Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ..ampli in stanby
#11
è da precisare che l'ampli è nuovo....non ho più la garanzia...ma è stato acquistato tempo fa e mai utilizzato...no comunque in questo caso non centra il calore...l'ho provato sabato e va in protezione a volte anche dopo neanke un minuto....non vorrei che ha bisogno di + alimentazione e quindi per forza di un condensatore....può essere??
Rispondi

#12
non vorrei che ha bisogno di + alimentazione e quindi per forza di un condensatore
Il condensatore non è una batteria. Il cavo dell'alimentazione di che grandezza è?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#13
non c'entrano i cavi di alimentazione. Un amplificatore lo puoi alimentare anche con i cavi del telefono, che funziona alla grande.
Il problema è dell'amplificatore quasi sicuramente; per verificarlo, provarlo a banco!
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#14
come nn centrano i cavi??
Prova a far passare na 30 di ampere in un cavo e vedi come salta prima il cavo (si fonde il cavo ) e poi l ampli !!
cmq secondo me e un po la marca dell ampli e poi sopratutto un problema di alimentazione!!
cmq puoi dire con che cavi lo alimenti? il gain lo tieni a massimo?? cieo dicci un po di cose
Rispondi

#15
si intendeva che si puo alimentare un ampli con i fili del telefono e verificare i led, cosa fattibilissima, ovviamente senza suonare; solo accendendolo senza nessun segnale in ingresso.
Rispondi

#16
a allora si si !!
Rispondi

#17
[B)][B)][B)]

Un'amplificatore non va in stand by per colpa dei cavi di alimentazione. Semmai perde potenza, precisione, controllo, distorce ma non fonde o quanto meno subisce danni....come può venire in mente!!![B)][B)]

Andrà in protezione solo quando la tensione in ingresso sarà più bassa di un determinato valore, ma ciò accade solo se si esagera con la manopola, mica in modalità normale come spiegato dal nostro amico.
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#18
e cmq l'amplificatore per dovere di cronaca può essere provato (con gli ovvi limiti) anche con dei banalissimi cavi...l'importante è non superare la loro portata.
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#19
io quello volevo dire !!
Rispondi

#20
allora per provare al banco che intendi??come si fa??
io l'ultima prova l'ho fatta con i sub a neanke metà potenza, provandolo sia a mono ke stereo....e in tutti i tentavi, dopo poco sentivi la botta del sub e l'ampli in protezione Sad

sto allagando il garage dalle lacrime, come devo fareee...
ma può essere un discorso ke non lega con i sub?? (ma mi pare na cavolata dato ke i sub sono a monobobina da 4ohm)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.