Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MIDRANGE PROLINE MR8.7
#11
(30-12-2010, 07:20 )megane Ha scritto: sempre qualche struttura la devi fare....anche quelli al neodimio...non ci vanno nel triangolino ....0.5 / 1 litro di volume lo devi fare .....

a quanto lo vuoi tagliare di sotto....tagli in attivo , passivo ?
dunque..ho un kit 2 vie...eccolo:
http://cgi.ebay.it/Magnat-Dark-Power-216..._Subwoofer&hash=item51927d55b7
e devo dire che si sente abbastanza bene nonostante sia economico...
ma dato che mi ritrovo un crossover artigianale a 3 vie(per 2 woofer,2 tw e 2 medi) molto buono e un amplificatore audiosystem ads 6002 60x2 rms (che usavo proprio con questi crossover per pilotare un pannello 3 vie della mia vecchia macchina)allora ho deciso di amplificare il kit e trasformarlo in 3 vie e migliorare un pò la situazione.
inoltre ho anche un sub reflex della pioneer da 30cm pilotato da un audiosystem ads 8002 90x2 rms usato ovviamente in bridge e devo dire che il sub suona bene però ho notato che i bassi prevalgono e per questo vorrei aumentare la potenza del'anteriore che è pilotato solo dallo stereo 2 din che mi ritrovo.che fare?non mi conviene appunto trasformare il kit ant. in 3 vie e amplificarlo?a prescindere da tutto non migliorerebbe la situazione?

Rispondi

#12
il kit è già amplificato?
se no il prolema potrebbe essere anche il crossover che essendo progettato x un 3 vie ti lascia un buco sulla fascia media
potresti risolvere anche mettendo un cross che tagli il kit adeguatamente anche se sinceramente spendere x spendere a sto punto prenderei un kit 2 piu performante
Rispondi

#13
(30-12-2010, 11:22 )Armando la soletta Ha scritto: il kit è già amplificato?
se no il prolema potrebbe essere anche il crossover che essendo progettato x un 3 vie ti lascia un buco sulla fascia media
potresti risolvere anche mettendo un cross che tagli il kit adeguatamente anche se sinceramente spendere x spendere a sto punto prenderei un kit 2 piu performante
no no..il kit non è amplificato..è pilotato solo dalla stereo e poi il crossover ancora non l'ho collegato e infatti i tw e i woofer attualmente sono collegati direttamente allo stereo(i tw sono già di suo filtrati)...
onestamente spenderei sulle 40 euro per dei medi buoni e poi avrei un 3 vie amplificato che sicuramente è superiore ad un 2 vie a prescindere giusto?

ps.cmq mi sono aggiudicato ad un'asta gli hertz HL70 compreso di griglie protettive a 36 euro compreso spedizione..ottimo prezzo vero?sono superiori ai ciare o87?ditemi di si...

ps.qual'è il modo meno invasivo per posizionare i midrange sui montati o sui triangolini specchietti?
Rispondi

#14
(30-12-2010, 18:01 )maxgen Ha scritto:
(30-12-2010, 11:22 )Armando la soletta Ha scritto: il kit è già amplificato?
se no il prolema potrebbe essere anche il crossover che essendo progettato x un 3 vie ti lascia un buco sulla fascia media
potresti risolvere anche mettendo un cross che tagli il kit adeguatamente anche se sinceramente spendere x spendere a sto punto prenderei un kit 2 piu performante
no no..il kit non è amplificato..è pilotato solo dalla stereo e poi il crossover ancora non l'ho collegato e infatti i tw e i woofer attualmente sono collegati direttamente allo stereo(i tw sono già di suo filtrati)...
onestamente spenderei sulle 40 euro per dei medi buoni e poi avrei un 3 vie amplificato che sicuramente è superiore ad un 2 vie a prescindere giusto?

ps.cmq mi sono aggiudicato ad un'asta gli hertz HL70 compreso di griglie protettive a 36 euro compreso spedizione..ottimo prezzo vero?sono superiori ai ciare o87?ditemi di si...

ps.qual'è il modo meno invasivo per posizionare i midrange sui montati o sui triangolini specchietti?

up up upSad
Rispondi

#15
sempre fretta avete!!!!!!
provare ad amplificarlo prima no??
comunque non è detto che un 3 vie sia migliore ad un 2 vie! anzi un 3 vie è piu difficile da gestire
comuqnue ormai li hai presi non ti resta che provare...
Rispondi

#16
(31-12-2010, 06:04 )Armando la soletta Ha scritto: sempre fretta avete!!!!!!
provare ad amplificarlo prima no??
comunque non è detto che un 3 vie sia migliore ad un 2 vie! anzi un 3 vie è piu difficile da gestire
comuqnue ormai li hai presi non ti resta che provare...
cmq a quel prezzo non vanno benissimo questi midrange?e cmq a parte l'amplificazione il problema è che i woofer in predisposizione nella mia macchina sono troppo sotto e la voce arriva solo dai tweeter e ovviamente potete immaginare che si sente poco e niente...
infatti quando ascolto la musica sento maggiormente la voce arrivare da dietro che davanti..ecco il motivo per la quale vorrei mettere anche dei medi di buona qualità...poi amplificando l'anteriore e rendendolo 3 vie credo di migliorare la resa generale di tutto...almeno lo spero!

Rispondi

#17
cioè tu senti il sub cantare?? allora il problema è dato dal sub non dal fronte... a quanto lo tagli il sub?
Rispondi

#18
(31-12-2010, 10:49 )Armando la soletta Ha scritto: cioè tu senti il sub cantare?? allora il problema è dato dal sub non dal fronte... a quanto lo tagli il sub?
non è il sub che sento cantare ma le casse posteriori che sento più forti di quelle anteriori..dal sub, se metto la testa nel cofano ,non esce minimamente nessuna voce ma solo ed esclusivamente il basso...ho fatto la prova.
cmq uso x il sub un ampli audiosystem ads 9002 che è 90x2 rms e in mono onestamente non lo so ma cmq è molto potente e si sente bene e ha proprio la funzione di taglio delle frequenze basse quando viene collegato un sub e così ho fatto!
Rispondi

#19
le casse posteriori scollegale direttamente se è la qualità che cerchi... e metti sotto ampli il fronte
dovresti risolvere
Rispondi

#20
(31-12-2010, 20:48 )Armando la soletta Ha scritto: le casse posteriori scollegale direttamente se è la qualità che cerchi... e metti sotto ampli il fronte
dovresti risolvere
però a me piace sentire la stereofonia e la diffusione dei suoni perchè il mio stereo avendo la funzione dolby surraund mi permette di vedere i film ecc ecc e sentire gli effetti per tutta la macchina...staccando i posteriori perderei tutto ciò!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info midrange phonocar 2/311 Fabio84 14 3.344 21-05-2019, 21:49
Ultimo messaggio: megane
  Posizionamento midrange Iravip 9 1.975 19-10-2018, 20:50
Ultimo messaggio: Bleach979
  Midrange 165mm Ministryofsound 25 6.760 30-11-2017, 20:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.