Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010
#11
Le guaine antitaglio sono delle guaine che servono per evitare che il cavo di tagli appunto. Costano una fesseria e li vendono in qualsiasi ferramenta. Dai un occhiata all'immagine come vedi i cavi verdi/gialli che vanno all'ampli sono coperti da una guaina anti taglio
http://i45.tinypic.com/29vxwet.jpg
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#12
anche se nel caso di cesco quelle guaine(le mie !!)non servono a niente se non per un fatto estetico !!
Rispondi

#13
mmm grazie cesco...ma per metterle......dovrei rismontare la macchina???!!! cristi chi ha più la testa XD
Rispondi

#14
Si dovresti togliere i fili passarli nella calza e ripassarli. Lo farai al prossimo impianto asd
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#15
secondo me se l'istallazione è fatta bene e il cavo è serio, le calze servono a poco. una volta che i cavi sono passati sono fermi sotto alla moquette non vanno da nessuna parte.

io personalmente ho i cavi di potenza audison che sono gia di suo inguainati in una doppia guaina di gomma. è difficile sbucciarli, figurarsi accidentalmente.

secondo me sono uno spreco di soldi e tempo. però vabbè ognuno pensa come vuole. ovvio un rivestimento in piu non fa male. ma non esageriamo.
Rispondi

#16
biancho ha scritto:

secondo me se l'istallazione è fatta bene e il cavo è serio, le calze servono a poco. una volta che i cavi sono passati sono fermi sotto alla moquette non vanno da nessuna parte.

io personalmente ho i cavi di potenza audison che sono gia di suo inguainati in una doppia guaina di gomma. è difficile sbucciarli, figurarsi accidentalmente.

secondo me sono uno spreco di soldi e tempo. però vabbè ognuno pensa come vuole. ovvio un rivestimento in piu non fa male. ma non esageriamo.

Quoto.. a meno che di passaggi in parti "critiche" dove si potrebbe far danno, gli rca sotto la moquette niente e nessuno li tocca... personalmente ho calzato quello dei tw ma solo perchè sono 2 cavi singoli e l'ho fatto principalmente per tenerli uniti.[Wink]
Poi se uno vuole farlo, un male no è...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
Infatti quello dell'alimentazione e quelli nel battitacco sono senza calza li ho usati nelle portiere poiche c'era della lamiera abbastanza tagliente
http://i45.tinypic.com/22hc1.jpg
http://i47.tinypic.com/34ye8mw.jpg
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#18
biancho ha scritto:

secondo me se l'istallazione è fatta bene e il cavo è serio, le calze servono a poco. una volta che i cavi sono passati sono fermi sotto alla moquette non vanno da nessuna parte.

io personalmente ho i cavi di potenza audison che sono gia di suo inguainati in una doppia guaina di gomma. è difficile sbucciarli, figurarsi accidentalmente.

secondo me sono uno spreco di soldi e tempo. però vabbè ognuno pensa come vuole. ovvio un rivestimento in piu non fa male. ma non esageriamo.


prova a rimuovere un cavo dopo 2-3 anni sotto moquette non protetto da nulla; poi mi dici in che condizioni di conservazione lo trovi.
se sono cavi da pochi cent/metro, fregatene pure, ci sta. se sono cavi anche solo appena costosi, una calza antitaglio li protegge non solo da abrasioni (che sotto moquette evidentemente non hanno) ma anche dal prolungato e sistematico contatto con altre superfici o materiali quali il metallo dell'auto stessa, il cascame o l'espanso dell'imbottitura, soggetti in primis a deterioramento; e che causano invecchiamento precoce del rivestimento dei cavi stessi.

ad ogni modo, è importante proteggere i cavi soprattutto negli attraversamenti dei lamierati, nelle zone dove possono muoversi strusciando accidentalmente contro qualcosa (pensate a quanti hanno i finali sullo schienale di un sedile posteriore)e in vano motore, dove io preferisco usare una canalina antifiamma che oltre ad una protezione meccanica mi garantiche una adeguata protezione alle escursioni termiche che invecchiano rapidamente i cavi stessi. avete mai notato come siano duri e secchi i cavi originali dei cablaggi elettrici nel vano motore, anche solo dopo un paio d'anni? su un cavo dove scorrono decine di A, e che costa soldoni, un metro-metro e mezzo di canalina (meno di 2 euro) fa un ottimo lavoro.
Rispondi

#19
Secondo me la calza serve in punti taglienti tipo nei punti citati da cesco!!infatti mi sono distrutto le mani solo per passare i cavi un altro punto secondo me un po pericoloso e dal vano motore all abitacolo!
Rispondi

#20
se ci entra nel navo all'abitacolo ci metterei un tubo quelli flessibili da eletricista...
compresa di calza antitaglio[Wink]
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music L'impianto di Margna91 su Corsa C margna91 39 17.910 11-03-2018, 06:35
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.