Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo 300w sullo scooter
#11
si scusate è ke vorrei cominciare a farmi un idea sul prezzo ke andrei a spendere... cmq una domanda in generale...
ke cosa sono le vie ?? se io ho un ampli 2 vie e delle casse a 3 vie nn mi ci faccio nulla ??
inoltre se o ho un ampli da 400 w e ci abbino delle casse da 350 w le friggo ??
Rispondi

#12
ah e nn ho capi un altra cosa... faccio l'esempio se metto su un ampli da 400w a 2 vie una coppia di altoparlanti da 400w e un woofer da 400w ... va decentemente? e inoltre ho bisogno di un ampli da 400w o da 800 ???
Rispondi

#13
Dicci il tuo budget cosi ci possiamo orientare meglio.
Ora arriva la parte teorica e mi correggano gli altri se sbaglio. Le vie e i canali sono 2 cose diverse te le spiego in breve.
Io in macchina ho un kit 2 vie ovvero woofer + tweeter.
Quelle che tu chiami 'vie' dell'ampli in realta sono i CANALI. Quindi un canale per ogni via se hai un 2 canali. Oppure se hai un 4 canali puoi biamplificare e quindi per ogni via 2 canali a ponte. Ma questo a te non interessa.

Se hai un ampli da 400w e delle casse da 350 w no non le friggi. Comunque per quanto riguarda i watt sono convito che tu stai guardando i watt MAX tu devi guardare i watt nominali o RMS che sono quelli reali. Ad esempio il mini amplificatore che hai indicato all'inizio è un 2x30 watt RMS quindi dovresti prendere delle casse da 30 watt RMS e su uno scooter a dire la verità mi sembrano decisamente pochi.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#14
prendi due coassiali su ebay della hertz a 30 euro e una radio da 100 euro...è gia tanto l ampli della radio basta
Rispondi

#15
ciao cesco Wink
gli ho consigliato un 4 canali per biamplificare mandando 1 canale per componente...

magari puoi filtrare in attivo e ci spendi una cinquantina di € per un crox elettronico economico...tipo un lanzar...invece di un passivo...cosi' ti diverti anche a cambiare tagli quando ti gira ^^
anche se un buon passivo......vabbè...tanto non vuoi una cosa di qualità ma solo farti sentire...d'altronde un impianto su motorino...

non guardare i watt su questi componenti...
le cm 161 le spingi con 80w....e si fanno molto più sentire delle mie vecchie monza spinte con 120w...ma mooooolto di più...

e lo stesso i ct 267...con quell'efficenza con pochi watt fanno un bordello che manco la madona.........XD
Rispondi

#16
io invece ti sconsiglio l'uso di un ampli..ciccuccia troppo...sullo scoote piazzare una batteria ausiliaria+ sorgente+ampli+casse mi sembra un'impresa almeno che tu nn voglia affrontare un gran lavoro di adattamento. Innanzitutto di che scooter si parla ? o perlomeno di che cc ? cmq io farei sorgente collegata direttamente alla batteria e due casse coassiali di tipo nautico in modo che nn abbiano problemi con acqua e intemperie.
Rispondi

#17
seicentowatt ha scritto:

io invece ti sconsiglio l'uso di un ampli..ciccuccia troppo...sullo scoote piazzare una batteria ausiliaria+ sorgente+ampli+casse mi sembra un'impresa almeno che tu nn voglia affrontare un gran lavoro di adattamento. Innanzitutto di che scooter si parla ? o perlomeno di che cc ? cmq io farei sorgente collegata direttamente alla batteria e due casse coassiali di tipo nautico in modo che nn abbiano problemi con acqua e intemperie.
questo è vero...ma per spingerle con un autoradio senza ampli...per farsi sentire dubito che basti...
deve trovare un kit molto efficente che suoni con quei 15-20w di uno stereo normale....
io non ne conosco sinceramente...dai un occhiata ai kit che vende ciare...se sta qualcosa che faccia al caso tuo...
però non avevo pensato al fatto della pioggia e simili...in effetti su uno scooter ne arriva di acqua e vento e simili...non è coperto come un auto..
Rispondi

#18
metti due hertz dieci con alta sensibilità e si sente... magari pigli una radio 52x4[^] non reggerà tanto neanke cosi la batteria poi...
Rispondi

#19
ok crdo di aver capito , grazie ! Smile
Rispondi

#20
allora io prenderei:
amplificatore
2 Vie
300w max
2x30w rms

come casse :
coppia amplificatori da 5"x7"
2 vie
2x120 watt max in coppia
2x60 watt RMS in coppia

e magari un woofer piccolino o no ??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.