Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri audiosolution calliope's art
#21
ciao gaggig. ti riferisci a quel raduno che ho letto sul'altro forum per caso? perhcè ho letto che sono stati provati tanti amplificatori più cari del abola sintesis e c'era anche anche questo calliope però l'abola sintesis è uscito quasi vincente battuto solo ma di pochissimo da uno soundstrem molto modificato. è quella lì la prova che dici?
Rispondi

#22
kubrik ha scritto:

ciao gaggig. ti riferisci a quel raduno che ho letto sul'altro forum per caso? perhcè ho letto che sono stati provati tanti amplificatori più cari del abola sintesis e c'era anche anche questo calliope però l'abola sintesis è uscito quasi vincente battuto solo ma di pochissimo da uno soundstrem molto modificato. è quella lì la prova che dici?


si è proprio quella prova li
Rispondi

#23
kubrik ha scritto:

ciao gaggig. ti riferisci a quel raduno che ho letto sul'altro forum per caso? perhcè ho letto che sono stati provati tanti amplificatori più cari del abola sintesis e c'era anche anche questo calliope però l'abola sintesis è uscito quasi vincente battuto solo ma di pochissimo da uno soundstrem molto modificato. è quella lì la prova che dici?

ho letto che...

altri mi hanno detto che...

serve a poco.. sentiamo qualceh parere diretto.. [|)]
Rispondi

#24
biancho ha scritto:

ho letto che...

altri mi hanno detto che...

serve a poco.. sentiamo qualceh parere diretto.. [|)]


ma quale altro parere diretto cerchi. io di un parere di un singolo non me ne faccio nulla di una valutazione fatta così DA TANTE PERSONE che ascoltano senza sapere cosa ascoltano mi fido molto di più.
quello di cui parlo io e di cui parla daniele è il risultato della prova di diverse persone presenti, che hanno compilato una scheda di valutazione e hanno ascoltato i finali senza sapere il modello che ascoltavano quindi assolutamente al buio. poi si sono sommati i punteggi di tutte le schede e solo alla fine hano saputo che amplificatori hanno ascoltato come ordine numerico. e non era una o due persone ma tante tutte competenti. se volevi ancora di più di così perchè non andavi ad ascoltarli anche tu. sta di fatto che questo caliope non ha superato non solo un abola o un soundtrem ma nemmeno uno zapco e tutti si riempiono la bocca dicendo che zapco non vanno bene a gamma intera ma solo sulle basse.
Rispondi

#25
asco. se ti devi incazzare subito per una risposta data con il massimo rispetto da me vatti a prnedere un caffè e datti una calmata
te c'eri?? no. riporti cose dette da altra gente in altri forum? si

ho sottolineato che a leggere su altri forum ce la faccio anche da me ed è inutile scrivere ho letto che , mio cugino conosce uno che c'era e ... su questo forum e su altri c'è gente che lo ha ascoltato direttamente e volevo il parere (visto tanto per capire che se un prodotto da 500 euro lo merita io lo posso anche comprare, mi interessa il commento di gente competente che lo ha ascoltato, e non ti preoccupare che a rimini me lo ascolterò insieme ad altri nella mia lista di componenti da ascoltare.. )

se permetti ritengo commenti diretti di gente che c'era come gaggig siano molto piu interessanti di un control c + control V fatto da te.

per cui aspetto se ci sono altri commenti (dato che gaggig da quanto scrive ritiene a suo gusto abola insuperabili,probabilmente è come dice, però mi piace sentire piu campane) poi quando avrò occasione (dato che non sono comunissimi come prodotti) lo ascolterò direttamente



e comq datti una calmata.. .
Rispondi

#26
io penso e ripeto che un'ampli deve essere installato e tarato per il proprio inpianto.

è vero che la prova è stata fatta al buio,ma anche tutti erano tarati allo stesso modo,magari hanno suonato quei 10 minuti e c'è ne volevano di più,come si può sapere?

diciamo che la prova fatta e il giudizio è stato ascoltato velocemente,magari se li si provavano su una macchina il discorso cambiava.

aspettiamo altri che gli hanno ascoltati[Big Grin]
Rispondi

#27
biancho ha scritto:

asco. se ti devi incazzare subito per una risposta data con il massimo rispetto da me vatti a prnedere un caffè e datti una calmata
te c'eri?? no. riporti cose dette da altra gente in altri forum? si

ho sottolineato che a leggere su altri forum ce la faccio anche da me ed è inutile scrivere ho letto che , mio cugino conosce uno che c'era e ... su questo forum e su altri c'è gente che lo ha ascoltato direttamente e volevo il parere (visto tanto per capire che se un prodotto da 500 euro lo merita io lo posso anche comprare, mi interessa il commento di gente competente che lo ha ascoltato, e non ti preoccupare che a rimini me lo ascolterò insieme ad altri nella mia lista di componenti da ascoltare.. )

se permetti ritengo commenti diretti di gente che c'era come gaggig siano molto piu interessanti di un control c + control V fatto da te.

per cui aspetto se ci sono altri commenti (dato che gaggig da quanto scrive ritiene a suo gusto abola insuperabili,probabilmente è come dice, però mi piace sentire piu campane) poi quando avrò occasione (dato che non sono comunissimi come prodotti) lo ascolterò direttamente



e comq datti una calmata.. .


bla bla bla bla...

ma piantala di dire baggianate.

e se qualcuno deve calmarsi quello sei tu e non io capisco il tuo rosicamento visto che ogni volte si parla di abola e di gaggi hai sempre avuto da ridire con frasi acide e antipatiche e il fatto che c'è una ulteriore e inconfutabile dimostrazione tranne per un prevenuto in malafede come te che è superiore ti fa incendiare.

fatti una buona camomilla.

Rispondi

#28
Ragazzi ,

scusate ma datevi una calmata....
la nostra e' una passione splendida che deve unirci e non farci litigare.
Ritornando al discorso degli ascolti fatti in tale raduno vi assicuro che la prova rispecchia cio' che il finale e' in grado di dare.
Tutti i finali venivano cambiati al buio senza che nessuno potesse sapere cosa stava suonando e tutti hanno riprodotto gli stessi cd , utilizzando sempre la solita catena e allo stesso voltaggio.
Tutti i finali sono stati preriscaldati ad eccezzione del synthesis base che era stato preriscaldato ma meno degli altri non raggiungendo la temperatura di esercizio ottimale.
I voti delle persone presenti hanno dato un certo risultato che e' inconfutabile.
Io sono possessore degli abola e sono filoabola ma vi assicuro che la maggior parte dei presenti non lo era e anche prima degli ascolti c'era molta gente che criticava il marchio.
Ultima postilla : da possessore degli abola synthesis vi assicuro che il finale da freddo rende al 50% delle sue possibilita'.

Rispondi

#29
ma figurati se per il primo "bimbo minchia" che dietro alla tastiera crede di sapere tutto mi altero..

ma quindi. il calliope. come si copmporta? alla fine il post l'ho aperto per questo prodotto...
alla fine gran parte degli ampli provati ho avuto modo di ascoltarli. ma ero curioso di questo nuovo prodotto.


comq sto seguendo la discussione anche sull'altro forum. ero curioso delle considerazioni . mi piace come è stata condotta la "prova" e anche se ha ovviamente margine di errore (alla fine monti e smonti sulla stessa catena, si può enfatizzare piu o meno un finale di un altro) ma comq ha una bella logica e anche se non è una "bibbia" si può tirare fuori un bel confronto diretto.
Rispondi

#30
detto tra noi: se ne facessero di piu di test cosi... [|)]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri/impressioni Sony XM C6000 Maverix 119 20.712 17-11-2022, 03:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri ampli andry 16 3.587 25-05-2021, 18:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sound_digital 400.4 pareri SGRASS 0 486 19-04-2019, 16:11
Ultimo messaggio: SGRASS
Music Pareri per amplificatore subwoofer barabs 3 1.687 19-03-2019, 22:15
Ultimo messaggio: rs250v

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.