Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ovali 6 x 9
#1
Ciao a tutti. Avendo a casa 4 ovali (6x9),volevo farli suonare installandoli in 2 box di mdf (2 ovali per box). Qualcuno mi saprebbe indicare, all'incirca, di quanti litri devo fare i singoli box? Inoltre, devo rivestirli internamente? Il reflex serve oppure no?

Tempo fa,avevo sentito che gli ovali sono un tipo di altoparlati che si adattano a varie tipologie di installazioni; cioè dato che vengono installati,di solito, a pianale, anche se il litraggio dei bauli non è sempre lo stesso, non influisce molto su questi diffussori. E' vero oppure no? Ringrazio in precedenza.
Smile Alex
ps. chiedo scusa nel caso abbia sbagliato categoria.
Rispondi

#2
Messaggio di lexteesound

Ciao a tutti. Avendo a casa 4 ovali (6x9),volevo farli suonare installandoli in 2 box di mdf (2 ovali per box). Qualcuno mi saprebbe indicare, all'incirca, di quanti litri devo fare i singoli box? Inoltre, devo rivestirli internamente? Il reflex serve oppure no?

Tempo fa,avevo sentito che gli ovali sono un tipo di altoparlati che si adattano a varie tipologie di installazioni; cioè dato che vengono installati,di solito, a pianale, anche se il litraggio dei bauli non è sempre lo stesso, non influisce molto su questi diffussori. E' vero oppure no? Ringrazio in precedenza.
Smile Alex
ps. chiedo scusa nel caso abbia sbagliato categoria.

fai 2 box da 200 litri[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

dovresti cercare i parametri elettroacustici.....vas fs qts etc
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
megane ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di lexteesound

Ciao a tutti. Avendo a casa 4 ovali (6x9),volevo farli suonare installandoli in 2 box di mdf (2 ovali per box). Qualcuno mi saprebbe indicare, all'incirca, di quanti litri devo fare i singoli box? Inoltre, devo rivestirli internamente? Il reflex serve oppure no?

Tempo fa,avevo sentito che gli ovali sono un tipo di altoparlati che si adattano a varie tipologie di installazioni; cioè dato che vengono installati,di solito, a pianale, anche se il litraggio dei bauli non è sempre lo stesso, non influisce molto su questi diffussori. E' vero oppure no? Ringrazio in precedenza.
Smile Alex
ps. chiedo scusa nel caso abbia sbagliato categoria.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

fai 2 box da 200 litri[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

dovresti cercare i parametri elettroacustici.....vas fs qts etc
200 litri?????!!????? [Big Grin] non è troppo??? ehehehehe cmq i valori non li ho. So solo che sono dei Boss R693 - "200w" rms e "400w" di picco - frequenza 50hz a 20000hz - sensibilità 92dB - impedenza 4 ohm. Non ho altro. [Sad]
Rispondi

#4
mettili in 15 litri[Smile]
Rispondi

#5
lexteesound ha scritto:
200 litri?????!!????? non è troppo??? ehehehehe cmq i valori non li ho. So solo che sono dei Boss R693 - "200w" rms e "400w" di picco - frequenza 50hz a 20000hz - sensibilità 92dB - impedenza 4 ohm. Non ho altro

Ti prendeva in giro nel senso che le ovali sono delle casse delle balle e nn ha senso metterle in cassa chiusa, in sostanza il gioco non vale la candela.
Rispondi

#6
Poi sopratutto la marca..
Consiglio?
Continua a tenerle sullo scaffale a prendere polvere e prenditi un buon 2 vie da predisposizione..
[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]
Rispondi

#7
....accantona l'idea!

e poi la boss è da evitare come la peste a parer mio, come altoparlanti orientati su altre marche di qualità tipo: hertz, morel ecc. [8D]
Rispondi

#8
Lo so ank'io che fa cagare la Boss,però sono degli altoparlanti che mi hanno regalato 3 anni fa e volevo impiegarli in qualche modo anche se non suonano alla perfezione, dato che tenerli sullo scaffale non mi andava!!! [Smile] cmq grazie a tutti per le risposte e ringrazio soprattutto Forno che per lo meno mi ha dato un'idea!! ehehe ciao a tutti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Coassiali ovali a 3 vie o kit da 2 vie separate WhitehertzBoss 3 1.236 29-03-2019, 19:23
Ultimo messaggio: Brian
  Installazione casse coassiali ovali a 4 vie medinho-dj 5 4.279 15-12-2012, 01:09
Ultimo messaggio: megane
  Problema altoparlanti ovali MarkHunter 2 1.275 15-10-2012, 20:26
Ultimo messaggio: Mirkonat
  Coassiali ovali =...aiuto?! medinho-dj 15 5.938 08-04-2012, 00:03
Ultimo messaggio: medinho-dj
  ovali o medio-alti?? alessioricci89 10 1.863 09-05-2009, 03:10
Ultimo messaggio: Mark

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.