Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavi alimentazione....
#1
possiedo una ford focus berlina....
come faccio a portare i cavi del segnale da dietro lo stereo
e i cavi di alimentazione dell'amplificatore dietro nella posizione del bagagliaio.....
cio? ci sono delle "canalette" o dei tubi predisposti....??

e poi....
i cavi d'alimentazione per l'amplificatore dove li collego peer prendere l'energia?
posso usare quelli che alimentano lo stereo....
o ci vuole una linea separata che parte dalla batteria?
Rispondi

#2
ok un passo alla volta..
per i cavi di segnale che ovviamente partono dalla radio devi probabilmente smontare il pannello laterale del tunnel centrale (zona piedi per intenderci) e da li farli passare alle canaline (in realt? non sono vere canaline ma semplicemente degli spazi sfruttati a tali scopi) che generalmente sono sotto i battitacco, poi dietro al sedile posteriore fino al bagagliaio.
Per l'alimentazione, il positivo lo prelevi direttamente dalla batteria, appositamente messo sotto fusibile; il negativo invece lo derivi da un punto a massa, il pi? vicino possibile all'ampli.
Rispondi

#3
SCUSA UNA DOMANDA ....
MA SE IN POSITIVO LO PRELEVO DALLA BATTERIA...
COME FACCIO A PORTRLO FINO AL BAGAGLIAIO ?
DOVR? FARE UN PERCORSO INCREDIBILE ....
DEVO SMONTARE IL CRUSCOTTO PER FSR ENTRARE IL CAVO NELL'ABITACOLO?
Rispondi

#4
gi? il percorso sar? esattamente quello, ma non ci sar? bisogno di smontare il cruscotto.. considera che ci sono gi? dei cavi che dallla batteria partono per distribuirsi in tutta la macchina e dei percorsi gi? "aperti".
Non ti resta che farlo passre.. magari ci vorr? un po' di lavoro e qualche pannello dovrai toglierlo, ma nulla di esagerato.

Buon Lavoro! [Wink]
Rispondi

#5
Ciao.. io ho il tuo stesso problema e possiedo una focus berlina.
Ho dato un'occhiata in giro sui vari forum dedicati alla focus e su tutti ho trovato un unico passaggio per il cavo di alimentazione.

Il foro si trova appena sopra il pedale dell'acceleratore o nelle vicinanze. Nascosto dagli interni e tappato con un gommino. Cerca e vedrai che ? un foro utilissimo per passare il cavo.

Ciao, MarcoM
Rispondi

#6
di solito c e un bucherellino sopra i pedali o del freno e dell acceleratore...cio? non ? un buchino ma ? un piccolo tunnel chiuso in cima da uno strato sottile di plastica che tu devi bucare con qualcosa(un cacciavite ad esempio) appena bucato ci fai passare i cavi che sbucheranno nel vano motore esattamente in corrispondenza dei pedali...per cui devi cacciare una mano gi? per prenderli..nella 206 sbucano esattamente tra la batteria e la fine del vano motore ci infili una mano e li senti...poi da li li porti alla batteria
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.