Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crossover hertz em100 !?
#1
dopo aver deciso di abbandonare l'idea di un doppio woofer ho bisogno di un grande consiglio da chi è più esperto di me in materia..
stò realizzando una tasca per la mia golf 4 che non necessiti di forare il pannello originale per aggiungere un medio..
per motivi di ingombri vedo come unica possibile soluzione l'istallazione di un em100 della hertz...
vorrei aggiungerlo al kit hsk165 amplificandolo separatamente...dato che ho già buoni bassi e buoni alti, ma non sono soddisfatto della gamma media, vorrei cortesemente sapere secondo voi come potrei tagliarlo, passa basso e passa alto, senza toccare il crossover del kit hsk in maniera tale da aggiungere solo quel tocco in più alla gamma media...
considerate che il medio andrà posto subito sopra il wf quindi non proprio sull'asse di scolto..
grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare
Rispondi

#2
Dopo la decisione di abbandonare l'idea di un doppio woofer penso che tu debba rinunciare anche a questa idea [Big Grin]
A parte il componente em100, se devi fare un 3 vie è preferibile non sovrapporre la risposta in frequenza di 2 altoparlanti diversi, per mille motivi.
Se ti manca la media è colpa dei tweeter, in un kit come il tuo senza toccare il crossover ma solo sostituendo il tweeter ho avuto un miglioramento NETTO sulla media e alta frequenza, ovviamente per ottenere il massimo sarebbe meglio rivedere anche il filtro, ma il solo plug & play ha avuto ottimi risultati!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 5 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 2 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che crossover uso? copacabina 6 1.918 26-05-2021, 04:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.