Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare audio suzuki jimny
#31
Citazione:Allora se il CF101 ha un ingresso e un uscita e va collegato sul positivo del tweeter quindi niente taglio in alto per il woofer...spero di non sbagliarmi...
Allora se i cavi li hai già sul positivo e negativo nell'alloggiamento del woofer metterai il woofer e sul positivo e negativo nell'alloggiamento del tweeter metterai il tweeteer...se l'alloggiamento del tweeter non lo hai e lo andrai a mettere dove più rietieni giusto.......fai così
il + e il - che hai nell'alloggiamento del woofer lo devi sdoppiare.....2 fili al woofer e 2 fili ( con il cf101 sul positivo ) al tweeter...come hai scritto prima sembra invertivi la fase...

ma come dici tu non sarebbe come metterli in parallelo?
ho il dubbio sul taglio frequenze per il midwoofer.

l'installatore mi ha detto che non serve mettere crossover perchè già è piccolo..se poi gli togliamo anche frequenze diventa inutile.boh
Rispondi

#32
(16-01-2011, 05:50 )4ourMor Ha scritto:
Citazione:Allora se il CF101 ha un ingresso e un uscita e va collegato sul positivo del tweeter quindi niente taglio in alto per il woofer...spero di non sbagliarmi...
Allora se i cavi li hai già sul positivo e negativo nell'alloggiamento del woofer metterai il woofer e sul positivo e negativo nell'alloggiamento del tweeter metterai il tweeteer...se l'alloggiamento del tweeter non lo hai e lo andrai a mettere dove più rietieni giusto.......fai così
il + e il - che hai nell'alloggiamento del woofer lo devi sdoppiare.....2 fili al woofer e 2 fili ( con il cf101 sul positivo ) al tweeter...come hai scritto prima sembra invertivi la fase...

ma come dici tu non sarebbe come metterli in parallelo?
ho il dubbio sul taglio frequenze per il midwoofer.

l'installatore mi ha detto che non serve mettere crossover perchè già è piccolo..se poi gli togliamo anche frequenze diventa inutile.boh
Si appunto attivi solo l'hpf...
No è in serie ti rifaccio lo schema dove || è il condensatore:
+ -----------||------------ +
TWEETER
- ------------------------- -
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#33
no asp ci siamo capiti male.
io intendevo a come devo fare ad installare i wf e tw in oggetto. in serie? non il condensatore (prenderò il crossover direttamente)
Rispondi

#34
Se prendi un crossover ci sono scritti sopra input e output, assicurati solo di prendere quello giusto.

Il dotech ovation è un bel kit ma non sapevo dell'esistenza del kit da 4", potrebbe essere un buon azzardo nel tuo caso ma credo che il costo si aggiri intorno ai 300 euro per il kit come per le altre misure, ne vale la pena?!?!
Rispondi

#35
(16-01-2011, 11:27 )Madness Ha scritto: Se prendi un crossover ci sono scritti sopra input e output, assicurati solo di prendere quello giusto.

Il dotech ovation è un bel kit ma non sapevo dell'esistenza del kit da 4", potrebbe essere un buon azzardo nel tuo caso ma credo che il costo si aggiri intorno ai 300 euro per il kit come per le altre misure, ne vale la pena?!?!

no assolutamente non ne vale la pena.
sisi so come si installa con il crossover Tongue non è la prima volta che lo faccio questo hehe
ma è la prima volta che installo solo con un cross su tw e non su woofer o uno totalitario per tw e wf
non so se mi sono spiegato ora..

perciò devo installare gli altoparlanti (lasciando perdere il cross che fa praticamente parte del tw) in serie? come ho descritto sopra?

MA se dovessi filtrare i wf, cosa dovrei comprare? perchè uno mi dice che non serve farlo, un altro che devo filtrarli comunque questi wf ciare.. non so che fareBig Grin
Rispondi

#36
(16-01-2011, 21:10 )4ourMor Ha scritto:
(16-01-2011, 11:27 )Madness Ha scritto: Se prendi un crossover ci sono scritti sopra input e output, assicurati solo di prendere quello giusto.

Il dotech ovation è un bel kit ma non sapevo dell'esistenza del kit da 4", potrebbe essere un buon azzardo nel tuo caso ma credo che il costo si aggiri intorno ai 300 euro per il kit come per le altre misure, ne vale la pena?!?!

no assolutamente non ne vale la pena.
sisi so come si installa con il crossover Tongue non è la prima volta che lo faccio questo hehe
ma è la prima volta che installo solo con un cross su tw e non su woofer o uno totalitario per tw e wf
non so se mi sono spiegato ora..

perciò devo installare gli altoparlanti (lasciando perdere il cross che fa praticamente parte del tw) in serie? come ho descritto sopra?

MA se dovessi filtrare i wf, cosa dovrei comprare? perchè uno mi dice che non serve farlo, un altro che devo filtrarli comunque questi wf ciare.. non so che fareBig Grin
Il woofer lo tagli in alto con una bobina opportunemente calcolata....ma non essendo messa su uno stampato la dovresti installare cosi volante...io non lo farei!con tutto rispetto non stiamo parlando di chissà quale impianto audio...sono solamente un woofer da 10 e un tweeter pilotati dall'autoradio...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#37
ok ok hai ragionissima infatti. a me interessa solo che non distorga se alzo volume..si sentirà senz'altro meglio di com'è ora.
non mi interessano bassi poderosi perchè metterò un subbettino al posteriore Smile

ok allora CONFERMATE che per i wf mi basterebbe usare il crossover interno dell'alpine?

per il collegamento ditemi se con questo schema ho ragione

[Immagine: collegamento2vie.jpg]
Rispondi

#38
così non sentirai niente Smile
il negativo deve arrivare al wf,e da li riparte per il tw
però cosi dovrebbe cambiare anche l'impedenza (correggetemi se erro)
Rispondi

#39
(16-01-2011, 23:25 )WinMX354 Ha scritto: così non sentirai niente Smile
il negativo deve arrivare al wf,e da li riparte per il tw
però cosi dovrebbe cambiare anche l'impedenza (correggetemi se erro)

ma come dici tu sarebbero in parallelo no?

aiuto Confused
Rispondi

#40
aiutatemi che devo ordinare tutto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IMPIANTO AUDIO ke ne dite? cris 4 1.324 25-05-2021, 11:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  DYNA AUDIO o EMINENCE?? TO.M 16 3.235 25-05-2021, 05:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fi Audio El3ctro 20 4.140 25-05-2021, 00:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio 2 vie per audio art 200.2 Diegozz 6 2.314 24-05-2021, 05:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit impact della serie pg vs target audio tdk600 fiore90 6 2.103 23-05-2021, 18:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.