Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo 300w sullo scooter
#21
[|)][|)][|)]
Rispondi

#22
SRest ha scritto:

allora io prenderei:
amplificatore
2 Vie
300w max
2x30w rms

come casse :
coppia amplificatori da 5"x7"
2 vie
2x120 watt max in coppia
2x60 watt RMS in coppia

e magari un woofer piccolino o no ??
alora forse non ci siamo spiegati bene...ora ti spiega più tranquillamente....

non prendere amplificatori esterni e soprattutto non quella cagata auna di ebay...

prendi un autoradio bella potente....nn so...
un alpine 60w x4 (la mia 9812rb ad esempio....anche se cosi' sarebbe sprecata a dir poco....) che ha anche un suono di tutto rispetto...

poi metti magari o le hertz dsk165 o le target tdk600 (ai woofer fagli una bella cassina in mdf litrata...

e magari prendi un batteria per auto anche schifosa e la aggiungi o nel sottosella o sul portapacchi ben protetta però...almeno un po di autonomia la hai...

ricapitolando:

-alpine 9812rb (usata sui 150€ la prendi se cerchi bene)
-kit target tdk600 (nuovo te lo porti a casa con 80€)
-cavi casse da 1,5 mmq diciamo per 2 metri...metti 1,50€
-batteria per auto usata....anche schifosa...(20€ o se nuova prendine una da 50€ dell'auchan...ipercoop e cosi' via...)

cosi' ci porti 2 canali alle tdk 600 e gli altri 2 li porti ad un paio di woofer da 16,5cm che magari metti in cassa reflex (sempre che trovi lo spazio........) cosi' un poco di basso lo hai...ma all'aria aperta nn lo sentirai manco a 1 metro...
Rispondi

#23
magari i midwoofer delle target tdk li metti nel vano retroscudo (a proposito che scooter è???) insonorizzando magari l'interno rafforzandone le pareti in plastica e assicurandone stabilità ai midwoofer (la cassa in mdf penso sia un po sprecata...fatica inutile
)
i cross over li metti sempre li dentro nel retroscudo (ripeto rinforzato)

i tweeter magari li metti sulla parte alta del manubrio...
fai i supporti in vetroresina...una cavolata da fare per dei tweeter tanto piccoli Wink tranq

i woofer 165mm li porti con i 2 canali rear dell'autoradio e li fai in cassa reflex provando varie misure di reflex fino alla più decente...
ciare CW170Z costano poco e penso possano fare al caso tuo...


mi stai facendo venire la voglia anche a me di fare sta cosa ^^
se fossi di bari o dintorni verrei io a darti una mano..eheheh
Rispondi

#24
anche se la discussione è vecchiotta volevo dire la mia sull'impianto allo scooter visto che è una cosa che ho fatto un paio di anni fa.innanzitutto non credo abbia lo spazio sufficiente per piazzargli un'autoradio classico,quindi sarebbe meglio scegliere un'altro tipo di sorgente(in miniatura...)io usai un ipod shuffle e lo colegavo ad un amplificatore tramite un cavetto rca-jack3,5(e tra l'altro la molletina dietro mi diede la possibilità di piazzarlo in prossimità del pulsante di accensione dello scoter facendolo sembrare quasi una sorta di "comandi al volante"...),come ampli considerando che non c'era molto spazio a disposizione optai per un piccolo "diavolo":uno steg qmos45.2(la scelta dello steg era dettata anche dal fatto che lavorando con stabilizzatore interno avrebbe sofferto meno le carenze della batteria dello scooter che già è tanto se riesce a mettere in moto...
come altoparlanti usai un 2 vie focal polyglass vecchia serie con midwoofer da 13 cm e lo posizionai nel cassetto portaoggetti(logicamente l'altoparlante fuori...)dove lo stesso portaoggetti creava un pò di litraggio per dare efficienza.
la cosa risultò molto sfiziosa e mi divertii per un pò!!!
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.