Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audiosystem o alpine?
#1
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema da proporvi.
Ho vinto un asta di un audiosystem x--ion 15 1000 (doppia bobina a 4ohm 500+500).
Il problema che il venditore si e sbagliato a inserire l'inserzione e mi ha spedito un audiosystem x--ion 15 plus (mono bobina a 4ohm 800wrms).
Allora dopo averlo contattato mi ha chiesto scusa e non ha disponibile il doppia bobina e mi ha proposto delle alternative.
Anticipo che per il sub ho un audiosystem f2-500 che fa in mono a 4ohm 800wrms e a 2ohm 1250wrms.
Mi ha proposto un dbburn da 15 ma scartato perche e un 1+1 ed non lo sfrutterei.
L'altra alternativa sarebbe un alpine SWR-1542D che sarebbe la serie type r da 15 doppia bobina 4+4.
Voi che dite cambio o mi tengo l'audiosystem?
Qualcuno possiede o ha mai sentito questo sub?
Io ascolto principalmente r&b, hip pop ma anche molta musica elettronica.
Grazie in anticipo.
Cristian
Rispondi

#2
il db burn con bobine in serie andrebbe anche bene, ma è da scartare per via della sua scarsissima attitudine a suonare hip hop e simili.

il type r secondo me se esageri ti dura poco, io pretenderei il 15 1000.








Rispondi

#3
marcotuning206spl ha scritto:

il db burn con bobine in serie andrebbe anche bene, ma è da scartare per via della sua scarsissima attitudine a suonare hip hop e simili.

il type r secondo me se esageri ti dura poco, io pretenderei il 15 1000.

E lo so anche io mi sono impuntato sul 1000 ma niente ha detto che i suoi fornitori non ne hanno piu e chissa quando e se arriveranno.
Allora a sto punto mi tengo il mono e chiusa la storia gli faccio un bel accordo a 35hz e vediamo come va....[V]
Rispondi

#4
fatti ridare i soldi indietro... hai tutte le ragioni
Rispondi

#5
Forno ha scritto:

fatti ridare i soldi indietro... hai tutte le ragioni
Si si ma per quello che lo pagato ci ho guadagnato lo stesso.
Mi sto abituando all'idea di tenermi il monobobina spingerà di meno del doppiobobina ma ho maggior controllo poi mi da l'idea che suoni meglio del doppio....
Rispondi

#6
è questione di impedenza di lavoro... piu sei basso di impedenza piu watt gli dai a scapito della qualità...

dai per ora prova cosi tutt'al piu metti in vendita l'f2 e ti prendi un altro amp da mandare in mono a 4!
Rispondi

#7
Forno ha scritto:

è questione di impedenza di lavoro... piu sei basso di impedenza piu watt gli dai a scapito della qualità...

dai per ora prova cosi tutt'al piu metti in vendita l'f2 e ti prendi un altro amp da mandare in mono a 4!
Ma in teoria l'audiosystem ha creato f2-500 apposta per x--ion 15 plus mono bobina.... oppure viceversa prima il sub e poi l'ampli.....
mmmm un bel paradosso.... e nato prima l'altoparlante o l'ampli?![8D]
Apparte gli scerzi comunque f2-500 in mono fa 800wrms quindi e perfetto se mai passero ad un ampli un po piu serio....
Rispondi

#8
Bene.. chiudo... [Wink]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ground zero nuclear15 vs Audiosystem HELON 15 MattiaSOUND 2 1.574 26-05-2021, 10:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audiosystem x-ion 12 plus ricky90 13 3.110 26-05-2021, 09:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audiosystem x--ion 15 plus Kranci 6 2.414 25-05-2021, 23:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audiosystem x- ion 10" Giancarlo 3 900 25-05-2021, 16:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio Volume subwoofer sorgenti Alpine dankan3 6 2.376 25-05-2021, 05:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.