Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ne pensate di questo sistema Denon?!
#1
Ciao a tutti ragazzi! Ultimamente da mediaworld avevo visto questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp...y_rn=13501

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma questo sistema tutto Denon mi aveva allettato, anche perchè cercando un po' sul web anche il prezzo è abbastanza concorrenziale.

Voi che cosa ne pensate?!

Considerato che per sorgente + ampli + casse il mio budget è sui 600e, a cui vorrei aggiungere un giradischi, me lo consigliate sia come prezzo, equilibrio delle parti, resa finale?!

Gracias a todos!!!
Rispondi

#2
(08-09-2011, 00:33 )Elwood-7 Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi! Ultimamente da mediaworld avevo visto questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp...y_rn=13501

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma questo sistema tutto Denon mi aveva allettato, anche perchè cercando un po' sul web anche il prezzo è abbastanza concorrenziale.

Voi che cosa ne pensate?!

Considerato che per sorgente + ampli + casse il mio budget è sui 600e, a cui vorrei aggiungere un giradischi, me lo consigliate sia come prezzo, equilibrio delle parti, resa finale?!

Gracias a todos!!!
sarebbe da ascoltare, ma a pelle secondo me per quel budget puoi trovare qualcosa di meglio...soprattutto a livello di diffusori
per il resto denon è una garanzia, sia sul lettore (anche se ormai mi affiderei al digitale) sia sul finale Wink


se ti puoi affidare a qualche buon usato di qualità fammi un fischio Wink
Rispondi

#3
concordo.

soprattutto sui diffusori.

Rispondi

#4
Quindi sweet_boyxx mi dici che ampli+sorgente vanno bene, a patto di affiancarci dei buoni diffusori; che mi consigli?!
...Cmq grazie per le risposte! Big Grin
Rispondi

#5
di niente Smile siamo in un forum, ci si aiuta Smile

cosa ti consiglio? di andare in un negozio SERIO (o a qualche fiera hi end) e iniziare ad ascoltare.
Quale miglior giudizio delle proprie orecchie?

magari (è un esempio) denon io te lo sconsiglio perchè a me piace un suono molto più tendente al caldo e meno analitico, ed invece a te risulta troppo impastato e mi maledici perchè la tua vocazione era firmata Denon... xD
insomma, possiamo dire più o meno a che fascia appartiene un determinato componente, ma poi gran parte della scelta va al diretto interessato dell'acquisto: le proprie orecchie! quindi più ascolti più avrai cognizione di cosa in realtà cerchi

può anche succedere che magari ora prendi questo kit pensando che sia quello che vuoi, e fra 2 mesi ti trovi a vendere tutto per migliorare qualcosa che non ti soddisfa minimamente, e avrai buttato soldi e fatica

ora non voglio scoraggiarti, ma voglio mettere in chiaro le varie possibilità che si prospetterebbero effettuando l'acquisto "alla cieca"
magari cerca qualcuno in zona appassionato di hi fi (ma hi fi vero! ormai viene marchiata come hi qualsiasi porcata che emetta un sibilo!) e chiedi se è possibile effettuare un ascolto di persona...insomma, trova il modo di ascoltare con le tue orecchie Wink

cosi' avrai le idee più chiare e sarà più semplice anche aiutarti Wink


cmq sia se non disdegni un buon usato hai un mondo sconfinato di fronte a te eheheeh
tieni presente che io minimo minimo 300/400€ li metterei per un 2 vie economico ma decente
e parlo di MINIMO

poi se ti accontenti i compromessi ci sono...ma dipende dall'entità del compromesso....
spendendo una miseria ci sono le mosscade 502

PS: dai un occhiata comunque a tronitek che ha roba economica ma a prezzi davvero competitivi (se non posso scrivere questo in quanto pubblicità chiedo scusa ai moderatori, provvederò subito a cancellare)
(08-09-2011, 02:44 )maxtarget Ha scritto: concordo.

soprattutto sui diffusori.
Smile
Rispondi

#6
qualche domanda:

- generi musicali che ascolti con prevalenza
- formati abitualmente ascoltati (CD, mp3, etc)
- livello abituale di ascolto (inteso come pressione sonora)
- tipo di ambiente in cui inserirai il contesto (dimensioni stanza, posizione dei diffusori, distanza, presenza di superfici assorbenti o riflettenti, etc)

da questi pochi ma importanti dati, si può iniziare a capire cosa è più indicato e cosa meno.
Rispondi

#7
Premessa! C'è stato un periodo in cui ho passato parecchio tempo davanti siti, manuali, negozi sperando di trovare, come per il 99% dei prodotti, una qualche marca, un qualche modello da prendere come riferimento oggettivo.
Con enorme sorpresa mi rendevo conto che più andavo avanti nelle ricerche e più si apriva un mondo sempre più dettagliato, ostico e soggettivo! appena trovavo qualcuno abbastanza esperto che mi diceva "A" il giorno dopo spuntava un altro mega-esperto che diceva "B"...e mi ritrovavo sempre a dire "cacchio questo in confronto a quello che ho visto ieri è meglio a discapito dei 50e in più..." e via dicendo, finchè non mi rendevo conto che con il budget di partenza ci prendevo a malapena un lettore CD!

Poi per soldi tempo etc etc e mancanza di risposte ho lasciato perdere...

Parto dal presupposto che sono il primo che cerca di evitare Mediaworld e simili, cercando magari lo stesso prodotto sul web, finchè non mi sono imbattuto su questo sistema Denon. So che come marca-qualità-resa è considerata molto buona nel settore, quindi ho cercato online lo stesso prodotto, magari a un prezzo più vantaggioso, scoprendo che la somma dei prezzi più bassi dei singoli componenti mi dava il prezzo di mediaworld!
Da qui un po' la scintilla che ha fatto riscattare la molla.

_Personalmente ascolto musica rock e blues dai '50 ai '70, qualcosa di prog rock.
_Per ora ho tutto su cd, ma ho anche vinili che per ora non posso far suonare, perciò mi piacerebbe in futuro prendere anche un giradischi.
_L'ambiente è una stanza, piccola, metri: 4X2,5, quindi per forza casse da libreria

Quello che dici tu sweet_boyxx è vero, il fatto che non avendo mai avuto impianti buoni o amici che l'avessero, a livello di sound non saprei dirti cosa cerco, anche perchè non avendo l'orecchio allenato non riuscirei neanche a sentirle tante differenze.

Come casse all'epoca mi ero interessato per le mordaunt-short aviano 1, che mi piacevano come sound, ma attaccate a ampli Denon non so che resa potrebbero dare.


Rispondi

#8
(09-09-2011, 01:21 )Elwood-7 Ha scritto: Premessa! C'è stato un periodo in cui ho passato parecchio tempo davanti siti, manuali, negozi sperando di trovare, come per il 99% dei prodotti, una qualche marca, un qualche modello da prendere come riferimento oggettivo.
Con enorme sorpresa mi rendevo conto che più andavo avanti nelle ricerche e più si apriva un mondo sempre più dettagliato, ostico e soggettivo! appena trovavo qualcuno abbastanza esperto che mi diceva "A" il giorno dopo spuntava un altro mega-esperto che diceva "B"...e mi ritrovavo sempre a dire "cacchio questo in confronto a quello che ho visto ieri è meglio a discapito dei 50e in più..." e via dicendo, finchè non mi rendevo conto che con il budget di partenza ci prendevo a malapena un lettore CD!

Poi per soldi tempo etc etc e mancanza di risposte ho lasciato perdere...

Parto dal presupposto che sono il primo che cerca di evitare Mediaworld e simili, cercando magari lo stesso prodotto sul web, finchè non mi sono imbattuto su questo sistema Denon. So che come marca-qualità-resa è considerata molto buona nel settore, quindi ho cercato online lo stesso prodotto, magari a un prezzo più vantaggioso, scoprendo che la somma dei prezzi più bassi dei singoli componenti mi dava il prezzo di mediaworld!
Da qui un po' la scintilla che ha fatto riscattare la molla.

_Personalmente ascolto musica rock e blues dai '50 ai '70, qualcosa di prog rock.
_Per ora ho tutto su cd, ma ho anche vinili che per ora non posso far suonare, perciò mi piacerebbe in futuro prendere anche un giradischi.
_L'ambiente è una stanza, piccola, metri: 4X2,5, quindi per forza casse da libreria

Quello che dici tu sweet_boyxx è vero, il fatto che non avendo mai avuto impianti buoni o amici che l'avessero, a livello di sound non saprei dirti cosa cerco, anche perchè non avendo l'orecchio allenato non riuscirei neanche a sentirle tante differenze.

Come casse all'epoca mi ero interessato per le mordaunt-short aviano 1, che mi piacevano come sound, ma attaccate a ampli Denon non so che resa potrebbero dare.
Smile hai qui maxtarget che saprà aiutarti meglio di 1000 me messi insieme Smile mi sento piccolo piccolo Tongue

comunque sia metti in conto anche il prezzo dei cablaggi, sennò spendere in componenti esoterici e mettere cavi da 2€ avrebbe poco senso, anzi non ne avrebbe! xD

se vuoi spendere poco prendi in considerazione magari un aeron a1 e ci abbini delle bookshelf decenti (se ti piacevano le mordaunt short citate, perchè non considerarle? con cosa erano spinte? in che catena?)

Rispondi

#9
I miei post erano indirizzati ad entrambi! Sono strafelice se mi desse una dritta Smile

Per i cablaggi li avevo considerati, ma non approfonditi!
Invece perchè mi consigli l'aeron a1? pro/contro rispetto al Denon citato?!

Le M-S le avevo sentite su sorgente Marantz e ampli cambridge audio, non ricordo i modelli ma erano sulla fascia delle 300e per apparato.


Rispondi

#10
(09-09-2011, 20:18 )Elwood-7 Ha scritto: I miei post erano indirizzati ad entrambi! Sono strafelice se mi desse una dritta Smile

Per i cablaggi li avevo considerati, ma non approfonditi!
Invece perchè mi consigli l'aeron a1? pro/contro rispetto al Denon citato?!

Le M-S le avevo sentite su sorgente Marantz e ampli cambridge audio, non ricordo i modelli ma erano sulla fascia delle 300e per apparato.
ho parlato dell'aeron non perchè sia meglio (come già detto non mi esprimo sul denon non avendo potuto ascoltarlo), ma perchè l'ho ascoltato al bari hi end, e non mi è dispiacuto per niente (molto analitico e dettagliato, forse un po freddino, ma è questione di gusti), soprattutto in rapporto al prezzo che costa Smile



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sistema home theatre 2.1 Hertz89 10 5.217 25-05-2021, 16:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  denon e yamaha seba84 5 1.822 25-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio sistema 5.1 serweb 2 927 24-05-2021, 19:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Conoscete questo ampli Pioneer (a-22)? TiaMantova 2 1.645 24-05-2021, 13:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.