Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hv165xl,tec sq6, hivi D620 o ..???
#21
maxtarget ha scritto:

riguardo al resto ti ho spiegato, come la penso. i morel sono tw eccezionali. ma la loro sensibilità è inferiore agli HT28. timbricamente sono diversi, l'hertz è più squillante del morel. la scelta spetta a te.

certo, e l'essere squillante detto così non mi rasserena.
cioè, fra tw e wf, avere una sensibilità diversa di 2db è troppo? è questo il problema?
poniamo che non voglia un tw squillante, dovrei orientarmi anche su altri wf??
mi sembra che i wf abbiano caratteristiche di rispetto e siano abb.lodati, non sembrano male.
per me il tw non deve rendere faticoso l'ascolto continuato. frizzante mi può anche piacere sul momento, ma poi credo stufi.

max,mi rispondi alle mail? tnx
Rispondi

#22
no, è un problema secondario.

biamplificando, puoi cmq regolare diversamente i livelli di wf e tw.

a maggior ragione con un audio art, dove i gain sono ben 4 (i 4forellini sopra il dissipatore, in corrispondenza degli input rca), quindi puoi livellare l'emissione di ogni singolo ap in modo autonomo, raggiungendo (se si fa con dovizia e con un cd test idoneo) una mogeneità di livello tale da annullare il problema delle differenti efficienze.

alle mail sto rispondendo, ma ieri non ci sono sato nemmeno un minuto al PC e ho una tonnellata di risposte da dover dare... solo un pò di pazienza, amico mio.
Rispondi

#23
maxtarget ha scritto:

no, è un problema secondario.

biamplificando, puoi cmq regolare diversamente i livelli di wf e tw.

a maggior ragione con un audio art, dove i gain sono ben 4 (i 4forellini sopra il dissipatore, in corrispondenza degli input rca), quindi puoi livellare l'emissione di ogni singolo ap in modo autonomo, raggiungendo (se si fa con dovizia e con un cd test idoneo) una mogeneità di livello tale da annullare il problema delle differenti efficienze.


dici all'interno dell'ampli?!
Rispondi

#24
nn dentro.

sopra il dissipatore.
Rispondi

#25
maxtarget ha scritto:

nn dentro.

sopra il dissipatore.
fuori c'è solo passa alto, passa basso e gain. manca qualcosa...
Rispondi

#26
non manca nulla. tu stai guardando il finachetto.

devi guardare sopra il telaio... e guardi una foto, non li vedi i 4 forellini dei gain.

quel gain che vedi sul fianchetto non è il guadagno dei canali, ma un enfatizzazione in gamma bassa.
Rispondi

#27
maxtarget ha scritto:


devi guardare sopra il telaio... e guardi una foto, non li vedi i 4 forellini dei gain.


sopra il telaio si ci sono 4 forellini, tipo mini brugole, ma pensavo servissero per tenere la placchetta con la marca e sigla ampli [?] [:I]
Rispondi

#28
in tanti pero ci ha ingannati sul gain dei audio art...avendo un ps5 nn mi ha fregato[Big Grin]
saluti dave
Rispondi

#29
penso che max intenda quei forellini tra le alette sopra agli ingressi RCA
Rispondi

#30
DjEvo86 ha scritto:

penso che max intenda quei forellini tra le alette sopra agli ingressi RCA
ù

esattamente!
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alternativa a Hertz Hv165xl Phoenix85 17 4.663 07-02-2017, 08:15
Ultimo messaggio: Phoenix85
  Hertz HV165xl & Morel CAT 308?... flea 33 5.960 24-12-2016, 21:18
Ultimo messaggio: flea
  consiglio hv165xl in cassa chiusa o reflex th3watcher 48 13.165 13-11-2015, 23:54
Ultimo messaggio: th3watcher
  hv165xl oppure? e tweeter? Paino101989 17 5.327 12-07-2015, 05:32
Ultimo messaggio: turbo16v
  Tweeter da abbinare agli Hertz hv165xl lordmalum 39 12.103 29-11-2014, 09:34
Ultimo messaggio: lordmalum

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.