Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo ford fiesta mk6
#11
Ciao e benvenuto,allora se non vuoi spendere cifre esorbitanti io ti consiglierei di prendere un kit 2 vie per il fronte,alimentato con un ampli 4 canali,di cui due li utilizzerai per il kit,e i due rimanenti a ponte per il sub,se posso darti un consiglio sulla baya c'è un kit composto da ampli carpower 4 canali + kit 2 vie Coral Monza a circa 230 euro,poi ci abbini un sub volendo sempre per rimanere in casa Coral un HDS 810 da 25cm,diciamo nulla di esoterico ma per quello che devi farci tu lo reputo + che sufficiente.
Non per scoraggiarti ma l'ampli i woofer tw sub,sono solo una parte della spesa,poi ci devi mettere portafusibili,distributori di massa,rca ,cavi di alimentazione,cavi di potenza,ecc.
Infine dovrai realizzare anche un alloggiamento per i tw visto che la tua Ford monta di fabbrica delle coassiali.
Buon divertimento.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#12
Ciao! Io ho la stessa auto, ma del 2005 (la pre restyling, praticamente).
Se ti serve qualche dritta, fammi sapere.
Per darti un'idea, il mio impianto è:
Hertz ESK-165 + Focal FP 2.75 (75Wx2)
Zacks CWF300.9 in cassa chiusa + Zapco iForce 2100 (1x300W a ponte)

Non ho speso moltissimo. Se hai da parte qualcosetta in più, parti con il Fronte, sentirai subito la differenza. Come kit per la nostra auto, in genere consigliato i Coral Monza, Morel Tempo, ESK-165, tutti simili per prezzo.
Rispondi

#13
scusate la schiettezza ma io non ci capisco davvero niente.
siete davvero gentili e disponibili ma usate termini che io non sapevo neanche esistessero.
potreste farmi un elenco delle cose che mi servono (senza nomi ''strani'') xD
se io voglio montare il sub mi serve:
subwoofer, ampli, cavi rca, un autoradio nuova mi hanno consigliato in negozio e poi?
grazie a tutti
Rispondi

#14
Allora,per far funzionare un'ampli c'è bisogno di un cavo che vada dalla batteria all'ampli(cavo alimentazione),a questo cavo devono essere applicati due portafusibili,uno vicino alla batteria(fusibile di linea),e uno vicino all'ampli,che ha un entrata e più uscite per collegare più amplificatori,poi sempre all'ampli va collegato un altro cavo(cavo massa),questo cavo deve essere collegato alla massa dell'auto e poi sempre a questo cavo deve essere applicato un distributore di massa,che ha sempre un ingresso,ma diverse uscite sempre per collegare più ampli.
Successivamente hai bisogno di una o più coppie di rca in modo da collegare
la sorgente all'ampli,e per finire hai bisogno dei cavi di potenza che servono per collegare l'ampli a woofer e tw.
Spero di essere stato esauriente e semplice da comprendere.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#15
sei stato molto chiaro, grazie.
ma il costo di questi cavi piu o meno? e dove posso trovarli?
Rispondi

#16
Prova ad informarti da un rivenditore di materiale car-audio nella tua zona proponigli questa lista:
Cavo alimentazione, 4awg 5mt (se utilizzerai un solo amplificatore è più che suffiicente)
Cavi di potenza,2 x 2,5mmq per i woofer circa 12/13mt,2 x 1,5mmq per i tw sempre circa 12/13mt
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#17
Rivenditori/Installatori car audio.

O internet.

- Positivo 35mmq per dare corrente all'ampli dalla batteria
- Negativo 35mmq per chiudere il circuito a massa (dall'ampli andrà ad un punto a telaio ben sverniciato)
- Rca a 4 per dare segnale all'ampli (che io presumo essere 4ch) piu cavetto rem per dare il consenso di accensione (e un cavetto che "trasporta" un valore molto minimo di Ampere, quanto basta per eccitare il relè di accensione dell'ampli)
- Portafusibile piu fusibile da mettere sul cavo positivo
- Piattina 2x2.5mmq per collegare dai canali front dell'ampli i crossover del kit e successivamente wf e tw
- Spezzoni di 8mmq per collegare il sub all'ampli

Vista l'ora è probabile che abbia dimenticato qualcosa, spero di no.

Capicorda vari per fissare








Rispondi

#18
ma per sub intendete solo "il cono" diciamo o la scatola con dentro il cono?? non so se mi sono spiegato...io cosa dovrei comprare??
Rispondi

#19
(18-07-2011, 09:10 )ghas Ha scritto: ma per sub intendete solo "il cono" diciamo o la scatola con dentro il cono?? non so se mi sono spiegato...io cosa dovrei comprare??

Il sub"cono" lo devi mettere per forza in un box,potresti acquistare un sub con box già dedicato dalla casa....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#20
si infatti io ne ho visto uno con gia la cassa ma non è compreso l'amplificatore?
e come fisso la cassa x evitare che alla prima curva si ribalti??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.