Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Old School per Medio-Alti!
#21
(13-08-2011, 02:10 )Em4nuele Ha scritto: Strano con quegli ampli e quella batteria non dovrebbe presentarsi nessun problema io ho 3 ampli di cui un 4 canali e e due Rockford Fosgate T400-2 che bevono corrente come acqua fresca con una tudor 74ah e le luci sono belle fisse. Secondo me è la batteria che ha problemi.

O la batteria non è a posto, o il cablaggio non è adeguato; terza ipotesi, meno probabile ma non del tutto escludibile, qualche assorbimento non corretto da qualche parte sull'impianto.

resta il fatto che una fam80 e un cablaggio idonei, se non ci sono particolari problemi, un sistema sq fino a 50-60A di picco e una trentina-quarantina a regime (tradotto, una pressione sonora non indifferente, se non utilizzi finali in classe A pura...), lo alimentano senza patemi.

Rispondi

#22
(13-08-2011, 03:45 )maxtarget Ha scritto: O la batteria non è a posto, o il cablaggio non è adeguato; terza ipotesi, meno probabile ma non del tutto escludibile, qualche assorbimento non corretto da qualche parte sull'impianto.

resta il fatto che una fam80 e un cablaggio idonei, se non ci sono particolari problemi, un sistema sq fino a 50-60A di picco e una trentina-quarantina a regime (tradotto, una pressione sonora non indifferente, se non utilizzi finali in classe A pura...), lo alimentano senza patemi.

quale onore Max.... Smile
il cablaggio è più che idoneo, me l'hai venduto tu, ricordo solo che erano 120€ di cablaggio, se trovo l'email del preventivo la posto qui.
mi avevi venduto anche il box da 14L, un kicker compvr 10" doppio 2ohm e un kit morel tempo 6, correva il mese dicembre 2009.

però non ho mai avuto problemi di sfarfallio dell'impianto, quando tiro troppo il sub, pilotato a ponte dallo stegk202, danno i numeri solo le luci e l'auto decellera.

mh... montato tutto da un professionista, che montò il tutto su una batteria di serie, io ci ho aggiunto una fam80 (prima c'era una 55ah) e l'altro ampli.

la batteria me l'ha venduta un ragazzo che faceva gare, ma aveva tipo 2 da 100 e una da 80ah, è stata caricata da lui prima di spedirmela (1mese fa), persona affidabile e molto disponibile, in più ci ho fatto 600km andata e 600 al ritorno qualche settimana fa (credo sia carica).

cavolo.... cosa potrebbe essere??
Rispondi

#23
(13-08-2011, 04:04 )mrc88 Ha scritto:
(13-08-2011, 03:45 )maxtarget Ha scritto: O la batteria non è a posto, o il cablaggio non è adeguato; terza ipotesi, meno probabile ma non del tutto escludibile, qualche assorbimento non corretto da qualche parte sull'impianto.

resta il fatto che una fam80 e un cablaggio idonei, se non ci sono particolari problemi, un sistema sq fino a 50-60A di picco e una trentina-quarantina a regime (tradotto, una pressione sonora non indifferente, se non utilizzi finali in classe A pura...), lo alimentano senza patemi.

quale onore Max.... Smile
il cablaggio è più che idoneo, me l'hai venduto tu, ricordo solo che erano 120€ di cablaggio, se trovo l'email del preventivo la posto qui.
mi avevi venduto anche il box da 14L, un kicker compvr 10" doppio 2ohm e un kit morel tempo 6, correva il mese dicembre 2009.

però non ho mai avuto problemi di sfarfallio dell'impianto, quando tiro troppo il sub, pilotato a ponte dallo stegk202, danno i numeri solo le luci e l'auto decellera.

mh... montato tutto da un professionista, che montò il tutto su una batteria di serie, io ci ho aggiunto una fam80 (prima c'era una 55ah) e l'altro ampli.

la batteria me l'ha venduta un ragazzo che faceva gare, ma aveva tipo 2 da 100 e una da 80ah, è stata caricata da lui prima di spedirmela (1mese fa), persona affidabile e molto disponibile, in più ci ho fatto 600km andata e 600 al ritorno qualche settimana fa (credo sia carica).

cavolo.... cosa potrebbe essere??

Può essere che la batteria sia spompata..... mi pare strano che una Fam Supernova 80 non ce la faccia.
Sull'auto del mio amico, anche a palla, non c'è il minimo segno di abbassamento di luci.
Rispondi

#24
Se hai la possibilità di fare la prova con un'altra batteria anche meno performante forse avrai qualche indizio in più. Per me è la batteria oppure ma non credo l'alternatore.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#25
(13-08-2011, 04:18 )Em4nuele Ha scritto: Se hai la possibilità di fare la prova con un'altra batteria anche meno performante forse avrai qualche indizio in più. Per me è la batteria oppure ma non credo l'alternatore.

avevo una batteria che mi aveva messo il tipo che mi aveva venduto l'auto, una marca cagosa da 55ah e reggeva bene, non mi ha mai lasciato a piedi,
ma da quando ho messo due ampli, lo steg k202 che prima era al fronte, e un 4 canali che a ponte andava al sub e mi dava problemi se collegavo in parallelo il sub doppia bobbina da 2ohm da 400watt, quindi 200+200 (1 canale a ponte sui primi 2 dell'ampli e l'altro sui restanti sempre a ponte).
chiaramente con meno volume al sub di adesso avevo uno sfarfallio molto più evidente, ora solo se alzo il volume del sub in modo un pò sproporzionato al fronte (per prova).

o è la batteria o è qualcosa che collega la batteria all'auto.
mh... porca paletta.. ed ora che faccio???
Rispondi

#26
Con un tester misura il voltaggio a macchina accesa e vedi se l'alternatore fa il suo dovere.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#27
(13-08-2011, 10:25 )Em4nuele Ha scritto: Con un tester misura il voltaggio a macchina accesa e vedi se l'alternatore fa il suo dovere.

dovrebbe essere a 14 circa direttamente sulla batteria vero?
devo provarlo anche ad impianto acceso?
appena riesco vado dall'elettrauto, magari a parte usare il tester farà varie prove per capire dov'è il problema.
Rispondi

#28
No ad impianto spento con auto accesa!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 0 1 05-02-2023, 19:12
Ultimo messaggio: Gimmyz
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  Scelta ampli per impianto SQ (old school?) msdj 13 5.485 25-05-2021, 03:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore old school turbo16v 7 2.050 25-05-2021, 02:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli old school. turbo16v 17 3.888 24-05-2021, 18:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.