Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altoparlanti bicono: vantaggi?
#11
aggiunto
Rispondi

#12
si ma se leggi vedi ke sto parlando di medi da 16, non di 20 o altri diametri...secondo me la differenza non è cosi' estrema con una coppia al posto dell'altra e il gioco non vale la candela. tutt'al+ vai di 20 o doppio 16, ma da un singolo bicono da16 non aspettarti miracoli[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#13
raga come vedete invece questo:
audison lrx 2.4 su cm165nda + 2.500 su cm205nda ???
metterei i 165nda in predisposizione e i 205 in una taschina che gli faccio sulla cartella della porta...
cosi' faccio partire i 265 a 190hz o poco meno e i 205 a 120hz per avere un po di basso..o anche a 100hz...

che ne dite?
andrà bene?
Rispondi

#14
dico che fai solo confusione, Luigi.

quello che vuoi tu, non lo puoi ottenere così.

fai un lavoro una volta sola, costruisci una tasca seria per almeno 3 venti a porta, con un buon tw a compressione (ma non a spillo), e avrai quello che cerchi. finchè fai il saltimbanco "metto questo... o quest'altro... cambio X con Y...." non otterrai mai nulla.
Rispondi

#15
maxtarget ha scritto:

dico che fai solo confusione, Luigi.

quello che vuoi tu, non lo puoi ottenere così.

fai un lavoro una volta sola, costruisci una tasca seria per almeno 3 venti a porta, con un buon tw a compressione (ma non a spillo), e avrai quello che cerchi. finchè fai il saltimbanco "metto questo... o quest'altro... cambio X con Y...." non otterrai mai nulla.
è vero...
però ho sentito una macchina con 2 cm161 a porta spinti da uno steg k...
bhe come pressione a porte aperte ci siamo....però sento un suono molto cupo quando metto canzoni con voci femminili....
non so se dipenda dallo steg o dai cm161....però vorrei un suono come dire....più aperto...non so come descriverlo....

quindi doppio 165mm mi va bene però come qualità vorrei qualcosa in più...


posso porgervi una domandina???
ma se facessi la tasca con doppio 165 la farei sulla cartella in plastica.........ma non sarebbe tutto sigillato perchè cmq intorno alla cartella passano spifferi.....non so se riesco a spiegarmi...la cartella non è perfettamente aderente alla porta......
si ha cmq un buon risultato?
Rispondi

#16
un buon risultato si ha solo con una installazione fatta bene e questa prevede una tasca SERIA. senza imperfezione, senza"spifferi" e che riesca a far suonare bene il wooferetto dentro la portiera senza che si vengano a creare cortocircuiti acustici. fai fare una tasca per doppio 16 in porta da 1 installatore e vai di cm165nda(x il risultato che vuoi ottenere, sicuramente risultano migliori dei cm161). non spendi troppo e hai 1 ottimo risultato [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#17
attaccare gli ap alla cartella di plastica? [xx(][xx(][xx(]

se vuoi avere pressioni altissime e buona qualità monterei due 20 ad alta efficienza oppure tre come ha detto max, ma la portiera deve essere di MARMO sennò addio qualità...

il suono cupo che senti è dato da un crossover fatto alla "cazzmannaggia" oppure da un supporto dell'altoparlante e un'insonorizzazione non all'altezza.

per questi impianti vedrei benissimo il medio da 16 beyma, quello recensito sul nuovo acs, dovrebbe essere un altoparlante superbo!
Rispondi

#18
no dico fare un supporto in mdf da resinare sulla cartella in plastica (che è cmq dura) e poi rafforzare la parte interna della cartella dove suona l'ap.....e dare sfogo nello sportello (insonorizzato)

che ne dite cosi'?
Rispondi

#19
bigotto ha scritto:


il suono cupo che senti è dato da un crossover fatto alla "cazzmannaggia" oppure da un supporto dell'altoparlante e un'insonorizzazione non all'altezza.

per questi impianti vedrei benissimo il medio da 16 beyma, quello recensito sul nuovo acs, dovrebbe essere un altoparlante superbo!
non penso...
è filtrata con passivi di qualità e in basso i medi sono filtrati come nella mia dalla sorgente (uguale XD...9812rb)

il fatto è che non sono cupi in se....ma rispetto al suono dei miei sono molto più cupi...
il fatto è che non so se possa dipendere dal fatto che i suoi sono cm161 contro i miei che sono cm165nda...
o dal fatto che il mio ampli è molto non so come dire....aperto....limpido in medio alta (ma in medio bassa......bhe non mi piace proprio...anzi sotto i 3-4khz non mi piace...sopra invece è perfetto...lo amo davvero sto carver m4120 ^^ )
mentre il suo steg k mi dicono che in medio alta nn sia nulla di che....sentii degli steg qm e in medio alta mi sembravano metallici...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.