Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo approccio HI-FI Car !
#71
Grazie di Cuore Giusè !

Piano piano stò rispolverando tutti i componenti che avevo riposto nell'armadio subito dopo l'acquisto .
Faccio l'elenco di ciò che avevo alla fine scelto assieme a Max per incominciare a muovere i primi passi ...
Sorgente Alpine CDA-117Ri
Ap Morel Tempo + Abola Sintesy
Sub ??? + Audio Art 400.2
Cablaggi acquistati da Max e se ben ricordo con alimentazione sovradimensionata per nuove evoluzioni . Ora xò non sò dirvi con esattezza marca e modello di tutti i cablaggi , ma erano costati abbastanza , quello lo ricordo bene Tongue
Per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere avevo cominciato con lato guida facendo prima la parte interna quasi totalmente rivestita con Buty e poi ricoperta con 2 mani di Pasta Brax (spero di aver azzeccato i nomi dei prodotti ) . Poi ero passato alla parte sotto cartella dove avevo provveduto a chiudere tutte le aperture sempre con Buty tappezzando tuta la lamiera a vista fino a confine con bordo cartella .
Ora non ho foto ma al piu presto posto .
In tanto chiedevo se magari si potesse cortesemente spostare il 3D nella sezione " i vostri impianti " Grazie HeartHeartHeart
Ritornando a noi , dopo aver fatto queste cosuccie dovetti interrompere bruscamente tutto per iniziare la lunga ricerca di un abitazione (poi il resto lo sapete ... )

Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#72
Buon giorno a Tutti !
Ho visto che alcuni di noi hanno postato un'immagine con lo schema del propio impianto ...
Mi sapreste dire con quale programma si fa ? Huh
Grazie ...
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#73
Anche con paint Big Grin
Rispondi

#74
(13-09-2011, 22:43 )MasterStroke Ha scritto: Anche con paint Big Grin

HuhHuhHuh Si ma in quelli che ho visto sul forum ci stanno tutti i componenti con disegno reale degli stessi e nome annesso ...
Mi pare più un'applicazzione che un disegnino con paint Undecided
Ragazzi allora ho fatto un paio di considerazioni leggendo qua e là sul forum .
Ho scoperto solo dopo che la mia sorgente non ha parametri avanzati o almeno non senza il pxa-h100 .
Se ho capito bene si ha una piccola perdita di qualità montando questo processore , ma di buono c'è che potrei cosi accorciare di molto gli RCA e quindi da quel punto di vista dovrei recuperare qualcosina in segnale .
Il fatto è che per ora non posso permettermi un processore con le OO e allo stesso tempo ho bisogno di avere accesso a tagli ritardi ecc ...
La cosa che mi stimola maggiormente è quella di non dover piu stendere cavi pre sotto moquette Cool
Voi dite sia una scelta sbagliata ?
Volevo anche acquistare una batteria , pensavo alla Optima 4.2 o la 5.5 ?
Parlando di Wf , c'è bisogno di dargli un minimo di orientamento in portiera o va bene la solita inclinazione originale ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#75
non si compra un pxa-h100 per non passare i cavi sotto la moquette Smile ma per ben altro...
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#76
(14-09-2011, 07:36 )giuseppel Ha scritto: non si compra un pxa-h100 per non passare i cavi sotto la moquette Smile ma per ben altro...

Certo Giuseppel stavo scherzando Big GrinBig GrinBig Grin
Non è certo un problema , comunque devo smontare nuovamente tutti i sedili per dare una riordinata ai cavi (ora è ancora tutto provvisorio ) .
Non mi hai però dato un consiglio .... cosa dici ne vale la pena ?
Diversamente non potrei tarare l'impianto giusto ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#77
non saprei.. un mio amico ha detto che ha perso volume,, forse ha combinato qualche disastro lui.. comunque credo che valga la pena se lo trovi a buon prezzo..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#78
(14-09-2011, 07:59 )giuseppel Ha scritto: non saprei.. un mio amico ha detto che ha perso volume,, forse ha combinato qualche disastro lui.. comunque credo che valga la pena se lo trovi a buon prezzo..

Grazie di nuovo Giusè .... anche se ancora non ti conosco bene mi sento di dirti che sei l'unico vero amico che ho qui sul forum .....
Si perchè altri non si son visti ancora Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
HiiHiii , scherzi a parte .... l'anno scorso erano più reattivi su sto forum , ora non si fà vivo nessuno .... Bò ???
Mi sa che dovro farmi un pò di pubblicità Confused
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#79
(14-09-2011, 06:52 )Zetolo Ha scritto:
(13-09-2011, 22:43 )MasterStroke Ha scritto: Anche con paint Big Grin

HuhHuhHuh Si ma in quelli che ho visto sul forum ci stanno tutti i componenti con disegno reale degli stessi e nome annesso ...
Mi pare più un'applicazzione che un disegnino con paint Undecided

Ti prendi le immaginine dei componenti su internet e le metti sul computer.
Poi apri paint e le inserisci sul foglio (c'è il tasco "Incolla da.."), poi non ti resta altro che fare i collegamenti con ad esempio il pennarello Wink
Rispondi

#80
(14-09-2011, 22:52 )MasterStroke Ha scritto:
(14-09-2011, 06:52 )Zetolo Ha scritto:
(13-09-2011, 22:43 )MasterStroke Ha scritto: Anche con paint Big Grin

HuhHuhHuh Si ma in quelli che ho visto sul forum ci stanno tutti i componenti con disegno reale degli stessi e nome annesso ...
Mi pare più un'applicazzione che un disegnino con paint Undecided

Ti prendi le immaginine dei componenti su internet e le metti sul computer.
Poi apri paint e le inserisci sul foglio (c'è il tasco "Incolla da.."), poi non ti resta altro che fare i collegamenti con ad esempio il pennarello Wink

maddai è cosi che fan tutti ? E io che speravo in un app SadSadSad
Che 2 OO ....
Grazie comunque Master !
Oooooooooo !!!!
C'è nessuno che mi possa dare consigli Huh
Vi prego in sti giorni devo decidere quali aqcisti fare ....UndecidedUndecidedUndecided
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PRIMO IMPIANTO AUDIO FATTO MACCHINA ANCORA NON RITIRATA GigioBartowski 5 1.702 23-08-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Maverix
  help consiglio primo impianto thema90 19 6.471 25-09-2016, 20:47
Ultimo messaggio: thema90
  Primo impianto car-audio, dubbi alessio0796 28 9.635 21-01-2015, 02:03
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Primo impianto completo twingo 2002 guala 10 2.545 31-01-2014, 04:34
Ultimo messaggio: guala
Question Altoparlanti per primo impianto M4RiO 204 93.133 14-05-2012, 04:01
Ultimo messaggio: M4RiO

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.