Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rockfordfosgate old
#31
eh ma costano molto di piu!
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#32
(30-08-2011, 07:54 )percula001 Ha scritto:
(28-08-2011, 00:49 )Em4nuele Ha scritto:
(27-08-2011, 23:00 )MasterStroke Ha scritto: Però!!...non si direbbe, cioè l'audison è un bell'ampli, ma da come dici tu, sembra che non ci sia paragone.
Io questi rockford non li ho mai sentiti Sad

Occhio che rimane una mia opinione che per altri potrebbe essere una grande e grossa cretinata Tongue

Heart come avevo detto... Big Grin ...è come una droga., quando li provi, non puoi più farne a meno... Wink
(28-08-2011, 04:03 )Em4nuele Ha scritto: Ho trovato un difetto (per me) non poco trascurabile la voce risulta stare dietro agli strumenti, cosa che non succedeva col Vrx dove primeggiava la voce, uffa devo ascoltarlo meglio ma cmq con alcuni brani mi piace come suona il sistema con questi ampli.

...sta tutto nel fatto che a dei bassi poderosi e alti pulitissimi.. basta una regolatina dal EQ della sorgente e vedrai che hai tutta la voce che vuoi Wink
(27-08-2011, 21:35 )Em4nuele Ha scritto: Ora devo ordinarne un altro per il sub e avrò il trittico R.F T400-2.

consiglio: pittosto che mettere un'altro T400-2 montato a ponte, metti un Power BD1000.1 oppure un T1000-1BD Shy

Ho già ordinato un altro T400-2 che arriverà oggi o al max domani Big Grin 500wrms sul sub sono + ke sufficienti per me che ho poco spazio. Comunque risolto il problema voce avevo il regolatore punch troppo alto e gli alti coprivano la voce, ora sta al minimo ma lo alzerò di un quarto Big Grin che dire nn vedo l'ora di montare il terzo così avrò l'impianto completo.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#33
L'ampli è ottimo; la vecchia filosofia RF si sente tutta; grinta, dinamica, "correntosi" ma sufficientemente equilibrati (anche se non hanno l'apertura e la neutralità di finali di altro tipo);

avendoci lavorato parecchio, trovo un unico vero difetto: costano troppo, sul ercato nazionale, rispetto il loro valore. occorre, per acquistarli a prezzo equo, tentare la sorte extra europa, con lo svantaggio della garanzia purtroppo non disponibile.
Rispondi

#34
bhe io li ho pagati (Il T400-2) 320€ anche l'ultimo ordinato ieri mi costerà 320€ e non è tanto anzi. Garanzia italiana preso da un rivenditore ufficiale RF della mia zona.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#35
(30-08-2011, 18:15 )maxtarget Ha scritto: L'ampli è ottimo; la vecchia filosofia RF si sente tutta; grinta, dinamica, "correntosi" ma sufficientemente equilibrati (anche se non hanno l'apertura e la neutralità di finali di altro tipo);

avendoci lavorato parecchio, trovo un unico vero difetto: costano troppo, sul ercato nazionale, rispetto il loro valore. occorre, per acquistarli a prezzo equo, tentare la sorte extra europa, con lo svantaggio della garanzia purtroppo non disponibile.

...nn dimentichiamoci che è forse l'unica casa ancora Made in USA (purtroppo ormai solo gli ampli della linea Power), la qualità si paga Tongue, anche a me piace pagarli meno e finisco sempre per ordinare direttamente dagli USA da rivendiori autorizzati Rockford... con quello che si risparmia, alla fine ti puoi permettere anche una riparazione in caso di malfunzionamento Wink (anche se non mi è mai capitato), vi faccio un piccolo esempio, l'ultimo acquisto che ho fatto è stato il CAP RFC2D, prezzo di listino Rockford Fosgate USA $ 289.99, listino Italia € 279 ...prezzo pagato a centro autorizzato Rockford Fosgate nel New Jersey $ 117.99+ $ 49.85 s.s. + € 23 di Dogana per un totale di € 149... bhè a questo prezzo se nn avesse dovuto funzionare quasi quasi ne potevo ordinare un'altro Big Grin (anche se il rivenditore garantisce la sostituzione in caso di mal funzionamento...)
...anche se capisco se uno ha delle preoccupazioni ad ordinare all'estero e preferisce trovare gli oggetti in italia pagandoli un pò di più
FRONTAL: Rockford Fosgate T162S Power
AMP. FRONTAL: Rockford Fosgate 150a2 + rockford fosgate 40.2 gold series
REAR: Dragster DSC 642
AMP. REAR: Rockford Fosgate 55.2
SUBWOOFER: Dragster DWB 124
AMP. SUB: Dragster DA1202
CAP: Rockford Fosgate RFC2D

Rispondi

#36
(30-08-2011, 19:44 )percula001 Ha scritto:
(30-08-2011, 18:15 )maxtarget Ha scritto: L'ampli è ottimo; la vecchia filosofia RF si sente tutta; grinta, dinamica, "correntosi" ma sufficientemente equilibrati (anche se non hanno l'apertura e la neutralità di finali di altro tipo);

avendoci lavorato parecchio, trovo un unico vero difetto: costano troppo, sul ercato nazionale, rispetto il loro valore. occorre, per acquistarli a prezzo equo, tentare la sorte extra europa, con lo svantaggio della garanzia purtroppo non disponibile.

...nn dimentichiamoci che è forse l'unica casa ancora Made in USA (purtroppo ormai solo gli ampli della linea Power), la qualità si paga Tongue, anche a me piace pagarli meno e finisco sempre per ordinare direttamente dagli USA da rivendiori autorizzati Rockford... con quello che si risparmia, alla fine ti puoi permettere anche una riparazione in caso di malfunzionamento Wink (anche se non mi è mai capitato), vi faccio un piccolo esempio, l'ultimo acquisto che ho fatto è stato il CAP RFC2D, prezzo di listino Rockford Fosgate USA $ 289.99, listino Italia € 279 ...prezzo pagato a centro autorizzato Rockford Fosgate nel New Jersey $ 117.99+ $ 49.85 s.s. + € 23 di Dogana per un totale di € 149... bhè a questo prezzo se nn avesse dovuto funzionare quasi quasi ne potevo ordinare un'altro Big Grin (anche se il rivenditore garantisce la sostituzione in caso di mal funzionamento...)
...anche se capisco se uno ha delle preoccupazioni ad ordinare all'estero e preferisce trovare gli oggetti in italia pagandoli un pò di più

La linea power è assemblata in Malesia ma il progetto è a stelle e strisce.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#37
non è solo la RF che produce e/o assembla in Asia, ma progetta in casa.

stessa operazione si fa in Elettromedia, per esempio.
Rispondi

#38
(30-08-2011, 19:52 )Em4nuele Ha scritto:
(30-08-2011, 19:44 )percula001 Ha scritto:
(30-08-2011, 18:15 )maxtarget Ha scritto:

La linea power è assemblata in Malesia ma il progetto è a stelle e strisce.

...nn so se è perchè ho comprato la merce neglia States o no, ma i miei ampli sono tutti made in USA compreso il più recente che ho T4004. A me risulta che anche la nuova linea Power è costruita negli Stati Uniti, a differenza della Punch e della Prime. Fino alla serie T162S, anche gli altoparlanti Power erano progettati ed assemblati in America, tant'è che costavano € 439 contro i 359 € dell'ultima serie Power assemblata su specifiche Rockford, in Malaysia, ma come già detto gli ampli Power dovrebbero continuare ad essere assemblati negli USA.

(30-08-2011, 22:47 )maxtarget Ha scritto: non è solo la RF che produce e/o assembla in Asia, ma progetta in casa.

stessa operazione si fa in Elettromedia, per esempio.

...anche Soundstream, Zapco ecc ecc ecc... ma come ho già detto prima, la old school rimana marchiata USA e a quanto so, anche la linea amplificatori Power. Che poi anche Rockford assembli in Asia è cosa nota, basta guardarla la linea PRIME o gli speakers o tutti gli accessori e si leggerà sopra un bel Made in P.R.C.
A proposito della costruzione asiatica e dei fake, poco tempo fa, alla ricerca dei soliti componenti Old School, mi imbattei in un kit due vie Rockford Fosgate Power T162S ancora nuovo ed imballato, dal prezzo incredibile. Visionato l'oggetto, sembrava del tutto simile al kit che ho già in auto(che ovviamente è Made in USA), ma poi guardando meglio, le specifiche riportavano una risposta in frequenza molto inferiore ai 60hz- 22khz ed una tenuta in potenza di 75watts RMS e 150 di picco contro 100 watts RMS e 200 di picco della mia Huh ...poi guadando ancora meglio ho notato la scritta Made in P.R.C. ...a questo punto credo si sia trattato quasi sicuramente di un Fake... per questo motivo quando si fanno acquisti bisognerebbe stare attenti ai particolari per non ritrovarsi a possedere un oggetto, acquistato sì a buon prezzo, ma sicuramente con prestazioni o qualità lontane dall'originale.
FRONTAL: Rockford Fosgate T162S Power
AMP. FRONTAL: Rockford Fosgate 150a2 + rockford fosgate 40.2 gold series
REAR: Dragster DSC 642
AMP. REAR: Rockford Fosgate 55.2
SUBWOOFER: Dragster DWB 124
AMP. SUB: Dragster DA1202
CAP: Rockford Fosgate RFC2D

Rispondi

#39
Io compro da un rivenditore autorizzato RF e in ogni confezione c'è tanto di certificato di prova Big Grin
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#40
come ebbi a dire, lo stesso problema lo subì la morel, azienda con cui lavoro ormai da diverso tempo, con alcune serie di tw.

i componenti erano pressochè identici, ma il risultato elettroacustico, no.

morale della favola, la stessa Morel nella persona del boss Mr. Mordechai, decise di inserire un ologramma sui suoi componenti, cosa che evidentemente era troppo costosa per i "copiatori", e così facendo si è risolto un problema che era diventato assai pernicioso.

riguardo al resto:

personalmente sono da sempre un estimatore RF (ho posseduto e rivenduto alcuni oggetti "cult", tra cui un rarissimo power 1000) ma ripeto: gli attuali power hanno sì conservato la filosofia della factory, ma a parte situazioni di prezzo allettante tipo la tua (nn so come faccia a dartelo NUOVO e con garanzia a quel prezzo.. buon per te se riesci ad averlo a condizioni simili...!), resta poco da dire; i normali prezzi di mercato sono a mio avviso troppo elevati rispetto al prodotto, e la succitata filosofia, che apprezzo tantissimo su alcuni tipi di configurazione, non trova il mio incondizionato apprezzamento a banda intera.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatore RockFordFosgate 5.3x P@sçk 5 2.486 25-05-2021, 07:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rockfordfosgate t400.4 fruscio giuseppel 11 4.149 21-05-2012, 08:33
Ultimo messaggio: giuseppel
  rockfordfosgate vs steg k giuseppel 33 16.120 05-04-2011, 05:06
Ultimo messaggio: giuseppel
  rockfordfosgate T20001BD cs393 4 1.659 26-05-2009, 17:25
Ultimo messaggio: fuorigiri

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.