Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema amplificatori e impianto...
#1
Ciao ragazzi sono nuova ho bisogno urgente di aiutoooo..io ho fatto un impianto in macchina però ho due problemi...1° quando accendo lo stereo fa un botto l'impianto(lo faceva anche prima quando avevo tipo un pannello con 5 casse semplice semplice), come faccio a risolverlo??
2° problema..quando spendo lo stereo tutti e due gli amplificatori restano accesi e x spegnerli devo togliere i fusibili dietro...aiuto perfavore sto impazzendo!!
Rispondi

#2
nooooooooooooooo togli i fusibili???

ma usi il remote dell'autoradio per accendere l'ampli oppure hai fatto il ponte tra positivo e remote dell'ampli?

Perche mi suona strano!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
no no uso il remote dell'autoradio....
Rispondi

#4
Rivedi i collegamenti ed okkio al gnd (massa) falla scaricare sul telaio, anke nel mio impianto all'inizio avevo lo stesso problema!
Rispondi

#5
vi faccio ved com'è l'impianto finito..

Immagine:
[Immagine: 2010214221459_P2141274.JPG]
99,96 KB
Rispondi

#6
[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
Rispondi

#7
solitamente problemi di questo tipo sono caratteristici di amplificatori di vecchia data che invece di avere una circuitazione di ritardo sui driver dei finali, nell'accenzione eroga direttamente corrente e quindi crea questo effetto denominato popoff.
un'altra causa potrebbe essere come ha detto MG ZR Apucho1 che in quel caso l'amplificatore nn riesce ad avere uno spunto inerziale di corrente tale da far accendere i finali e quindi ricerca una massa in altri punti, ma in quel caso avresti un ritorno di ronzii e cadute di potenza molto rilevanti.
Altro caso potrebbe essere saltata la pista di disaccoppiamento di massa del Pre autoradio che al momento dell'accensione il remote agisce di conseguenza ma al momento del via al segnale la massa è costretta a fare un giro anomalo portando corrente in un tracciato alternativo quale il segnale stesso.

Un consiglio prova a ricontrollare a priori i collegamenti dei pre, remote e alimentazione e vedere se c'è qualcosa di anomalo.
Prova un'altra autoradio e testare nell'accensione e spegnimento il problema, oppure se anche questa prova risulta negativa testa singolarmente gli amplificatori e vedere quale è soggetto al problema.

Ps. uno schema dell'impianto puoi postarlo?
Rispondi

#8
Apposto ragazzi fuonziona tutto benissimo!!!!! ihihih nessun botto e gli ampli si spengono perfettamente!! Il cavettino del remote era attakkato in modo sbagliato dietro lo stereo!!! grazie a tt dell'aiuto !!!! baci!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.