Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monacor SP38A/300 PRO - TELA
#21
Forno ha scritto:

xkè max chiusa?? [:0]

perchè non cerca un basso profondo, ma secco e asciutto.

quel sub ha già una buona estensione anche in meno di 100lt in chiusa.

eventualmente potrà recuperare qualcosina modificando il Q con un pò di fonoassorbente, ma credo non sarà necessario, perlomeno da come mi ha descritto la sua esigenza.

riguardo a chi chiedeva per i watt; è palese che un buon 300-400w darebbe una certa tranquillità, in termini di eorgazione e controllo; per il momento lo proverà con il finale che possiede.

infine l'orientamento:

sinceramente quella disposizione piace poco anche a me; al limite orientalo di qualche grado rispetto il piano orizziontale, ma verso il portellone. quello che è bene evitare è che sia perpendicolare al piano orizzontale.
Rispondi

#22
maxtarget ha scritto:

Forno ha scritto:

xkè max chiusa?? [:0]

perchè non cerca un basso profondo, ma secco e asciutto.

quel sub ha già una buona estensione anche in meno di 100lt in chiusa.

eventualmente potrà recuperare qualcosina modificando il Q con un pò di fonoassorbente, ma credo non sarà necessario, perlomeno da come mi ha descritto la sua esigenza.

riguardo a chi chiedeva per i watt; è palese che un buon 300-400w darebbe una certa tranquillità, in termini di eorgazione e controllo; per il momento lo proverà con il finale che possiede.

infine l'orientamento:

sinceramente quella disposizione piace poco anche a me; al limite orientalo di qualche grado rispetto il piano orizziontale, ma verso il portellone. quello che è bene evitare è che sia perpendicolare al piano orizzontale.

E una cosa così? Dovrebbe restare tra i 70 e gli 80 litri [Smile]
[Immagine: foto0165s.jpg]


In questo caso il woofer sarebbe non sarebbe in direzione dei sedili ma come consigliavate voi!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#23
Ammazza, vuoi propio complicarti la vita, eh? Sai che sbattimento per costruirla... per la resa non so, ma in genere con la forma non cambia nulla quindi potrebbe andare.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#24
tanto c'è il suddetto pirla che aiuta a costruirlo!..cmq ale è fattibile..però secondo me
possiamo inclinarlo di meno e viene uniforme..
Rispondi

#25
mark3004 ha scritto:

Ammazza, vuoi propio complicarti la vita, eh? Sai che sbattimento per costruirla... per la resa non so, ma in genere con la forma non cambia nulla quindi potrebbe andare.

Se ho capito bene in alcuni posti dove si compra il legno puoi direttamente dire che forme vuoi e con che angoli devono essere tagliati i pezzi e fanno tutto loro... Tu devi solo più montare (spero!)

Comunque ho il vizio di prendere le difficoltà come delle sfide piuttosto che come dei limiti, quindi le sto provando tutte per farcela! [Smile]

Avete idee migliori altrimenti?
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#26
sì.

complicarsi meno la vita con una forma più canonica.

Rispondi

#27
maxtarget ha scritto:

sì.

complicarsi meno la vita con una forma più canonica.



Allora torniamo alle forme di prima, quindi o metto il cono nella famosa posizione orizzontale che sconsigliate oppure posso provare a vedere se riesco a metterlo di lato...

Ultima opzione che ho visto che mi garantiva gli 80 litri netti era quella in cui facevo la base maggiore di 30 cm, l'altezza di 45, la base minore da 25 e la lunghezza sempre da 100... Però appunto, il sub rimane inclinato di 12° rispetto alla verticale... Basta per evitare il problema portellone? Se sì direi che la forma è decisa.
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#28
possibile che non riesci a fare la base minore da 40 e la maggiore da 43-45cm?

è così poco profondo il bagagliaio?
Rispondi

#29
maxtarget ha scritto:

possibile che non riesci a fare la base minore da 40 e la maggiore da 43-45cm?

è così poco profondo il bagagliaio?

No perché contro gli schienali c'è una tavola di mdf, gli ampli sopra e due ventole da pc ancora sopra... Lasciando loro circa 2 cm di spazio per l'aria non posso fare più di 30-32 sotto e di 25-27 sopra...
Altrimenti dovrei spostare la tavola e farla diventare un fianchetto sperando che ci arrivino ancora tutti i cavi, a quel punto perderei tipo 10 cm in larghezza nel box ma ne guadagnerei parecchi per tutta la lunghezza del bagagliaio... Facendo un calcolo alla buona dovrei guadagnare una decina di litri con questa soluzione e il cono ci starebbe quasi sicuramente sulla faccia superiore.
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#30
se riesci..

meglio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Un bel tela da 38.... TonyBravo 24 5.496 21-02-2016, 16:27
Ultimo messaggio: robyn971
Music Progettazione Box doppio Ciare Tela pietro77 23 5.118 22-12-2015, 17:47
Ultimo messaggio: pietro77
Wink Scelta subwoofer in tela TonyBravo 5 1.479 31-10-2015, 21:55
Ultimo messaggio: headhunterz
  Monacor sph200ctc stany78 5 1.426 17-08-2015, 18:55
Ultimo messaggio: stany78
  Progetto Box Monacor SP302-C gekkofragger 7 1.865 02-06-2015, 04:13
Ultimo messaggio: RatInACage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.