Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto!
#11
Domattina è giorno[Big Grin]
Rispondi

#12
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Foxylady ha scritto:

Sai che non lo sò?

Ho fatto montare il tutto e non ci ho messo più mano...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


certe cattive abitudini sono dure a morire. e sì che ormai l'hanno capito anche i sassi che la portiera è il peggiore posto dove infilare un cross.

[V]
ciao Max, non sò se ricordi ma ho preso l'ampli da te, ottimo Wink

Vatti a fidare di questi installatori Sad
Dove andrebbero collocati invece?
Rispondi

#13
Foxylady ha scritto:
ciao Max, non sò se ricordi ma ho preso l'ampli da te, ottimo Wink

Vatti a fidare di questi installatori Sad
Dove andrebbero collocati invece?


CIAO!

certo che mi ricordo. e mi fa piacere che ti trovi bene con il finale.

dove mettere dei crossover? semplice. in qualsiasi posto non soggetto a urti violenti (come una porta...), non soggetto a infiltrazioni o..abluzioni... d'acqua (come una porta...) e possibilmente lontano da cavi e cablaggi elettrici vari.

quindi in una vettura ci sono circa 100 posti diversi, e tutti validi, per poterli infilare. ma siccome scoccia passare 2 ore a stendere cavi e fare qualche supporto, li si infila nel primo buco di c..lo disponibile e comodo... come una porta.

bah.
Rispondi

#14
Max allora son stato bravo io... l'ho messo nel baule.. dato che è artigianale ho fatto una basetta per tutto... xD messo in un supporto di legno per lui ben diviso dal resto dell'impianto... isolato ecc... scs per l' OT
Rispondi

#15
Ho invertito il cw161n: suona bene al lato destro...
Il problema quindi non è quest'ultimo.

Mi rimane ora da controllare l'ampli (inverto gli RCA) e i crossover... anche se penso sia fregato quello di sinistra...

Ah, è normale che il cw161n emette, senza volume e ad autoradio accesa, un ronzio di sottofondo?

Grazie.
Rispondi

#16
Foxylady ha scritto:

Ah, è normale che il cw161n emette, senza volume e ad autoradio accesa, un ronzio di sottofondo?

Questo è un altro problema, forse legato alla vicinanza tra cavi pre e alimentazione. Oppure un problema di circuitazione interna dell'AR tipo piste di massa malfunzionanti..

Riguardo al problema del thread, il prossimo step è invertire gli RCA.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#17
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Foxylady ha scritto:

Ah, è normale che il cw161n emette, senza volume e ad autoradio accesa, un ronzio di sottofondo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Questo è un altro problema, forse legato alla vicinanza tra cavi pre e alimentazione. Oppure un problema di circuitazione interna dell'AR tipo piste di massa malfunzionanti..

Riguardo al problema del thread, il prossimo step è invertire gli RCA.


Invertiti gli RCA, il cw161n di sinistra continua a non suonare.
Il problema è il crossover quindi.
Rispondi

#18
benissimo.

ora vai da chi te lo ha infilato in portiera, e te lo fai sistemare o sostituire.

[Wink]
Rispondi

#19
Allora ragazzi ho appena aperto il pannello interno della portiera e controllato il crossover... contrariamente a quello che pensavo è completamente asciutto, nemmeno una goccia d'acqua...
Ho provato a ricollegare i cavi alla morsettiera...niente da fare, il lato sinistro continua a suonare più basso del destro.

Non c'è un modo semplice per verificare il corretto funzionamento del crox?
Magari misurando qualche parametro tramite un tester, chessò...
Rispondi

#20
Per verificare che è proprio il crossover prova a collegare quello di sinistra allo sportello di destra e vedi come va il woofer,se suona basso è proprio quello
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.