Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di corrente in fiat punto...
#1
salve ho una fiat punto 3 porte del 98..e ho un problema che fino ad ora nn ho mai avuto...l'altra sera mentre facevo un giretto cn lo stereo un po a palla...ho notato che al suonare del sub...l'intensità delle luci anabbaglianti si abbassava...io monto un sub gtb300 della blaupunkt con 250wrms e un ampli sioux che nn so quanto eroga in mono a 4 ohm...ma credo un 350 wrm per nn esagerare...e aggiungo che ultimamente ho dovuto alzare quasi al max il volume dell'amplificatore per far sentire il sub cm appena comprato...il mio dubbio è che il sub sia ormai spompato...essendo un sub da 59 euro...secondo voi mi sbaglio?
Rispondi

#2
batteria...provane un altra e vedi se si risolve...
oppure qualche falso contatto che leva corrente e fa clippare tutto...

quante volte hai cambiato batteria dal '98 quando l'hai comprata? e da quanto tempo monti l'attuale batteria?
Rispondi

#3
l'ho cambiata circa 2 anni fa...ma fino a ieri nessun problema...poi la cosa che nn capisco è perchè ho docuto alzare il volume dell'ampli per avere lo stesso risultato dal sub...poi nell'accensione dell'auto nn da nessun segno di batteria andata...a me sembra che è andato il sub...
Rispondi

#4
a parte che il "gain" non è un volume... la batteria è un principale problema come far i tamarri con prodotti non idonei!
Rispondi

#5
scusa nn capisco cosa vuoi dire cn questa battuta....che il sub nn è un gran chè lo so, ma è un regalo...per questo sto chiedendo se secondo voi è andato il sub....
Rispondi

#6
Non è una battuta! cmq devi fare i vari controlli... ma per 59 euro... beh sapevi cosa andavi a prendere no? c'è un detto che dice: chi piu spende meno spende!
Rispondi

#7
però non penso che sia il sub il problema...
se clippa tutto vuol dire che non ce la fa di corrente...almeno penso...
sarebbe da fare qualche prova da vicino....


prova cmq con un altra batteria....

ma suoni a macchina spenta per caso? e per quanto tempo se si?

Rispondi

#8
no di solito mentre viaggio....infatti quella sera stavo facendo un giretto....la cosa che penso io è che siccome l'amplificatore sviluppa 250 wrms a 4 ohm x2,in mono a ponte a nn farla esagerata li sviluppera di sicuro almeno 350 wrms se nn di +...quindi siccome ho docuto alzare il gain per un sub da250wrms quasi al max mi sembra normale che assorbe in modo esagerato e da questi problemi...a limiti faccio la prova cn un altro sub..che dite?un'altra batteria nn ce l'ho disponibile....ma un altro sub si....
Rispondi

#9
prova l'altro sub...ma secondo me non è quello il problema...
devi provare un altra betteria...
magari un tuo amico ti presta la sua per qualche minuto...
gli ruberai si e no mezz'ora...

curiosità...che batteria monti? ah....spunto...
Rispondi

#10
Il sub non penso proprio che centri...Hai la batteria a terra secondo me, verifica questa cosa e cambiala al + presto. Con un altro sub il problema sarebbe il medesimo, mancanza di corrente. Occhio che il clipping è sempre in agguato, se non vuoi buttare l'amplificatore non fare il tamarro per 5 min e verifica lo status della batteria [Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.