Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
phase linear 4,8
#31
forse non sono riuscito a spiegarmi bene,Blush riprovo

si possono mettere tutti i canali in mono volendo??



scusate...

Grazie e buona serataBig Grin
Rispondi

#32
Si puoi mettere in doppio ma devi metterci una sottostazione di corrente altrimenti non lo fare.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#33
(29-07-2011, 04:41 )cesco v91 Ha scritto: Si puoi mettere in doppio ma devi metterci una sottostazione di corrente altrimenti non lo fare.

susa l'ignoranza ma non sono riuscito a capireHuh

forse dici che serve molta corrente??

potresti spiegare con altre parole? grazie mille Smile
Rispondi

#34
Big GrinBig Grin

sisi intendo che ci vuole parecchia corrente.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#35
(29-07-2011, 05:35 )cesco v91 Ha scritto: Big GrinBig Grin

sisi intendo che ci vuole parecchia corrente.

TongueTongue hehehihi ah ok!
ancora una cosa mi servirebbe capire.. (scusa se insisto, ma non so propio a chi rivolgermi altrimenti..!) se metto solo il 1.2 in doppio mono devo spostare il selettore su stereo o lo lascio su mono? (secondo me serve spostare il selettore in mono solo se si usa in "trimode" giusto?)

e per mettere i canali a ponte devo attaccare il + al canale sinistro e - al destro SENZA ponticellare anche gli altri due + e - giusto??



Grazie mille.. Veramente!Smile
Rispondi

#36
Ciao a tutti ragazzi! torno a scrivere che lo ho montato ed è veramente un amplificatore pieno di potenza... è infinito! adesso sto facendo suonare due cwf300.9 a 8ohm a metà del gain e sono quasi in crisi!Big Grin niente cedimenti alla batteria a quanto pare... devo ancora aggiungere due rainbow x-plan sottosedile, ma penso che comunquesia di problemi di corrente non ce ne saranno..Undecidedspero!Tongue


e adesso vedo se c'è ancora qualche buon'anima che ha voglia di aiutarmi...Rolleyes
con la stessa configurazione, stessi cavi, stesse rca e stessa massa con un ppi2360 a pilotare il fronte e di seguito a pilotare un piccolo sub in prova (della mia ragazza) non avevo alcun tipo di fischio ne negli altoparlanti ne dal sub.
da quando ho montato il phase sia gli altoparlanti che il sub fischiano a tempo del motore, e anche a macchina spenta.. con l'aumentare dei giri aumenta anche il fischio..Sad ma non aumenta il fischio aumentando il volume.
oggi ho provato a ricontrollare che le rca (front+rear+sub) non passassero sopra i cavi batteria, solo il front passa vicino alla massa e al cavo + che và alla jvc 840. ma la stessa cosa anche quando montavo l'altro ampli prova!

cosa può essere? che prove devo fare?


grazie e saluti a tutti!
Rispondi

#37
probabilmente l'amplificatore ha un problema di masse.

Io potrei dirti che prove effettuare ma devi scollegarlo e devi avere un tester.
Mr.P Electronics
Rispondi

#38
mi procuro un tester e scollego tutto, l'unica cosa che non volevo fare era aprire gli amplificatori che non sono mai stati aperti.Sleepy
però se serve faccio anche questo..Smile

tieni conto che io il tester non ho idea di come si usi, magari chiedo a qualche amico una mano.. Mr.P se hai voglia di spiegarmi cosa devo fare io sono qua pronto a fare qualsiasi prova!Big Grin



l'unica cosa che non ho capito di questo amplificatore è la regolazione sull'alimentatore higt current-higt dynamic in base a cosa va regolata, se qualcuno che già lo ha avuto sicuramente sà spiegarmi! perchè da come si legge sulle istruzioni dice che c'è da regolarlo in base all'iluminazione dei led (uno sotto current e uno sotto dinamic) ma le luci devono rimanere accese tutte e due?




saluti a tuttiSmile
Mr.P aspetto ansiosoBig Grin grazie
Rispondi

#39
intanto setta il tester per le misure si resistenza, in scala 2K.

Dopodichè, metti un puntale sul morsetto negativo dell'alimentazione (-), e l'altro puntale sulla parte esterna della femmina RCA (polo freddo).

Quanto leggi?






ps: high current te lo spiego dopo
Mr.P Electronics
Rispondi

#40
Eccomi qua...

Mr.P,
Sono riuscito a prendere un tester!!Big GrinBig GrinBig Grin

purtoppo non ho molto tempo per fare queste prove, ma domani sera voglio provare a vedere di fare sparire sto sto "contagiri audio"Big GrinDodgy che ho in macchina!!


l'unica cosa è che vorrei tirar giù una volta gli ampli, quindi finire in una sola serata, e mi servirebbe sapere le prove che devo effettuare, come nel post qui sopra gentilissimoWink


adesso parto subito con una domanda da ignorantoneTongue ma le prove le devo effettuare ai soli Amplificatori o devo comprendere nelle prove anche l'Alimentatore?
cioè, prendendo d'esempio il post qui sopra, dovrei mettere un puntale sul - del alimentatore o dell'ampli?

Scusa per il disturbo ma grazie per l'immenso piacere che mi stai facendo!


buona serata a tuttiSmile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
Music phase linerar polso74 1 952 08-12-2014, 01:56
Ultimo messaggio: mazzolo130
  Phase Linear 0.6 Kw cosa ne pensate? alessandro144 7 4.064 08-12-2014, 00:51
Ultimo messaggio: polso74
Music phase linear 4.8 kw mauryo273 1 1.320 17-07-2014, 04:45
Ultimo messaggio: mauryo273
  amplificatore phase linear va in protezione eddie91 12 5.617 03-01-2014, 05:45
Ultimo messaggio: eddie91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.