Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutatemi a riempire queste tasche :)
#11
Ok, intanto ringrazio tutti x le risposte Wink
L'ideale sarebbe ascoltarli da qualcuno che li ha montati a dovere, ad ogni modo mi sembra di capire che sono due possibili buone scelte.
Però ho questo dubbio sul collegamento.. mettendo questi wf in serie o parallelo avrò 8 o 2 Ohm.

1. Se amplifico tutto il FA con un unico ampli collegato ad un crossover 3 vie sul quale ho tw da 4Ohm e medio da 4Ohm che impedenza vedrà l'amplificatore se metto i due wf in serie o in parallelo?

2. Ci possono essere problemi e quindi è consigliabile utilizzare wf da 2 o 8 Ohm per avere sempre 4 Ohm?
Rispondi

#12
(20-04-2011, 04:13 )xeno206 Ha scritto: Ok, intanto ringrazio tutti x le risposte Wink
L'ideale sarebbe ascoltarli da qualcuno che li ha montati a dovere, ad ogni modo mi sembra di capire che sono due possibili buone scelte.
Però ho questo dubbio sul collegamento.. mettendo questi wf in serie o parallelo avrò 8 o 2 Ohm.

1. Se amplifico tutto il FA con un unico ampli collegato ad un crossover 3 vie sul quale ho tw da 4Ohm e medio da 4Ohm che impedenza vedrà l'amplificatore se metto i due wf in serie o in parallelo?

2. Ci possono essere problemi e quindi è consigliabile utilizzare wf da 2 o 8 Ohm per avere sempre 4 Ohm?
Mi si è presentata l'opportunità di prendere due coppie hv165l a 100 euro..penso che come qualità/prezzo ci siamo, però ho bisogno di delucidazioni sul collegamento delle stesse ovvero le domande sopra..please help!
Rispondi

#13
(20-04-2011, 16:59 )xeno206 Ha scritto:
(20-04-2011, 04:13 )xeno206 Ha scritto: Ok, intanto ringrazio tutti x le risposte Wink
L'ideale sarebbe ascoltarli da qualcuno che li ha montati a dovere, ad ogni modo mi sembra di capire che sono due possibili buone scelte.
Però ho questo dubbio sul collegamento.. mettendo questi wf in serie o parallelo avrò 8 o 2 Ohm.

1. Se amplifico tutto il FA con un unico ampli collegato ad un crossover 3 vie sul quale ho tw da 4Ohm e medio da 4Ohm che impedenza vedrà l'amplificatore se metto i due wf in serie o in parallelo?

2. Ci possono essere problemi e quindi è consigliabile utilizzare wf da 2 o 8 Ohm per avere sempre 4 Ohm?
Mi si è presentata l'opportunità di prendere due coppie hv165l a 100 euro..penso che come qualità/prezzo ci siamo, però ho bisogno di delucidazioni sul collegamento delle stesse ovvero le domande sopra..please help!

ciao, io ho doppio foofer hv165 liscio, simili ai tuoi ma meno potento e scendono di meno, comunque siamo li, li ho configurato ad 8 ohm aponte su un hifonics 4 canali, se hai watt da drgli a ponte vanno benissimo e ovviamente avrai un thd minore, se li vuoi sentire suonare e sei vicino a perugia ci possiamo incontrare!
Rispondi

#14
Citazione:se li vuoi sentire suonare e sei vicino a perugia ci possiamo incontrare!

Ti ringrazio ma sono di latina, non proprio vicino Smile

Ad ogni modo le tashe sono arrivate, ho ordinato due coppie di hv165l quindi la sezione woofer è ok ed ho intenzione di metterli a 8Ohm direttamente sullo Zapco a ponte Wink
Per la medio alta prenderò un altro amplificatore, ma prima.. avrei bisogno del vostro aiuto per individuare un midrange da 10cm che si incroci bene con l'hv165l e il tweeter (attualmente coral prf25).
Ho iniziato a vedere per dei focal 4k2 oppure tec vifa pl10 (quest'ultimi li ho trovati nuovi.. dovrebbero essere dei bei midrange..)

Altri suggerimenti?
Rispondi

#15
io ho usato i hv100, sono buoni medi, salgono fino a 8khz e scendono che è unameraviglia se vuoi tenere più bassi possibile i woofer!
Rispondi

#16
Ciao xeno206:La configurazione Hv165l e focal 4k2 la vedo bene come accoppiata,in quanto ho avuto modo di ascoltarli,abbinato ad uno space1
come tweeter.
Una domanda:dove hai installato il tweeter?sul triangolino dello specchietto?e una mia curiosità:come suonano i coral prf25 sulla 206?

FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  tasche teo 5 1.586 24-05-2021, 09:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison prima apk 165 o herz esk f165 aiutatemi ERNESTO 0 1.533 20-04-2016, 19:37
Ultimo messaggio: ERNESTO
  Morel Tempo 6.2x aiutatemi vi prego! TwingoSound87 2 1.763 03-05-2013, 01:54
Ultimo messaggio: headhunterz
  l'odissea della scelta del woofer, aiutatemi a darci un taglio Doc_Zero 23 9.450 09-09-2012, 07:33
Ultimo messaggio: Doc_Zero

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.