Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma.. autoradio e pc
#1
Bene! come al solito fase fantasia e voglia di cambiamenti..

Fino all anno scorso giravo con il carpc ( dotato di terratec dmx6, com uscite rca), monitor xenarc mdt7000 in-dash 1din al posto dell autoradio, poi per formattarlo e metterlo in ordine l'ho tirato giu, ho montato una alpine 7878r di un amico, tirato due pre voltanti ed ora sono ancora conciato cosi.. Big GrinBig Grin

ad essere sincero mi sono innamorato di questa sorgente ( qualitativamente ed esteticamente) anche se è un po vecchiotta.. vuole 200 sacchi xke gli ho detto che non gliela ridavo piu.. SmileSmile

Ora il mio dilemma è..

rimonto il mio carpc e perdo la comodita dell autoradio? spesa zero

Mi faccio un culo quadro, taglio il cruscotto ( ammesso che si riesca a fare un bel lavoro UndecidedUndecided compro un monitor touch e lo incasso, e uso l'aux-in della alpine cosi uso tutti e due?? spesa circa 400euri.. ( possibilita di recupero vendendo lo xenarc) la terratec dmx me la tengo in casa, è una figata Big Grin

sono tentatissimo da provare la seconda opzione, anche se so che magari non mi riesce il lavoro.. potrei farlo, ma non vorrei pentirmi della resa...
il quesito è...
quanto potrebbe migliorare/ semplificare il tutto usare la 7878r come "scheda audio"??
7878r vs terratec dmx6fire usb..Big Grin
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#2
dico la mia non in qualità di installatore, ma di appassionato di lungo corso.

ho avuto oltre mille sorgenti tra nuovo e usato, nella mia disponibilità;

ma NON ho mai venduto due sorgenti:

la mia vecchia Alpine 7944R
la mia altrettanto vecchia Clarion dxz728

tieniti la 7878.. non avrà tutti i ritrovati della tecnologia moderna, anzi.. è antidiluviana.

ma.. c***o, suona!!!!!!
Rispondi

#3
(29-09-2011, 00:23 )maxtarget Ha scritto: dico la mia non in qualità di installatore, ma di appassionato di lungo corso.

ho avuto oltre mille sorgenti tra nuovo e usato, nella mia disponibilità;

ma NON ho mai venduto due sorgenti:

la mia vecchia Alpine 7944R
la mia altrettanto vecchia Clarion dxz728

tieniti la 7878.. non avrà tutti i ritrovati della tecnologia moderna, anzi.. è antidiluviana.

ma.. c***o, suona!!!!!!

lo so che suona.... ho ben sentito... infatti guarda che atroce dubbio che mi ha fatto venire.. trovare lo spazio o per un monitor o per un altro din ( monitor in -dash) nel curoscotto di una lancia thema! Big Grin Big Grin con il pc in aux in, diventa tecnologica moderna!!! Big Grin solo un problema oltre all immane lavoro sulla car sai qual è? uscire nel modo piu pulito possibile dal pc.. con la terratec bypassavo il kernel di windows.. ora userei l'uscita jack della mini itx..Dodgy
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#4
eh, posso capirlo, il dubbio che hai.

valuta tu; sai cosa guadagni e cosa perdi sia adottando una scelta, sia l'altra; è una decisione che solo tu, puoi prendere.
Rispondi

#5
(29-09-2011, 07:19 )maxtarget Ha scritto: eh, posso capirlo, il dubbio che hai.

valuta tu; sai cosa guadagni e cosa perdi sia adottando una scelta, sia l'altra; è una decisione che solo tu, puoi prendere.

gia...

Adesso sto provando a modificare il cruscotto, tanto ne ho due.. provo a vedere se riesco a mettere il clima al posto del posacerenere e vedo cosa riesco a creare... poi decidero! Big Grin
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#6
se può servirti, di interventi radicali a cruscotto ne ho fatti tanti, ma quello sulla mia twingo li supera tutti, per ardimentosità;

dai una occhiata al 3d, può darsi ti aiuti a prendere spunti.
Rispondi

#7
bene! allorqa puoi darmi sicuramente delle gran dritte!! questa era la situazione fino a ieri!
e questa e quella dopo il primo giorno di lavoro...

( ho rotto la levigatrige e non ho potuto finire.. Big Grin )

purtroppo le due autoradio sporgeranno perche dietro non ce spazio,,,Angry


Allegati Anteprime
       
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#8
amici non mi sono dimenticato, il problema è che in sto periodo sono un po preso da lavoro e ho poco tempo! sto andando avanti col progetto, e di gia che cero, sto sistemando alcune magagnette... Sto cucendo la pelle del cruscotto vedi foto 1 e foto 3... sto inserendo un manometro ( foto1) al posto di una bocchetta d'aria.. e presto vi chiederò un parere anche su che colore fare...

Per ora sono arrivato fin qui, ho creato il clima al posto del posacenere.. ( non si vede in foto perche lo messo via, è solo da verniciare..
e ho iniziato a costruire il cruscotto.. ora mi manca una mano di stuccatura per far sembrare un tuttuno... che dite, sta venendo qualcosina?? RolleyesRolleyes


Allegati Anteprime
           
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#9
Amici dopo una domenica di lavoro, ho iniziato a rimontare il tutto, non sembra un brutto lavoro...


ora ho un quesito...

avevo tirato un positivo e una massa.. il positivo direttamente da batteria (fuse30a) , la massa è quella dell ISO della macchina..

ora io ci attaccherei tre distributorini ( positivo, masse e sottochiave) per accendere autoradio, xenarc ( lettore dvd un din con monitor in dash.. e il carpc ( m2atx) la domanda è.. E' Fattibile o bisogna avere qualche accortezza in piu per accendere tutti e tre??



Allegati Anteprime
   
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#10
bel lavoro!!complimenti dai che sta venendo bene!! per l accensione ti consiglio un relè e vai sul sicuro Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio autoradio Alex9 9 2.826 21-04-2017, 19:06
Ultimo messaggio: Alex9
  autoradio alex 2 1.916 17-08-2011, 00:31
Ultimo messaggio: Michelangelo
  nuovo autoradio 2 din , audio orribile sbt68 9 3.826 01-04-2009, 08:34
Ultimo messaggio: SpeedZ
  Sostituire autoradio di serie ad una toyota yaris sylvmar 1 7.767 22-02-2008, 19:38
Ultimo messaggio: sylvmar
  Collegamento autoradio SONY XR-C5110R Joa Oh Pinto 1 1.963 28-02-2005, 02:09
Ultimo messaggio: Joa Oh Pinto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.