Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione stereo o a ponte?
#11
(10-01-2011, 01:03 )antodj Ha scritto:
(07-01-2011, 05:39 )valerio cip Ha scritto:
(07-01-2011, 03:35 )pipposound Ha scritto: Secondo me un sub va fatto suonare o in serie o in parallelo.
Ma la risposta non è esaustiva perchè allora (mi chiedo) perchè le case costruttrici continuano a produrre sub doppia bobina????
Problemi tecnici di progettazione???
Lascio la risposta a chi ne capisce più di me.
Semplicissimo,per una questione di guadagno,cosi facendo le case mettono più prodotti sul mercato e cosi guadagnano in modo esponenziale.
Sono furbi.
Secondo voi non è meglio produrre sub mono bobina ma con impedenze diverse?

anche se fosse così come dici tu, al consumatore cosa può importare questa cosa?? più sub, più varietà di scelta a secondo dell'utilizzo che ognuno deve fare..

Ho capito ma che senso ha vendere prodotti che per colpa di un cavo tagliato a di un malfunzionamento dell'amplificatori ,si potrebbero rompere.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#12
guardatela come una versatilità di configurazione.

esempio classico:

ragazzo con finale classe D, pochi litri dispnibili e tanta voglia di rompre le p..scatole al prossimo con una sezione sub tamarrosa.

è ovvio che per sfruttare un classe D come si deve, carichi elevati non servono; ecco che un singolo trasduttore, doppia bobina da 2ohm mi consente di avere un box che non sacrifica l'intero bagagliaio, e che consente di sfruttare appieno le caratteristiche del finale.

esempi diversi, ma tutti con la stessa logica legata a necessità di configurazione, se ne potrebbero fare a decine.
Rispondi

#13
quoto max
ottima spiegazione
Rispondi

#14
(10-01-2011, 03:40 )maxtarget Ha scritto: guardatela come una versatilità di configurazione.

esempio classico:

ragazzo con finale classe D, pochi litri dispnibili e tanta voglia di rompre le p..scatole al prossimo con una sezione sub tamarrosa.

è ovvio che per sfruttare un classe D come si deve, carichi elevati non servono; ecco che un singolo trasduttore, doppia bobina da 2ohm mi consente di avere un box che non sacrifica l'intero bagagliaio, e che consente di sfruttare appieno le caratteristiche del finale.

esempi diversi, ma tutti con la stessa logica legata a necessità di configurazione, se ne potrebbero fare a decine.
ok......ma se tu avessi un doppia bobina da collegare ad un ampli due canali come lo collegheresti in stereo o a ponte????
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#15
ma ultimamente so sto forum mi chiedo se la gente c'è o ci fa...
spuntano nouvi utenti ogni 3 ore che nel giro di una settimana hanno 2000 messaggi tutti buttati li così...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO!! configurazione amplificatore born_to_fly87 10 2.530 26-05-2021, 09:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison lrx stereo 2 ohm? vr 209? sweet_boyxx 15 4.460 26-05-2021, 08:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  potenza a ponte cook74 2 983 23-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  in modalita' stereo funziona un canale in mono ... Localrx 1 687 25-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: Localrx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.