Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monacor SP38A/300 PRO - TELA
#11
è
mark3004 ha scritto:

Forno ha scritto:

xkè max chiusa?? [:0]

Propongo che ti autobanni per aver contraddetto Max...[:245]
@Mex89: Sul sub non mi pronuncio che già ti è stato consigliato tutto da chi sicuramente lo conosce meglio di tutti, per la forma con il lato superiore rivolto verso l'abitacolo non mi piace come idea, non va a vista, ma io non lo farei mai così, parere personale.
Ma ai fini pratici presenta degli svantaggi? Rivolto verso il portellone fa vibrare di più la targa...
Se è solo una questione estetica non c'è problema, non apro praticamente mai il bagagliaio quindi se devo rinunciare all'estetica per una funzionalità o qualità maggior ben venga [Smile]

La sparo anch'io: mettendo del bugnato non recupera "virtualmente" un pò di litri, o la cosa è già stata pensata?
Se è già stata pensata è già anche stata scartata (da Max, nel senso che non me ne ha parlato), se non è ancora stata pensata... Aspettiamo di sentire che dice [Wink]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#12
mettere un 32?

a parte gli scherzi, la differenza è davvero cotanta?
Rispondi

#13
santalfredos ha scritto:

mettere un 32?

a parte gli scherzi, la differenza è davvero cotanta?

Non sei riuscito a trattenerti dal dirmelo anche qua eh sottospecie di niubbo gay col pianale che non sei altro? Scherzo Alfre [Big Grin]

Comunque il motivo principale che mi ha portato a scegliere il 38 è la seconda parola del titolo del secondo brano del secondo greatest hits dei Queen [Big Grin]
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#14
i want it all?? [Big Grin]

cmq ok la pressione, ma se nella punto non entra la cassa che cosa fai?? la soluzione piu intelligente a sto punto è quella di sfondare il cofano xD

no comunque a parte gli scherzi, verrà brutto ma puoi anche fare a sinistra la cassa alta il massimo, e a destra farla alta in modo da avere almeno 40cm di diametro (tanto lo so che alla fine la sbatta me la devo fare io col seghetto alternativo xD)..capito cosa intendo? una cassa asimmetrica.
Rispondi

#15
santalfredos ha scritto:

i want it all?? [Big Grin]

cmq ok la pressione, ma se nella punto non entra la cassa che cosa fai?? la soluzione piu intelligente a sto punto è quella di sfondare il cofano xD

no comunque a parte gli scherzi, verrà brutto ma puoi anche fare a sinistra la cassa alta il massimo, e a destra farla alta in modo da avere almeno 40cm di diametro (tanto lo so che alla fine la sbatta me la devo fare io col seghetto alternativo xD)..capito cosa intendo? una cassa asimmetrica.

Sbagliato, era Under Pressure XD

Ci avevo pensato, ma perché impazzire quando con la forma che ho postato sopra i litri ci sono e il cono ci entra?
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#16
Per curiosità, con cosa lo spingerai dato che è un 8 ohm?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
mark3004 ha scritto:

Per curiosità, con cosa lo spingerai dato che è un 8 ohm?

Per il momento con quel che ho, il Master Audio utilizzando 2 canali a ponte... Ad 8 ohm saranno un centinaio di watt (ma anche meno [Smile]), ma se è vero che dovrebbe avere una decina di db di sensibilità in più di un qualsiasi altro sub in gomma non dovrei risentirne molto... Più avanti vedrò se sarà il caso di metterci un altro bell'old, magari un 150-200 watt rms x 2 in modo che a ponte @ 4 ohm me ne dia 400-500 e sia a posto con quello da 8 ohm che dovrebbe reggerne circa 300... Che ne dici?
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#18
Mex89 ha scritto:

santalfredos ha scritto:

i want it all?? [Big Grin]

cmq ok la pressione, ma se nella punto non entra la cassa che cosa fai?? la soluzione piu intelligente a sto punto è quella di sfondare il cofano xD

no comunque a parte gli scherzi, verrà brutto ma puoi anche fare a sinistra la cassa alta il massimo, e a destra farla alta in modo da avere almeno 40cm di diametro (tanto lo so che alla fine la sbatta me la devo fare io col seghetto alternativo xD)..capito cosa intendo? una cassa asimmetrica.

Sbagliato, era Under Pressure XD

Ci avevo pensato, ma perché impazzire quando con la forma che ho postato sopra i litri ci sono e il cono ci entra?

perchè girato verso i sedili è strabrutto..cmq puoi farlo girato verso il parabrezza poichè il problema è la risonanza quando l'onda viene sparata orizzontalmente (a quanto ho capito..)
Rispondi

#19
Si, diciamo ce andresti ancora meglio con 500-600w in mono a 4 ohm, così da avere un certo "margine" e non spremere troppo l'ampli, anche se i watt sono relativi, dipende sempre da che amplificatore vengono erogati...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
mark3004 ha scritto:

Si, diciamo ce andresti ancora meglio con 500-600w in mono a 4 ohm, così da avere un certo "margine" e non spremere troppo l'ampli, anche se i watt sono relativi, dipende sempre da che amplificatore vengono erogati...

Esatto... E poi calcola che, per come ascolto io, adesso mi sembra mancare la spinta solo a volume elevato... Quindi non penso che sentirò ancora la mancanza della gamma bassa se ha tutta questa sensibilità più di quello attuale...
Max diceva che il tuo Vega da 15" era spinto da 200 watt rms di ampli e teneva il gain a metà...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Un bel tela da 38.... TonyBravo 24 5.496 21-02-2016, 16:27
Ultimo messaggio: robyn971
Music Progettazione Box doppio Ciare Tela pietro77 23 5.118 22-12-2015, 17:47
Ultimo messaggio: pietro77
Wink Scelta subwoofer in tela TonyBravo 5 1.479 31-10-2015, 21:55
Ultimo messaggio: headhunterz
  Monacor sph200ctc stany78 5 1.426 17-08-2015, 18:55
Ultimo messaggio: stany78
  Progetto Box Monacor SP302-C gekkofragger 7 1.865 02-06-2015, 04:13
Ultimo messaggio: RatInACage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.