Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto...senza foto..
#1
Buongiorno a tutti...sono nuovo, e vorrei presentare il mio impianto, non ho immagini per ora....ma a breve le mettero'..
E' un impianto Old Style, cerco la massima qualita'con i componenti che ho, che non sono hi-end, ma mi accontento...eccolo:
Sorgente Alpine CDA 7944-Bilanciatore Audison BTX2
Amplificatori: Audison LRx 1.400 x sub
Audison M.Power2 per front(+un'altro uguale in attesa..)
Altoparlanti: Subwf Hertz Air3000 a pianale(+un'altro uguale, anche lui in attesa)
Front: M.woofer Hertz HV165(2coppie)-Midrange Focal 4K2-tw Focal TN51-
S.tweeter RCF tn100
X-Over Phoenix Gold AX204 in attesa....
X-Over passivi autocostruiti, a 3 vie, piu' piccolo p./alto per s.tweeter
Tasche, montanti, pianale, ricostruzione predisp. sorgente fatta in casa,come tutta l'installazione; il risultato estetico, niente di eccezionale, ma dignitoso...il tutto installato nella mia adorata Alfa 75... Old pure lei...a breve mettero' delle immagini.
Sono alla continua ricerca della massima qualita' possibile con i miei componenti..ascolto molti generi musicali, dal Blues allo Swing, dalla vecchia Disco Music anni 70/80 al Metal.
Un saluto a tutti gli appassionati del forum.
Rispondi

#2
ciao! benvenuto!!! ci fa piacere avere un nuovo amico nel nostro mondo di pazzi!

partiamo con le critiche costruttive! se vuoi qualità dal tuo sistema potevi risparmiare sul pianale senza nemmeno metterlo! è bene investire sul fronte!

i componenti sono buoni! messi nelle mani giuste possono tirare fuori un ottimo risultato!

insonorizzazione?
Rispondi

#3
Ciao e grazie Forno..anche a me fa molto piacere allargare le mie conoscenze...No, non ho il pianale....ho il sub in aria libera, a pianale....la mia Alfa ha un bagagliaio abbastanza ben chiuso, poi ho cercato di sigillarlo ancora di piu'; il sub e' specifico per questo tipo di installazione, ma lo sai gia'...l'insonorizzazione: allora, il lamierato delle porte e' trattato col bituminoso(soluzione casalinga, ma efficace)l'interno dei pannelli porta con lo spray Dampit, poi fonoassorbente sui passaruota e sulla paratia che divide l'abitacolo dal vano motore; il bagagliaio, bituminoso su lamiere, spray nella zona dove e' fissato il pianale ricostruito e fonoassorbente spugnoso sul portellone bagagliaio...infine, sotto al rivestimento del pavimento, sotto al sedile posteriore, altro fonoassorbente... Fin'ora la mia creatura mi ha dato soddisfazioni, ma voglio migliorare...se trovo la soluzione per filtrare l'ampli per i woofer, credo che un po' di miglioramento lo raggiungo...e poi devo installare il secondo sub....e magari, rifare il vano ampli in bagagliaio...spero di fare al piu' presto le foto... a presto..
Rispondi

#4
aspetta ma che alfa è?

mi raccomando le fotine!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#5
alfa 75 l'ha scritto nel primo post [Big Grin]

p.s. auguri forno
Rispondi

#6
ops scusa svista [Smile]
Rispondi

#7
si, Alfa 75....prometto solennemente che a breve faro' delle foto...ma ho il bagagliaio ancora mezzo smontato!!! va beh, faro' le foto alle tasche e alla predisposizione sorgente rifatta...non aspettatevi lavori in vetroresina....sono semplici tasche, fatte da me, non sono male....almeno spero!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.