Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Subwoofer Axton.
#21
hai problemi di alimenazione... c'è poco da fare
il RF è potente, il sound pure.


batteria
Rispondi

#22
quindi dici che mi conviene cambiare ca batteria vero?il condensatore potrei anche ricollegarlo penso non trovi?
Rispondi

#23
ora stai sensa cap. perchè il cap è un èeso per la batteria. e non mi sembra tu ne abbia una che si può permettere un altro peso. con batteria nuova puoi rimetterlo il cap. sempre che serva
ma qui andiamo O.T.
Rispondi

#24
ok allora cambierò batteria o poi ricollegherò il cap. grazie mille! [Smile]
Rispondi

#25
ragazzi ho forse scoperto il problema del subwoofer. Poco fa rivedendo un pò tutti i coleggamenti dell'impianto, ho notato che il capocorda del positivo sul condensatore (che ha il serraggio con un perno) era praticamente libero, il perno di serraggio del polo positivo era praticamente svitato (non so come sia potuto succedere) e l'occhiello del capocorda ci ballava dentro. Potrebbe essere questo il problema degli strani rumori dal sub?
Altra domandina veloce: al momento il condensatore è posto a monte dei due amplificatori (che sono comunque tutti vicinissimi), dite che sta bene li o devo dedicarlo solo all'mpli del sub? io opterei più per lasciarlo così com'è ora...dite che faccio bene?
Rispondi

#26
Ciao a tutti, dopo 2 giorni di utilizzo senza CAP e senza avere alcun bump durante l'ascolto, ho ricollegato il CAP e dopo un giorno...ecco un altra serie di bump. Oggi ho sostituito la batteria della mia macchina con una più consona, una Optima Yellow Cap da 55Ah. Dopo un pò che avevo collegato la nuova batteria e sempre ad auto accesa ed in moto...parte una serie di bump. ALlora non era nemmeno problema di sottoalimentazione (anche se era evidentemente sottoalimentato il mio impianto, ora sembra essere rinato, più vivo). Cosa altro potrebbe essere? Ho dimenticato di dire che c'è un leggero bump a volte anche in spegnimento ed in accensione dell'autoradio, e che anche nei 2 precedenti ampli che avevo (4 canali dedicati 2 al fronte anteriore e due al sub a ponte) erano presenti dei bump in accensione e spegnimento, e nel secondo dei due (un Phoenix Gold Xenon 200.4) avevo problemi di bump anche durante la lettura dell'autoradio del cd. Poi il PG un giorno mentre ascoltavo un pezzo ricco di bassi ha emesso un fischio fortissimo ed è morto così. Potrebbe essere l'autoradio? Gli RCA del canale sub?
Rispondi

#27
potrebbero essere gli rca; prova a cambiarli o invertirli su un altro canale.
Rispondi

#28
domani metterò gli rca del sub sugli rca del fronte posteriore e vediamo un pò cosa succede. Speriamo bene!

PS: la mia paura è che possa essere il finale dedicato al sub (un Soundstream Reference 500), però mi sembra strano possa essere lui.
Rispondi

#29
OT
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rimpiazzo cono subwoofer santalfredos 8 2.442 24-05-2021, 20:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto subwoofer melcom 6 1.437 24-05-2021, 10:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.