Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HV16 o HV16 thk?
#1
Ciao a tutti
sono indeciso tra questi due ampli da mettere sui miei Elate SW6. L'impianto è quello in firma. Gli ampli non c'è li ho [:I][Smile]
So che molti mi direte meglio il THK, ma vorrei capire il perchè? Le differenze? Quali miglioramenti mi potrebbe dare il pre Tomahawk?
Avevo valutato un PG M100, ma credo che farebbe fatica a pilotare gli Elate.
Come detto, lo devo utilizzare sulla mediobassa in in un range di frequenza compreso tra gli 80Hz e 250-300Hz, con filtraggi tutti in attivo dalla futura sorgente, per tutto il sistema 3vie.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
Rispondi

#2
Io ho già ascoltato l'hv16, non sui miei morel ma mi è parso un buon ampli... niente più, io i miei li piloto con un abola synthesis limited è sui morel elate sw6 ci stà come il "cacio sui maccheroni", se hai l'occasione, ti invito a provarlo, magari dalle tue parti (vedo che sei siciliano) c'è qualcuno che lo possiede per fare qualche prova...ciao
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tony80 ha scritto:

Io ho già ascoltato l'hv16, non sui miei morel ma mi è parso un buon ampli... niente più, io i miei li piloto con un abola synthesis limited è sui morel elate sw6 ci stà come il "cacio sui maccheroni", se hai l'occasione, ti invito a provarlo, magari dalle tue parti (vedo che sei siciliano) c'è qualcuno che lo possiede per fare qualche prova...ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari dalle mie parti ci sarebbe qualcuno che c'è lo avrebbe! Ma qui, nei dintorni, purtroppo l'85% sono dei "caciaristi" low cost, quindi.......... ora so che il più vicino che c'è l'ha sei tu [Big Grin].

Se devo dirti la verita, io con gli Abola mi farei tutto il 3vie in multiamplificazione (ovviamente dopo averli provati, ma per come ne parlano, e quello che leggo e sento dire, penso proprio che mi piacciono) ma purtroppo il budget per il momento non mi permette di prenderne neanche uno.
Però ti posso dire che con i Phoenix non sto per niente messo male sai [Big Grin]
Rispondi

#4
davi83 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tony80 ha scritto:

Io ho già ascoltato l'hv16, non sui miei morel ma mi è parso un buon ampli... niente più, io i miei li piloto con un abola synthesis limited è sui morel elate sw6 ci stà come il "cacio sui maccheroni", se hai l'occasione, ti invito a provarlo, magari dalle tue parti (vedo che sei siciliano) c'è qualcuno che lo possiede per fare qualche prova...ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari dalle mie parti ci sarebbe qualcuno che c'è lo avrebbe! Ma qui, nei dintorni, purtroppo l'85% sono dei "caciaristi" low cost, quindi.......... ora so che il più vicino che c'è l'ha sei tu [Big Grin].

Se devo dirti la verita, io con gli Abola mi farei tutto il 3vie in multiamplificazione (ovviamente dopo averli provati, ma per come ne parlano, e quello che leggo e sento dire, penso proprio che mi piacciono) ma purtroppo il budget per il momento non mi permette di prenderne neanche uno.
Però ti posso dire che con i Phoenix non sto per niente messo male sai [Big Grin]

ti consiglio di ascoltarli prima di decidere di acquistarli, così magari ti rendi conto effettivamente della loro qualità (mi sembra di ricordare di un fiat doblò con 3 abola raffreddati a liquido a messina), contatta maxtarget del forum, lui ti saprà consigliare bene su quale scegliere, comunque non credere che un systhesis base costi molto più di un audison hv16 usato, anzi...
Rispondi

#5
...l'aggiornamento a THK è una miglioria della serie hv 16-30 in quanto l'amplificatore lavora con meno corrente e rende di più...oltretutto i driver sono in classe A...
...considera che una cosa fondamentale per avere un buon impianto è la messa a punto...chiaramente partendo da buoni componenti si otterra tanto di più....ma pensa che il campione italiano non so se emma o iasca e non so su che categoria monta audison LRx...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Problemi con audison HV16...help ANTONIO63 24 12.105 31-10-2014, 22:47
Ultimo messaggio: ANTONIO63
  spia protezione audison hv16 simone01 8 3.469 20-06-2014, 09:46
Ultimo messaggio: mazzolo130
  audison hv16 thk vs phoenix gold ms 2125 simone01 9 4.421 16-05-2014, 22:15
Ultimo messaggio: djbert88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.