Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un vostro parere...
#41
Barby sound ha scritto:

MAX...se puoi fammi sapere il prezzo che valuto...mandami una mail[Wink]

Ma nel frattempo mi dite se tra gli altri Sub che ho scritto cioè:

re audio sx 15

spl dynamics xtr 380d4

in quanti litri lavorano bene in reflex? e se anke questi possono essere una buona alternativa?

Al BRAVOX di Zio Max[Smile]

oggi chiamo il cliente e vediamo cosa chiede per uno dei due EDX. sulle condizioni, garantisco io, sono perfetti.
Rispondi

#42
Aspetto una tua mail...Max ma questo mostro sta bene con il FA che andrò a fare?

nn vorrei che il sub mi copre tutto il suono d'avanti[Big Grin]

Piccolo OT questo è un piccolo video del mio attuale impianto nella mia "attuale" macchina...

so che nn c'entra nulla però mi andava di farlo vedere...

http://www.youtube.com/watch?v=O3vC94kHKgM&feature=player_embedded

Rispondi

#43
maxtarget ha scritto:

...come chiedere ad uno chef se ti insegna qualcuna delle sue ricette migliori...

[:258]

posso dirti solo che.. se po' fà.

[Wink]

ormai devo scoprirlo, non dovevi lanciare il sasso!

ha qualcosa a che vedere con la massa mobile? [Big Grin]
Rispondi

#44
bigotto ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

...come chiedere ad uno chef se ti insegna qualcuna delle sue ricette migliori...

[:258]

posso dirti solo che.. se po' fà.

[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ormai devo scoprirlo, non dovevi lanciare il sasso!

ha qualcosa a che vedere con la massa mobile? [Big Grin]

dipende da cosa devi ottenere... ci sono diversi tipi di interventi possibili.

l'appesantimento della massa mobile di suo induce a un abbassamento della Fs, con conseguente capacità del trasduttore di scendere. ma attento, cambiano fortemente anche altri parametri... tra cui la bxl il qts e la sensibilità; rischi di trovarti con un sub completamente diverso e/o inadattoallo scopo.

per barby: te lo posso dire anche qua: la richiesta del mio cliente era di 300 spedito, ma sono riuscito a tirare fino a 250 spedito.

Rispondi

#45
Perfetto! mail per te Max
Rispondi

#46
Ok raga , ora che il "mostriciattolo" è arrivato (Tec Bravox EDX12-D2)che Max mi ha consigliato e
sinceramente ne sono rimasto contento tanto...cmq volevo dirvi questo:

Nel numero recente di ACS c'è stata la prova di questo subwoofer in questo litraggio

Nella prova hanno usato un NOSBOX 12: arrivando ad un litraggio di soli 47 litri e con port di

lunghezza 13 cm (nn c'era riportato il raggio dell airport quindi nn so dirvi) però so dirvi con certezza che era "quasi" se nn uguale all'raggio del subwoofer!!...puo essere??

Risultato: 151.2 DB con accordo a 55 HZ (sub regolato su 1 ohm)...la mia domanda è questa:

Se lo faccio suonare a 4 ohm e faccio un progetto uguale a quello scritto riesco ad otTenere il "bassone" riesco ad ottenre un basso "musicale"? oppure è una configuraz. buona solo per l'SPL?
Rispondi

#47
55 hz di accordo siamo già vicini alla risonanza di molte vetture... è ovvio che sia un box litrato e accordato molto più per per spl che per configurazione musicale. per suonare (MUSICA...) bene e forte, puoi accordarlo più in basso, quel sub, senza necessariamente aumentare il litraggio...[Wink]
Rispondi

#48
Quindi posso seguire quel tipo di progetto? ke se accordato più in basso posso ottenere un

"bassone musicale" giusto?

Allora litraggio 47lt. , e l'accordo?? con 47lt. quanto sarebbe l'ideale?

mi consigli raggio e lunghezza? te ne sarei grato[Big Grin]...

PS domani se riesco su questo stesso topic metto le foto del TEC e del PG...SBAV!![:p]

Come gia detto al GRANDE Max!...
Rispondi

#49
Poi un altra cosa che nn c'entra con la prima...

Tornando dal viaggio ho dato un occhiata agli ampli e al sub, e ho notato che il parapolvere era "tiepido" come lo era anke il condotto reflex...come mai? è normale oppure è perchè suona in un box arrangiato che nn è adatto al bravox?

Lo dico perchè fino ad ora nn mi era mai capitato con gli altri sub...devo preoccuparmi?!
Rispondi

#50
[Immagine: img2624k.th.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PARERE...CIARE! Barby sound 5 2.266 25-05-2021, 03:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere accoppiata sub con amplificatore Cryvv 14 3.427 13-04-2015, 21:22
Ultimo messaggio: Cryvv
  parere subwoofer gigispl 14 3.560 03-03-2014, 09:12
Ultimo messaggio: marco206
  parere box con porta gigispl 11 4.986 03-12-2011, 08:31
Ultimo messaggio: gigispl
  Vostro parere su cassa chiusa Kranci 4 2.168 27-03-2009, 21:19
Ultimo messaggio: Kranci

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.