Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sq6 vs ml1600 vs elate 6
#1
Ciao!
secondo voi cosa ci perdo o guadagno dal passaggio dai tec agli hertz in questione? io cercherei un po' di punch e sensibilità in più sostanzialmente..
Rispondi

#2
non è il componente adatto alle tue esigenze [8D]
Necessiti di un woofer con sospensione in tela... mi viene in mente microprecision Z170
Rispondi

#3
gli ml1600 sono molto efficienti, il punch non manca, ma devi accostare 1 sub altrettanto efficiente altrimenti non rendono granchè... nonostante avessi il subbetto da 20 all'interno dell'abitacolo( quando ho montato gli ml) quasi non lo sentivo... sono comunque componenti molto validi e se tarati e installati come si deve portano bei frutti[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
Messaggio di nico156

Ciao!
secondo voi cosa ci perdo o guadagno dal passaggio dai tec agli hertz in questione? io cercherei un po' di punch e sensibilità in più sostanzialmente..


sì, il salto è notevole su entrambi i parametri.
Rispondi

#5
eh i microprecision non me li posso permettere..
riguardo il sub penso che il volume non mi manca per stare a passo del fronte il problema che mi sorge piuttosto è se gli ml1600 ben si accostano al sw9 a livello di suono.. che dite? sarà dura incrociarli? e con l'mt23?

due paroline anche su gli MM6?
grazie!
Rispondi

#6
salto di qualità notevole, incrociarli con mt23 non credo sia un problema timbricamente.
Rispondi

#7
anche incrociarli con il sub elate?
altri 16 da tenere in considerazione?
Ma che ve lo chiedo a fare che avete tutti gli ml1600! [Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#8
nico156 ha scritto:

Ma che ve lo chiedo a fare che avete tutti gli ml1600! [Big Grin][Big Grin]

ci sara un motivo [Wink]

Rispondi

#9
già.


e se te lo dice un installatore che in passato ha sempre evitato di lavorare con il prodotto hertz...

[Wink]
Rispondi

#10
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nico156 ha scritto:

anche incrociarli con il sub elate?
altri 16 da tenere in considerazione?
Ma che ve lo chiedo a fare che avete tutti gli ml1600! [Big Grin][Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[Big Grin][Big Grin] io non ho gli ml1600.

ho da poco sostituito i wf anteriori con il prx....e prima avevo provato quelli in firma ,ad eccezzione del coral mw165 e res an170xp.

i res af170fco suonano meglio dei tecsq6,in tutti i parametri,ovviamente per i miei gusti personali e nel mio contesto.
i coral prx 165 li preferisco a tutti e due ,soprattutto per le botte , per la pressione sonora e per la dinamica che restituisce [:0].

i res af170fco però mi hanno colpito tanto ,nel 2 vie (+sub)
molto equilibrato in tutta la gamma ,forse un pò leggero in basso ,ma tutto sommato un ottimo midwoofer !

invece per i prx165 ,forse è necessario l'aggiunta di un medio per avere un risultato di qualcosa di spettacolare[Big Grin]
ma non sò ,se ancora l'ho rodato per bene.si e no l'ho ascoltato 10 ore...[Big Grin] può essere che si scioglie un pò in media....

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ML1600 + LS29neo... come taglio?? mark3004 28 9.812 25-05-2021, 13:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  DUBBIO FAKE MOREL ELATE SW 6 Limited Edition Diegozz 44 14.041 02-04-2019, 04:48
Ultimo messaggio: massimo62
  Hertz ML1600.2 seconda serie Davide.HZ 11 5.394 05-01-2018, 05:30
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  woofer Morel elate 6 fuori uso ... johnny68 2 1.091 01-01-2016, 01:57
Ultimo messaggio: SilverSound
  Dubbio amletico Upgrade: morel elate Antari 15 3.174 12-09-2015, 20:43
Ultimo messaggio: Antari

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.