Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto su mazda rx8
#11
slow ha scritto:

si ma come ti ripeto su questo ai ragione ma io sto solo dicendo la potenza che ha quell'impianto di serie.. anche se dai un occhiata nel pacchetto dell'audi q7 c'è un sistema sorround che ci vogliono 8000euro per comprarlo e poi è normale che con 8000 euro ce ne facciamo uno che lo apriamo a due...[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Sì, Slow. che abbia potenza, è sicuro, su questo siamo assolutamente d'accordo.

la potenza ce l'ha per via del finale che se ricordo bene è un classe D o T a banda intera, non ricordo con certezza. faccio qualche lavoretto ogni tanto per un concessionario di zona che vende fiat e mazda, e ho avuto modo di sentirlo.

potenza a parte, non ha nemmeno la parvenza di un soundstage credibile, fuoco assente, basso gonfio e slabbratissimo.

è questo ciò che critico in un sistema di serie strapagatissimo, e che nno si avvicina nemmeno per sbaglio ad un sistemino 2vie+sub ben progettato e tarato (e che costa un terzo...). non la potenza in sè.

[Wink]
Rispondi

#12
e aggiungo una considerazione di carattere generale:

se avete fatto caso, sempre più aziende automobilistiche stanno "blindando" i sistemi audio integrati, interfacciandoli sempre più carognamente (vedi can bus, most etc) con altre funzioni di bordo.

cosa evitabilissima, visto che per visualizzare un'informazione sul monitor di bordo o attenuare il sistema se suona il cellulare, o ancora per utilizzare i comandi al volante basta una interfaccia da poche decine di euro.. non sarebbe necessario legare quasi incondizionatamente sorgente ed eventuale finale di bordo al clima automatico, ad altre utenze, al resto delle utenze elettroniche presenti.

ma... come potrebbero "inc....rvi" 2.000 euro di immondizia (dove per loro il guadagno è notevole...) di impianto audio, se fosse facilmente rimovibil o addirittura non installabile su richiesta (e risparmio..) del cliente?

[Smile]
Rispondi

#13
Quoto max.



O.T. quasi quasi faccio come mia madre che ha preso la smart nuda e cruda [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#14
[Big Grin]
Rispondi

#15
max su questo ai pienamissimamente ragione... sulla mia prossima macchina nuova ne impianto e ne cerchi[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] tanto lo so gia che dovrei cambiarli..[Big Grin][Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto nuova seat leon siuxo 4 1.615 25-05-2021, 13:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.