Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FRONTE DELLA MIA POLO 9N3
#1
salve a tutti, dopo aver montato il sub nel baule, ora mi vorrei dedicare un po al fronte....

fino ad oggi sono rimasto sempre molto soddisfatto dall'impianto di serie dell'auto (che suona veramente bene, in maniera pulita fino ad un volume veramente alto), finchè non ho trovato una canzone dove ha dei suoni (simile a dei bassi) poco superiori ai 100hz che non vengono riprodotti dal subwoofer, ma dai woofer in portiera, che aimè, fanno fatica a farsi sentire, il perchè? semplice, perchè per riuscire a sfruttare appieno la gamma media e alta del fronte ho abbassato (dall'autoradio) le frequenze basse che i woofer dovrebbero riprodurre


quello che mi serve è quindi una coppia di woofer che non vada in crisi facilmente nella gamma bassa, ma finchè ci sono vorrei cambiare anche i tweeter

per ora saranno alimentate dall'autoradio (perchè altrimenti, oltre ad amplificatore, dovrei acquistare una nuova sorgente con almeno due uscite pre)

cosa mi consigliate? e sopratutto: conviene? ci sarà un effettivo guadagno nella gamma bassa, e possibilmente, in quella alta? non vorrei trovarmi con casse che poi suonino addirittura ad un volume più basso di quelle di serie (perchè davvero, arrivano mooolto in alto!)


avevo pensato anche ad installare un kit 3 vie composto da tweeter, midrange, woofer, piazzando i midrange sulle portiere anteriori e woofer in quelle posteriori...viene fuori una schifezza secondo voi?

Rispondi

#2
avevo pensato anche io una cosa simile...
ma ti chiedo una cosa...
vuoi fare un 3 vie per tamarrare o per ascoltare?

se vuoi un buon ascolto...penso che i medi a porta non vadano molto bene (io li ho messi per compromesso...)

fai un 3 vie con medi e tweeter a montante e un woofer a porta...ma insonorizza e bene...sennò il basso non l'avrai mai!!!
Rispondi

#3
sweet_boyxx ha scritto:

avevo pensato anche io una cosa simile...
ma ti chiedo una cosa...
vuoi fare un 3 vie per tamarrare o per ascoltare?

Ma da quando si fanno fronti ad alta efficienza con i medi?


se vuoi un buon ascolto...penso che i medi a porta non vadano molto bene (io li ho messi per compromesso...)


fai un 3 vie con medi e tweeter a montante e un woofer a porta...ma insonorizza e bene...sennò il basso non l'avrai mai!!!

Perchè 3 vie se non c'è un perchè? E' solo complicarsi la vita da soli
Rispondi

#4
sweet_boyxx ha scritto:

avevo pensato anche io una cosa simile...
ma ti chiedo una cosa...
vuoi fare un 3 vie per tamarrare o per ascoltare?

Ma da quando si fanno fronti ad alta efficienza con i medi?


se vuoi un buon ascolto...penso che i medi a porta non vadano molto bene (io li ho messi per compromesso...)


fai un 3 vie con medi e tweeter a montante e un woofer a porta...ma insonorizza e bene...sennò il basso non l'avrai mai!!!

Perchè 3 vie se non c'è un perchè? E' solo complicarsi la vita da soli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare l'impianto della punto III serie Salvo89 13 5.165 25-05-2021, 07:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema fronte anteriore su Lancia Delta Phoenix85 6 2.177 30-03-2017, 00:35
Ultimo messaggio: Otto Woofer
  Fronte anteriore 2 vie su Punto Sporting mk2b semola 95 34.602 27-02-2015, 03:45
Ultimo messaggio: semola
  L'autoradio della 500 ha il pre-out? Shime 9 3.048 29-04-2013, 07:46
Ultimo messaggio: Shime
  fronte+ampli per punto gas90 4 3.413 16-03-2012, 01:08
Ultimo messaggio: Ablo92

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.