Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz Ciare o Impact
#21
marcotuning206spl ha scritto:

Personalmente parlando, ritengo che il 263 rimanga qualitativamente superiore oltretutto ha buona efficenza, e non suona dove lo metti e basta.......

Riguardo il medio il 165nd non mi piace, anzi, direi che non concepisco l'idea di avere un medio strillone da 16... non scende in termini di note basse sulla voce... non sale...un citofono.

Chiaro se dovessimo usarlo in un altro modo diventerebbe musicale, ma allora preferisco un gomma come il cw161n.....

scusa la mia ignoranza il cw161 nn è un woofer vero e proprio?
in un 2 vie nn andrebbe bene un medio e la gamma bassa la lasciamo al sub?
Rispondi

#22
marcotuning206spl ha scritto:

Attenzione, parlo di efficenza in basso, non di capacità elettroacustica di farlo!

Il 165nd scende, ma non come piace a me, per dover essere un medio alta efficenza...

L'impact poi, non ne parliamo [|)]

Beh, se ragioniamo con tabelle alla mano, pero', l'Impact e' dato 60hz contro i 150hz del ciare...
Rispondi

#23
Nicola, non per qualcosa ma la sola fs non indica niente.....
Rispondi

#24
@privilege, è un midbass che si integra benissimo con un tw che scende almeno sui 3khz

@silver, tabelle? Parli di cosa della Fs? Naaa... non guardare la sola Fs, ci sono parametri molto piu importanti, una Fs non è sintomo di discesa SEMPRE, a volte si se abbinata ad altri parametri, a volte no, come in questo caso.

I due (tre, considerato il cw161n) componenti li conosco bene, se no non mi permetterei di esporre un giudizio con tanta sicurezza, e il mio parere, che comunque non rappresenta l'assoluta verità e ci mancherebbe, rimane questo...

Impact rh6632, componente via di mezzo, e timbricamente freddo gia di persè.

Ok, la dinamica non manca, però.... la musica (anche l'house) non vive di sole vocine elettroniche anche perchè poi non ascolterà solo questo, e in termini di voce, specialmente femminile (e ci sono tantissimi pezzi house/dance che hanno voce femminile) è veramente innaturale...

Il ciare 165nd sale molto di piu, ampiezza di suono decisamente maggiore, timbro decisamente piu secco, ma rimane un po asciutto (con la parola discesa che piace a me intendevo questo, PROFONDITà DI VOCE, forse ho usato la parola sbagliata in precedenza) e strillone...

Il cw161n è piu soft, piu morbido e lo trovo piu equilibrato.

Io non metterei nessuno dei tre onestamente, ma bisogna fare i conti con le esigenze di installazione, e col budget....








Rispondi

#25
marcotuning206spl ha scritto:

@privilege, è un midbass che si integra benissimo con un tw che scende almeno sui 3khz

@silver, tabelle? Parli di cosa della Fs? Naaa... non guardare la sola Fs, ci sono parametri molto piu importanti, una Fs non è sintomo di discesa SEMPRE, a volte si se abbinata ad altri parametri, a volte no, come in questo caso.

I due (tre, considerato il cw161n) componenti li conosco bene, se no non mi permetterei di esporre un giudizio con tanta sicurezza, e il mio parere, che comunque non rappresenta l'assoluta verità e ci mancherebbe, rimane questo...

Impact rh6632, componente via di mezzo, e timbricamente freddo gia di persè.

Ok, la dinamica non manca, però.... la musica (anche l'house) non vive di sole vocine elettroniche anche perchè poi non ascolterà solo questo, e in termini di voce, specialmente femminile (e ci sono tantissimi pezzi house/dance che hanno voce femminile) è veramente innaturale...

Il ciare 165nd sale molto di piu, ampiezza di suono decisamente maggiore, timbro decisamente piu secco, ma rimane un po asciutto (con la parola discesa che piace a me intendevo questo, PROFONDITà DI VOCE, forse ho usato la parola sbagliata in precedenza) e strillone...

Il cw161n è piu soft, piu morbido e lo trovo piu equilibrato.

Io non metterei nessuno dei tre onestamente, ma bisogna fare i conti con le esigenze di installazione, e col budget....

Se posso chiederti, visto e considerato la premessa di inizio post, quali componenti sceglieresti tu? sempre in casa Ciare, o altro come sica...?
Rispondi

#26
Partiamo da una certezza, il cw330a va bene.

Poi, personalmente andrei di 20 in gomma, e tw in seta abbastanza efficente.

Un'accoppiamento che mi stuzzica molto è TEC SQ8 e CIARE CT263...lavorandoci bene sono convinto di riuscire a tirar fuori qualcosa di molto carino, ma senza esagerare con l'efficenza....

Porta superblindata ovviamente e crossover ad hoc [Wink]

Stando su qualcosa di piu efficente invece in casa SONORA ci sono diversi 16 e 20 che potrebbero fare al caso tuo, lascia assolutamente perdere però il MR405, non fa assolutamente per te, stando sui 20 il 5200 e il 512 sono due bei componenti, l'uno l'opposto dell'altro, andrebbero ascoltati... mentre per il tw cè l'U947....

O se no in casa monacor ci sono componenti ottimi capaci di abbinare profondità, suono caldo, e efficenza non indifferente....









Rispondi

#27
SilverBoy ha scritto:

maxtarget ha scritto:


invece è la configurazione migliore (quella suggerita da Hertz89), pensa un pò...



Per musica Dance/House?
Mah, ho avuto modo di ascoltare netrambe le configuarazioni, e la configurazione Ciare, non mi sembra esattamente la piu' adatta al genere musicale in questione..
Mentre, i componenti citati in terza posizione, sono prevalentemente costruiti per determinati generi musicali...
Scuola Impact..




sì, anche per musica dance-house.

dipende da come li si fanno lavorare. non basta leggere un data-sheet. che di suo dice poco. mai sentito parlare di lrc serie?


se poi quello che hai ascoltato non era a posto, o non ti piaceva, vuol dire che chi ha fatto il lavoro non è riuscito a sfruttare al meglio il componente; oppure non aveva necessità di farlo lavorare in una determinata maniera.
Rispondi

#28
senza dubbio opterei x la ciare. e un marchio collaudato, che ha esperienza anke nel settore pro. cosa ke hertz e impact non conoscono neanke. vai deciso su ciare. ne resterai sbalordito. a patto di una buona taratura dei crossover e di una cassa fatta ad hoc x il sub. e ottime amplificazioni mi raccomando!
Rispondi

#29
.... CIARE....
Rispondi

#30
fabio_napoli ha scritto:

ciare senza manco pensarci. e di gran lunga superiore a hertz e impact

basta una volta magari spiegando la propria risposta.

Lo spam non è tollerato..attenzione....








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.