Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
woofer e tweeter per Mini Cooper S, 60-100€
#1
Ciao a tutti, che kit 2 vie woofer 165mm + tweeter mi consigliate attorno ai 60-100€?

Come sorgente sto per comprare una jvc kd-r801, non voglio montare amplificatori perchè monterò tutto io e non voglio stare a fare il cablaggio, d'altronde non ho grosse pretese.
ascolto house e dance prevalentemente, ma anche il resto, rock pop ecc (escluso metal & co).

mi servono dei tweeter non molto grandi perchè vorrei farceli stare negli alloggiamenti originali vicino alla leva di apertura portiere. per montare i 165mm invece comprerò degli adattatori.

cercando in giro mi ero orientato su morel tempo 6 o coral monza mk165, ma forse non sono adatti all'house, e soprattutto non so se suonino bene senza amplificatori, ma attaccati direttamente alla sorgente.
Rispondi

#2
le morel tempo 6 sono prevalentemente da ascolto, nel tuo caso penso siano ottime le coral monza mk165..
o se vuoi risparmiare un pò le target tdk600..
ma fai conto che le coral monza sono molto meglio delle target
Rispondi

#3
per house e dance lascia stare sia le monza che le morel...

non hanno un minimo basso....poi figuriamoci coi 15watt della sorgente......

Rispondi

#4
vorrei dei buoni bassi ma assolutamente non rimbombanti... li preferisco belli secchi, per quanto possibile senza insonorizzare le portiere.

sweetboy, cosa mi consigli allora al posto di queste due?
Rispondi

#5
Ciare
Rispondi

#6
Ma nei montanti che tw ci stanno?
Presumo da 25....
Comunque si inizia sempre cosi ma vedrai che pian piano ti verra la voglia[Wink]
Allora se vuoi spendere poco ma veramente poco ti consiglierei quello che ho montato in macchina della mia donna, anche se forse molti mi daranno contro ma mi sento di consigliarti questo perche anche da lei qui ho montato un kit senza ampli.... e un kit della boschmann 2 anni che e su e va da dio come il prino giorno.
Con una cavolata li prendi nuovi, solo che mi sa che i tw sono un po piu grandi degli originali....
Rispondi

#7
si loro credo siano da 25mm. la griglia di uscita è da 30mm però.

come spesa volevo comunque tenermi su un 60-100€, non prendere proprio i più economici Wink


quindi riassumendo, altoparlanti con dei bassi belli secchi e potenti (per quanto possibile per un woofer 165) da alimentare direttamente dalla sorgente jvc kd-r801?

coral monza mk-165 niente bassi?
target tdk600 altre opinioni?
ciare modello?
Rispondi

#8
se vai sulla ciare dovresti prendere separatamente midwoofer e tweet, e spenderesti un pò + di 100 euro..

cmq ciare sempre consigliata, anche xkè è italiana[Big Grin]
Rispondi

#9
il tdk600 è un kit carino della target coral, bassi buoni e resa cmq alla altezza del prezzo.
vedi su ebay, penso costi 75 euro spedito.

Certo con un amplificatore cambia tutto, lo vedrai.. mettendo un kit poi sentirai l esigenza d qualcosa d +.. dirai " ma vabè dai ho speso già TOT x un kit, prendo un ampli a questo punto.."
è x tutti così XD

cmq io t consiglierei le tdk600, ne vale la pena.

O in casa ciare, bè i cm165 sn già belli potenti, sprecati x un collegamento ad autoradio.. bo sinceramente ciare senza amplificatore nn m convince.. al massimo i cw131, ma sn piccolini.. xò sempre un buon midwoofer, dal costo nn eccessivo..

anche se poi c devi adeguare un tweet, e in casa ciare fatti x te io nn so..

x me rimane consiglio target tdk600 [Wink]
Rispondi

#10
ho guardato il catalogo ciare e tutti i woofer da 165 hanno o qts bassissimi attorno allo 0.2-0.3 oppure oltre l'1. a quanto ne so per una portiera serve un qts attorno allo 0.7...

mi sapete dire i diametri esterni dei tweeter di mk-165 (se ho letto bene sul sito coral sono da 49mm) e target tdk600?

per essere pilotati direttamente dalla sorgente quali mi consigliate?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.