Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dacisione marca impianto
#1
Salve a tt
ho un dubbio enorme.....
vorrei farmi l'impianto hi-fi in makkina...punto 2003 5P.....il problema è ke ho intenzione di farlo tt unica marca...ovvero fronte + retro + sub unica marca kome hertz o mtx,alpine,piooner,e così via......
ma nn so proprio cosa scegliere....help please...
Rispondi

#2
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di DeMoN_CT

Salve a tt
ho un dubbio enorme.....
vorrei farmi l'impianto hi-fi in makkina...punto 2003 5P.....il problema è ke ho intenzione di farlo tt unica marca...ovvero fronte + retro + sub unica marca kome hertz o mtx,alpine,piooner,e così via......
ma nn so proprio cosa scegliere....help please...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

tec ...coral...morel...focal...come altoparlanti

dipende che budget,con che amplifichi?

vuoi un impianto sq....spl.....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
allora....x il momento ho un impianto ke si e no sarà venuto intorno ai 200€....
gli altoparlanti sn della caos unlimited presi su ebey (woofer 165mm avanti + 2 sub 200mm dietro in cassa chiusa)
un apli 4 canali ke mi è costato intorno ai 30€ della XXL sound power
insomma un qualcosa ke ho voluto fare tanto per farmi passare il capriccio.....
ma adesso ho intenzione di fare sul serio
qnd dovrò rifare tt quando daccapo...riguardo il budget ke nn superi i 600€ possibilmente...e una via di mezzo tra l' sql e l'spl esiste..??...un suono potente e sentito da tutti e ke allo stesso tempo sia pulito...ecco....una cosa del genere vorrei tentare di fare.....
Rispondi

#4
....deciso...marca JBL
cosa ne pensate dei seguenti:
- Anteriore: kit GTO6508C
- Posteriore: kit GTO507C
GTO837
(indeciso se mettere i 130mm sulle predisposizioni laterali (GTO507C)oppure i 200mm su pannello(GTO837)

-Sub: doppio GTO 1214 in cassa chiusa

riguardo x l'amplificazione ant+post il GTO1004 come va...???
ultimo punto amplificazione sub....dato ke c sn faccio tt a base di JBL....cosa mi consigliate..????

P.S. sorgente: Alpine CDA117-ri
certo...il budget ke avevo in mente è andato a farsi benedire....ma tt sommato 900€ dovrebbero bastare.....
Rispondi

#5
Come budget hai buone scelte. se ci dici che musica ascolti possiamo aiutarti meglio.
Comunque io ti consiglerei sempre restando in un unica casa di mettere al FA un kit Coral MK 165 che potrebbe essere guidato da un 4 canali Coral XTA 408 (2 al fa e i restanti due a ponte per il sub)
Per la sezione sub puoi predere il top della gamma l' HDS 815 che non costa manco tanto per le prestazioni che offre.
Come da listino Coral 2010 i componenti vengono:
Kit 2 vie MK 165 (162 euro);
Ampli 4 canali XTA 408 (252 euro);
Sub HDS 815 (168 euro)
Totale 582 euro.
devi preventivare poi il box e la cavetteria adeguata non che curare l'insonorizzazione delle portiere altrimenti è inutile acquistare buoni componenti.
Come qualità Coral è al fianco di molte altre case. I suoi prodotti hanno un buon rapporto qualità prezzo e sono adatti a suonare diversi generi tranquillamente. ricorda naturalmente che stiamo parlando sempre di prodotti entry level per quanto riguarda i kit. se invece vuoi spender poco di più potresti prender i seguenti compoinenti prx28 + prx 165+ prn 200 che sarebbe i cross over che in alternativa puoi farti realizzare ad hoc e viaggi che è una meraviglia.
Spero di esserti stato d'aiuto, nel caso vorresti orientarti su altre case potresti prender in considerazione morel (kit morel tempo 6) che d' altronde qua sul forum ci sta chi lo rivende, oppure in casa tec (kit tec sq6 mi oare si chiami ).
non ti consiglio hertz non perchè non è buona come casa ma soltanto perchè sforeresti di qualcosa il tuo budget, mentre con le altre sei apposto.
Facci sapere ciao!



Rispondi

#6
se vuoi fare le cose x bene e con quel budget, puoi optare per:
kit 2 vie anteriore hertz hsk v.cone(ultimo modello x intenderci) che suona molto bene
sub hertx hbx v cone da 12''(30 cm)
e come amplificatore un 4 canali con cui spingere il tutto. altrimenti un 2 canali per il kit anteriore e un altro 2 canali x il sub. in base a quanto riesci a prendere le componenti hertz, tutto il resto del budget se ne va per amplificazione e cavetteria(seria). dopo di che sarebbe gran cosa insonorizzare le portiere, ma eventualmente questo è 1 processo rimandabile(momentaneamente).[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.