Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo approccio HI-FI Car !
#31
Ragazzi , non ho trovato l caratteristich dei Vari Abola synthesis ... Quali sono le differenze tra il synthesis liscio il limited ? Il liscio riescie a spingere l hertz HSK165 V-cone o le morel doteck ? Potrst indicarmi l caatteristich di questi finali o un link con delucidazioni ?
Grazie a TT ....
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#32
Ecco qua parlando con Max siamo arivati ad un compromesso tra morel tempo e doteck , le Hertz HSK 165 . Scelti i diffusori mi rimane solo da decidere il finale ch per ora faccio finta di avere già scelto contro tutti i vostri ottimi e professionali consigli ! Poi conoscendomi proverò tante altre soluzioni e non mancheranno gli old school e magari un bel Synthesis . La sorgente CDA-117Ri e l'accessorio BT400 li ho gia aquistati , compreso cavetto USB da incastonare in qualch posizione comoda d esteticamente ragionevole . Adesso mi metto alla ricerca di un cavetto prolunga per l'ingresso AUX-in per MP3 ch si possa fissare in plancia in maniera da non avere cavetti sciolti tranne quello pr IPod che infilerò nel portacenere cosi da tenerlo nascosto ... Ora stavo già pensando al Sub da montar nel baule e mi chiedevo s un buon 200mm montato su una delle 2 fiancate della mia 156 berlina , potesse andar bene ? La mia intenzione è quella di creare una scena sonora + piena e rotonda che forse con il solo kit anteriore non si raggiungerebbe . Che n dit potrebb andare ? Considerate che il baule della mia auto è già piccino io viaggio spesso preferirei mantenere il + possibl spazio libero pr caricar valigie [Wink]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#33
Ciao ,

le hertz da te citate le ho sentite e vanno molto bene.
A mio modesto parere superiori alle tempo 6.
Certo e' che se facessi il morel elate saresti su un altro pianeta....ma aime anche il costo cambia.
Bisogna tenere in considerazione dove si vuole arrivare per decidere cosa comprare all'inizio
Rispondi

#34
ciao ho seguito la discussione e devo in primis complimentarmi con te per la scrupolosità con cui stai seguendo i consigli(OTTIMI) dei membri del forum. [8)]
l'unico consiglio che volevo darti è riguardante la sezione sub, mi raccomando prima di acquistare il sub,valuta lo spazio a disposizione x l'alloggiamento del box.

p.s. se farai un fronte eccellente non puoi rovinare il tutto inserendo un subbettino, cura anke la sezione sub come si deve! [Wink]
Rispondi

#35
Gaggig io volevo per ora un kit ben suonante con i generi musicali da mè preferiti . Sapere che questo kit Hertz è superiore alle pluripemiate Tempo6 già mi gratifica e probabilmente non mi fermerò qui . Per ora xò prima di fare ulteriori progetti voglio quantomeno gustarmi prima la realizzazzione del mio primo impianto serio , poi in secondo luogo ma non per ordine di importanza voglio gustarmi un pò di buona musica cercando di affinare il mio "palato" ! Pr la sezzione SW sono quasi certo che completerò un monomarca montando o l'Hertz HX 250 o il 300 in base ai litri ch risco a ricavare dal fianchetto sinistro dl mio baule (156 berlina). L'alternativa sarà al massimo un Morel credo .... Pr il final ancora non sò dvo vdere cosa trovo . Come consigliatomi cercherò un Orion o al massimo mi accontentrò di uno Steg ch s ho bn capito lavora discretamnte sull basse ..
A ragazzi dimnticavo di dirvi che questa 156 è uno dei primi modelli usciti nel lontano 1998 e a breve compirà 12 suonati annetti ! L'ho ereditata dal padre della mia ex che la teneva come un figlio . Ho promesso alla famiglia che la terrò sempre in maniera impeccabile ed è quello che farò con l'auspicio di poterla portare con mè sino a farla passare modello d'antiquariato ! Ora con assetto , cerchi da 17 minigonne (tutto oiginal alfa) + una bella ritoccatina alla carrozzeria compesa lucidatura , è davvero tornata un gioiellino ! Finito il reparto Hi.Fi car , passerò alla messa a punto del motore . Già in peventivo eliminazione catalizzatore sotituito con un 200 celle da una ditta del Forlivese specializzata in scarichi per roadster . Poi seguirà albero a camme anticipato made in Italy e frizione alleggerita compresa rimappatura finale . Tutto fatto in casa Alfa cosi da mantenere l'originalità del mezzo (tranne il cat)!
Scusate la piccola parentsi , ma ci tenevo a presentarvi il mio mezzo per esteso !
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#36
MG ZR Apucho1 ha scritto:

ciao ho seguito la discussione e devo in primis complimentarmi con te per la scrupolosità con cui stai seguendo i consigli(OTTIMI) dei membri del forum. [8)]
l'unico consiglio che volevo darti è riguardante la sezione sub, mi raccomando prima di acquistare il sub,valuta lo spazio a disposizione x l'alloggiamento del box.

p.s. se farai un fronte eccellente non puoi rovinare il tutto inserendo un subbettino, cura anke la sezione sub come si deve! [Wink]

Si certo MG , non preoccuparti avrò modo di strssarvi ancora un pò anch pr qusto argomento [Big Grin]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#37
ah ho trovato un'altro esaurito come me x il tuning & la buona musica!

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Ci sentiamo su msn apucho_87@hotmail.it
Rispondi

#38
MG ZR Apucho1 ha scritto:

ah ho trovato un'altro esaurito come me x il tuning & la buona musica!

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Ci sentiamo su msn apucho_87@hotmail.it

MMMMM ..... aspetta un secondo ...... senza offesa ma non lo chiamerei propio tunning ! Anzi il mio intnto è propio quello di passare inosservato sai [8D] . Tutto originale fuori e una ritoccatina al motore da bravo alfista , ma solo per renderla un pò + scattosa e vivace [:p][:p][:p] ! Se hai fatto caso non ho parlato di terminal di scarico ma solo di Cat . Odio il frastuono prodotto dal terminale che poi finisce per assordare chi stà in auto fuori dall'auto . Xò mi piace andar a vedere le gare di Tunning per rendermi conto di quanti pazzi ci stanno sul pianeta !!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Ora basta altrimenti ci blokkano il 3d [:o)]
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#39
Ki mi fà un elenco tra nuovi e vecchi finali buoni a spingre l'Hertz Hx 250/300 da 450Wrms ?
Questo PHOENIX GOLD OCTANE R5.01 potrebbe andar bene ?
Degli orion quali modelli altrimenti ?
Ho nell'armadio ....
Abola Sintesy liscio - Morel tempo - Audio Art 400.2 - Alpine 117Ri
Mi mancano :
Tempo - Consigli - Danaro
Rispondi

#40
ho capito!
Io proprio tutto ho cambiato TUTTO!
ed ovviamente anke l'impianto [Big Grin]
cmq anke io ho un old scholl phase linear monoblok comprato da injen è un monocanale dedicato solo x il sub!
all'inizio volevo uno steg poi mi sono lasciato convincere e devo dire ke ho fatto prorio un affare!
grande tenuta di potenza e svariate regolazioni.
Guarda nel mercatino kissà trovi l'amplif ke fa al caso tuo!

ciao e buon divertimento [Wink][Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PRIMO IMPIANTO AUDIO FATTO MACCHINA ANCORA NON RITIRATA GigioBartowski 5 1.702 23-08-2018, 19:47
Ultimo messaggio: Maverix
  help consiglio primo impianto thema90 19 6.471 25-09-2016, 20:47
Ultimo messaggio: thema90
  Primo impianto car-audio, dubbi alessio0796 28 9.635 21-01-2015, 02:03
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Primo impianto completo twingo 2002 guala 10 2.545 31-01-2014, 04:34
Ultimo messaggio: guala
Question Altoparlanti per primo impianto M4RiO 204 93.133 14-05-2012, 04:01
Ultimo messaggio: M4RiO

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.