Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raga mi serve un consiglio urgente
#11
le CORAL MK vanno benone [Wink]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
meglio le impact o le focal ? poi cn 100...150 euro lo troverò un ampli ? ç_ç
Rispondi

#13
dipaz ha scritto:

meglio le impact o le focal ? poi cn 100...150 euro lo troverò un ampli ? ç_ç
Non sò se te ne sei accorto, ma ad ogni componente in più che pensi, aumenta la spesa di installazione.
Hai considerato che se metti un ampli, ti serve cambiare rca, mettere un cavo di alimentazione, il doppiofondo, i crossover e magari una media insonorizzazione alle portiere... tutte cose che da sole arrivano alla spesa del tuo budget e ancora ti manca il kit e l'ampli.
Rispondi

#14
eh le impact le trovo a 190 euro..le focal 150..un apli spendero dui 200 euro credo..solo ke nn ho ancora capito una cosa..se prendo l'ampli devo perforza prendere anche il sub? o posso usarlo per le casse del fronte e basta?
Rispondi

#15
no, se prendi l` amplificatore, non devi prendere per forza il sub, puoi usarlo benissimamente solo sul FA...
Rispondi

#16
ricky90 ha scritto:

no, se prendi l` amplificatore, non devi prendere per forza il sub, puoi usarlo benissimamente solo sul FA...

... ma passerai le tue giornate a cristonare perché senza le portiere insonorizzate non avrai mediobassi adeguati (soprattutto per il tuo genere) e senza sub non avrai un minimo di spinta...

Per quanto mi riguarda con 400€ ci si sta proprio stretti per un progetto del genere, ma con questo non voglio dirti di spendere di più, solo che se calcoli alla buona 150€ tra insonorizzazione e tasche aftermarket (se le hai come le mie sono delle groviere, potresti far suonare i woofer in aria libera e sarebbe uguale), 100€ minimo di kit per un morel tempo 6.2x o forse anche di più per quelli che citavi tu, 150€ di ampli se stai su un 2 canali usato old school o su una cinesata da ebay (OPZIONE SCONSIGLIATA DA CHIUNQUE) già sei a 400 €, e non ti ho ancora parlato di cablaggi...
Ma avere un impianto che magari spinge e spinge anche bene su tutto quel che passa sopra i 120-150 Hz ha senso per il genere che ascolti tu che vuoi un impianto che "pompi"? A mio parere no, quindi o prevedi già un ampli 4 canali e due li metterai poi a ponte sul sub in un secondo upgrade oppure stai facendo un progetto che, secondo me, non ti soddisferà! [Smile]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#17
beh allora faccio cosi..per ora mi prendo solo il kit della impact..che spero suoni bene e a insonorizzare per quello ke riesco al meglio le portiere...e poi..quando avrò piu fondi pernserò a un ampli decente e un sub...vi faro sapere in sti gg xD
Rispondi

#18
dipaz ha scritto:

beh allora faccio cosi..per ora mi prendo solo il kit della impact..che spero suoni bene e a insonorizzare per quello ke riesco al meglio le portiere...e poi..quando avrò piu fondi pernserò a un ampli decente e un sub...vi faro sapere in sti gg xD
ottima decisione, fare un passo alla volta secondo la propria gamba.
Rispondi

#19
ALLORA...nn riesco a risolvere il problema delle casse..ora come ampli ho un coral TA 440...solo ke nn so che kit a 2 vie scegliere... se prendere il KIT 2 VIE HERTZ ENERGY ESK165..oppure il KIT 2 VIE FOCAL 165VB...io ascolto prevalentemente hip hop cosa mi consigliate..cosa mi consigliate..(nn ho in progetto di mettere il sub)
Rispondi

#20
gaggig ha scritto:

La musica deve arrivare da davanti e non da dietro...
[^][^]

amplifica il fronte(morel tempo sono buone) come si deve ed il sub se vuoi sentire il basso è d'obbligo xkè è il suo lavoro ovvero riprodurre le frequenze basse, tradotto in lettere il basso!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.