Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli nuovo impianto audio
#1
Ciao,

a breve se tutto va come previsto dovrei cambiare la mia 147 di 170.000 Km con una 147 del 2006 con 60.000 Km, l'altra la erediterà mio fratello patentando, di conseguenza stavo già pensando al nuovo impianto audio. [8D]

Vorrei orientarmi su 4 fasi di sviluppo per questioni economiche:
1) Insonorizzazione, predisposizione cablaggi e fronte anteriore
2) Carputer
3) Subwoofer
4) Fronte posteriore

Mentre passo i cavi per la prima parte, faccio che passarne qualcuno in più in previsione futura senza dover smontare tutta l'auto.

Ora cosa mi consigliate?
Per l'insonorizzazione pensavo Butyflex o Dynamat e pasta Brax, vincerà chi costa meno.

Ascolto prevalentemente rock e rap e il mio budget è di 350-400 euro per la prima fase.
Per il fronte anteriore ho sentito parlare molto bene delle Morel Tempo 6. E' vero?
Le alternative sono TDK 600 o Coral Monza.

Insieme monterei un ampli usato, (magari un quattro canali così risparmio in prospettiva futura, quando attacco subwoofer) possibilmente Steg o comunque qualcosa di qualità.

Per il momento terrei la radio originale (tanto in futuro verrà sostituita da carputer) con gli adattatori per le per-out.

Cosa ne pensate? Può andare oppure c'è qualcosa di migliorabile con quel budget?

Grazie
Rispondi

#2
Come insonorizzante se vuoi ottenere il massimo ti consiglio il dynamat,senò va benissimo anche il buty.
Come fronte anteriore si il kit morel tempo 6 è molto valido è adesso si trova a un buon prezzo! sei di torino o provincia?
Rispondi

#3
Sono della provincia ma lavoro sempre a TO.
Per il kit morel tempo 6 ci sono diverse versioni in base agli anni? si rischia di comprare non l'ultima versione, se non si presta attenzione?
Rispondi

#4

ti consiglio di lasciar perdere il fronte posteriore ed investire quei soldi su un paio di ottimi amplificatori old scool se vuoi risparmiare. Inoltre se non sbaglio nel nercatino dovrebbe essere presente un ottimo kit di altoparlanti 2 vie coral prf ad un ottimo prezzo.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#5
Messaggio di roverga

Ciao,

a breve se tutto va come previsto dovrei cambiare la mia 147 di 170.000 Km con una 147 del 2006 con 60.000 Km, l'altra la erediterà mio fratello patentando, di conseguenza stavo già pensando al nuovo impianto audio. [8D]

Vorrei orientarmi su 4 fasi di sviluppo per questioni economiche:
1) Insonorizzazione, predisposizione cablaggi e fronte anteriore
2) Carputer
3) Subwoofer
4) Fronte posteriore

Mentre passo i cavi per la prima parte, faccio che passarne qualcuno in più in previsione futura senza dover smontare tutta l'auto.

Ora cosa mi consigliate?
Per l'insonorizzazione pensavo Butyflex o Dynamat e pasta Brax, vincerà chi costa meno.

Ascolto prevalentemente rock e rap e il mio budget è di 350-400 euro per la prima fase.
Per il fronte anteriore ho sentito parlare molto bene delle Morel Tempo 6. E' vero?
Le alternative sono TDK 600 o Coral Monza.

Insieme monterei un ampli usato, (magari un quattro canali così risparmio in prospettiva futura, quando attacco subwoofer) possibilmente Steg o comunque qualcosa di qualità.

Per il momento terrei la radio originale (tanto in futuro verrà sostituita da carputer) con gli adattatori per le per-out.

Cosa ne pensate? Può andare oppure c'è qualcosa di migliorabile con quel budget?

Grazie


Per l'insonorizzazione, con buty e pasta brax hai il massimo risultato possibile, e contieni di molto i costi rispetto il dynamat, il cui sovrapprezzo è solo legato al marchio.

se installerai un carpc, presumo avrai una scheda audio multicanale da utilizzare sia per la stereofonia che per l'A/V dobly surround, presumo. quindi valuta bene quali e quanti canali amplificare, nella scelta del/dei finali.
Rispondi

#6
Ma per carputer sinceramente pensavo solo la stereofonia e di tralasciare il dolby sorround , tenendo conto che il fronte posteriore non sono neanche sicuro di farlo.
Io pensavo ad un ampli 4 canali perchè almeno all'inizio mi serviva per fronte anteriore e poi a breve subwoofer, In futuro (forse) usavo per fronte posteriore e dedicavo ampli a subwoofer.
Può andare?

Sul kit anteriore cosa ne pensi del Morel tempo 6? Ci sono diverse evoluzioni?
Rispondi

#7
potrebbe sembrare che tiro acqua al mio mulino, essendo rivenditore (tra gli altri) di Morel. in realtà, è un kit da tutti riconosciuto come molto valido, soprattutto in relazione al prezzo.

se non farai il FP (ottima scelta...), allora fai un ulteriore piccolo sforzo, e prevedi un buon due ch per il fronte e un altro finale per il sub.
Rispondi

#8
E' meglio rispetto ad avere un 4 canali anche per il sub?

Ps: per maxtarget: ti ho inviato mail [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.