Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO ACQUISTO AUTORADIO!!
#1
Ciao a tutti ragazzi, come voi sono un appassionato del car audio anche se da molto tempo ho lasciato da parte questa passione, è da tanto che non partecipo al vostro forum ma adesso ho pensato che forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. Volevo chiedervi un consiglio in merito ad una autoradio da acquistare, volevo chiedervi quale autoradio mi consigliate voi che abbia incorporato un equalizzatore che ti permette di regolare singolarmente ogni frequenza e abbia uscita sub divisa. Stavo vedendo un CLARION DXZ588RUSB voi cosa ne dite?Sapete se ha questa funzione di regolazione singola di ogni frequenza?Aspetto aiuti e chiarimenti grazie in anticipo di tutto.
Rispondi

#2
quanto vuoi spendere?? serve a doppio din '?dicci un po che vuoi e poi gli esperti consiglieranno!! XD
Rispondi

#3
nono nessun doppio din, stereo tradizionale ragazzi........fino a 200 220 euro ce li spenderei....ihih aspetto il parere di voi esperti grazie!
Rispondi

#4
Allora premetto che ho acquistato da poco il fratello maggiore cioè la dxz788rusb.. che dire, impressioni all'ascolto niente ancora in quanto devo ancora installarla, sto facendo upgrade al mio impianto quindi prima di installarla devo fae vari lavori.
Riguardo alle prestazioni l'unica cosa che differisce sono gli allineamenti temporali e il corossover attivo integrato assenti, per il resto è uguale alla 788. Ha 3 coppie di rca front rear sub a 6 volts riesci a gestire tranquillamente un 4 vie (ovviamente in passivo.)
Me ne hanno parlato stra-bene, speriamo di non pentirmene.

riguardo al prezzo, 220 euro vanno bene, ma se non hai grosse pretese e se non ti servono allineamenti temporali e crossover incorporato puoi andare anche su alpine che fa sorgenti molto bensuonanti. Puoi dirigerti anche sull'usato, ci sono certe old che funziano più degnamente di certe entry level
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#5
ho capito.....premesso che cmq non ho mai avuto un Clarion quindi non conosco nemmeno i precedenti come erano, sai se però si possono regolare tutte le frequenze separatamente?a me interessa molto quello, poi avevo scelto il Clarion perchè si dice che abbia un'ottima uscita preamplificata è vero?
Rispondi

#6
infatti le pre sono tutte 6 volts, ma su questo ci sono ampi dibattiti, non è detto che la sezione pre più alta di tensione sia anche associata alla bensuonanza della sorgente.. maglio un 2 volt buono che un 10 volt di schifo. Riguardo alla possibilità della regolazione della frequenza mi pare di aver capito che il crossover non ce l'abbia ma abbia invece l'equlizzatore cosi come da annunci ebay
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#7
capisco, tra Clarion e Sony voi che dite?Perchè ho un mio amico che monta un bell'impiantino in macchina, fino a due giorni fa aveva un Jvc con schermo da 3 pollici, un bell'autoradio insomma, poi per scrupolo ha montato un Sony anche un pò vecchiotto tant'è vero che non è manco mp3, però ha un sacco di regolazioni tipo quella che dicevo io delle frequenze; bè ragazzi il suono è quasi raddoppiato, è cambiato come il giorno e la notte, con il Sony và il doppio, ecco xk comunque anche io vorrei scegliere una buona sorgente xkè comunque in un impianto ha il suo peso.
Rispondi

#8
sony che va meglio di jvc?boh..io non ne ho mai sentite andare così bene..però la mia ignoranza è grande lo ammetto
Rispondi

#9
sony...? sarà ma nota come una radio commerciale che poco ha che fare con il car-audio, come consigliato mi dirigerei sulle marche note per il loro ottimo livello costruttivo e sonoro: pioneer, alpine, jvc, kenwwod e clarion.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cavi,batterie,fusibili,condensatori...che casino aiuto Mayapic 18 8.196 10-03-2024, 01:40
Ultimo messaggio: sapper
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  Autoradio frt63oop 0 386 24-12-2021, 20:51
Ultimo messaggio: frt63oop
Lightbulb Ritorno alla gioventù.. cerco un vostro prezioso aiuto Mattaj 1 238 10-12-2021, 06:10
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.