Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio sul mio impianto
#11
vedi se riesci ad acquistare un amplificatore ed un kit 2 vie per il fa...
le coassiali del fa le vendi e quelle che hai nel fp le mandi con l'autoradio..
se riesci fai un pò di insonorizzazione che migliora sensibilmente..!!
facci sapere cosa decidi..
Rispondi

#12
X Ixso,
I tweeter sono di serie nella Marea, stanno sopra il cruscotto, non sono messe da me.
Pensavo di metterci dei coassiali, discreti, ma come dici tu, sembra una skifezza.
Il tutto senza cross.
Un suono veramente pessimo, cmq non capisco piu di tanto il perche, l' autoradio e migliore e le casse anche.
Quelle originali erano tutto in plastica e cartone, pero, bum bum ...
Penso che come primo passo di inson. un pò le portiere, poi vediamo di prendere qualche woofer 13x18 per le portiere, ma tutto questo, poi poi ...
Rispondi

#13
io allora non ho capito cosa hai cambiato tu e cosa c'è ancora di serie! cmq quello che sentivi è normale... nella autoradio che hai ora puoi enfatizzare pure tu i bassi.... ma se vuoi veri bassi inizia a insonorizzare come zio max comanda... poi se devi comprare qualcosa scrivi qui... e poi ne riparliamo! xD
Rispondi

#14
Io ho cambiato le casse nella portiere, autoradio e sostit. le casse da 8cm. post. con delle casse da 10 cm.
I tweeter non li ho tocc. sono quelli che aveva montato la fiat al origine.
Quando sarà, vi chiedo altri consigli.
Rispondi

#15
personalmente insonorizzare credo che in questo momento non serva a nulla..
perchè miglioramenti effettivi sarebbero ottenuti mettendo un kit 2 vie e un amplificatore..allora a questo punto insonorizzare a dovere..ma prima secondo me serve a poco..comunque ognuno la pensa come crede..io non spenderei soldi per insonorizzare e aver cambiato solo gli altoparlanti..consiglio mio....
...poi...
Rispondi

#16
Cmq Ixso, con l' autoradio non riesco ad enfatizzare un bel niente, messo tutto al massimo, bassi a +8 e bbust a 2 i bassi non ci sono. Ma niente di niente, te lo farei sentire, veramente deludente.
Mi consigliate dei woofer e tweeter, magari non da prof. come i vostri impianti.
Nelle portiere ci stanno dei 13x18, ov dei 5"x7".
Poi scusate la mia ignoranza in materia, ma con l' ampli. cosa risolvo, non e che sento la stessa musica con la stessa qualità con il regolatore del volume su 4 achè su 14.
Sicuramente mi sbaglio, ma mi piacereb. capire meglio.
Rispondi

#17
C'è una differenza tra un autoradio che ha 4 x 50 watt e un amplificatore da 4 x 50 watt?
Rispondi

#18
l'autoradio arriva di solito a 15/20w rms massimo
gli amply ,dipende ,se la potenza dichiarata è in rms o max.

i 50w x 4 delle autoradio è la potenza massima(da non considerare).
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
Allora scrivi per bene con una bella lista modello di cosa hai cambiato e dove... dalla autoradio agli ap... così iniziamo a capire... così da li ci orientiamo meglio a capire cosa devi montare per migliorare il tutto...
Cmq il discorso amplificatore è un pò complicato... diciamo che a parità di volume hai questi effetti:
1: intensità del suono piu forte
2: migliore resa del sistema
3: migliore qualità
Rispondi

#20
Allora l' autoradio e un: Kenwood KDC-BT 6044
Casse anteriori: ALPINE SPS 57c2 ( nelle portiere, situati in basso )
Casse posteriori : KENWOOD KFC-E 1062
Sul cruscotto, vicino ai montanti in basso, ci sono anche 2 tweeter.
Sono quelli originali della Fiat.


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.