Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soundstream Tarantula S.O.S.
#21
Federico mi sono fermato li, visto mi hai detto di seguirti passo passo... se pensi posso montare i diodi che riuniscono l'audio lo faccio, e vedo se con l'alimentatore da banco è tutto apposto, solo non vorrei ritrovarmi di nuovo che appena collego la batteria da 12v riprende tutto a fuoco eheheh. Se mi dici che le misure dei mosfet vanno bene, con il remote collegato avevo gia misurato quelle tenzioni la volta precedente, ma non sapevo si doveva misurare anche sensa remote Smile, cmq se mi dici di collegare anche la parte audio lo faccio, e vedo se mi ri da il problema inizia e cioè... che se mettevo il remote andava in protezione, e se lo riscollegavo e ricollegavo per la seconda volta, invece si accendeva in verde, cosa anomala direi.

cmq ok, se mi dai l'ok ricollego tutto, lo provo prima su banco e poi sulla batteria, male che va ripartono i mosfet audio.... questa volta mi preparo vicino una bella bistecca ehehehe almeno lo uso per qualche cosa...

aspetto una tua conferma Federico


Rispondi

#22
(11-10-2011, 22:17 )passionsound Ha scritto: Federico mi sono fermato li, visto mi hai detto di seguirti passo passo... se pensi posso montare i diodi che riuniscono l'audio lo faccio, e vedo se con l'alimentatore da banco è tutto apposto, solo non vorrei ritrovarmi di nuovo che appena collego la batteria da 12v riprende tutto a fuoco eheheh. Se mi dici che le misure dei mosfet vanno bene, con il remote collegato avevo gia misurato quelle tenzioni la volta precedente, ma non sapevo si doveva misurare anche sensa remote Smile, cmq se mi dici di collegare anche la parte audio lo faccio, e vedo se mi ri da il problema inizia e cioè... che se mettevo il remote andava in protezione, e se lo riscollegavo e ricollegavo per la seconda volta, invece si accendeva in verde, cosa anomala direi.

cmq ok, se mi dai l'ok ricollego tutto, lo provo prima su banco e poi sulla batteria, male che va ripartono i mosfet audio.... questa volta mi preparo vicino una bella bistecca ehehehe almeno lo uso per qualche cosa...

aspetto una tua conferma Federico


mi ero perso il fatto che i diodi fossero smontati.
Rimontali, metti un fusibile da 10A, e riprova l'ampli.
Mr.P Electronics
Rispondi

#23
Fatto, ma gia quando provo con l'alimentatore da banco, mi si spenge andando in protezione appena collego il remote, mi da tipo un assorbimento elevato, perche sulla multipresa dove ho collegato l'alimentatore da banco, ho anche una luce al neon, e appena provo ad alimentare l'amplificatore, la luce al neon fa uno svalzo di tensione....

Rispondi

#24
controlla i finali allora
Mr.P Electronics
Rispondi

#25
Federico, potrebbe essere la zona del remote? intorno al modulatore S494P? alla prima riparazione avevo notato una cosa, che seguendo l'entrata del remote, cè una rete composta da un condensatore poliestere e una resistenza collegati in parallelo tra loro, ma in serie alla pista del remote, dopo la resistenza un transitor.
Ragionando avevo dedotto che dopo tale resistenza dovevo ritrovarmi la 12volt, ma invece mi ritrovavo 0volt come se la reistenze e il condensatore fossero aperti, li ho controllati ed erano buoni, ma se dissaldavo il transitor e davo di nuovo alimentazione, la spie dell'ampli non si accendevano, solo la rossa lievemente.... ma dapo la resistenza leggevo la 12volt....
Non so se questa cosa ti puo essere utile saperla....
ah ho visto che hai risposto mentre ti scrivevo l'ultimo messaggio, i finali li avevo controllati quando aveva preso fuoco, e sono tutti funzionanti o meglio dire, non ci sono corti e solo dalla parte dove è posto il diodo mi da un valore di circa 1053.... cmq ho confrontato il valore con gli altri che ho ancora nuovi ed è lo stesso.....


Rispondi

#26
l'alimentatore va, e questo te lo dice il primo test.
Quindi anche il remote va.

Ora alimentando la sezione finale, ti salta tutto..perchè c'è qualcosa che non va in quella sezione.

purtroppo devi postarmi qui i valori che leggi su OGNI finale.
E' lunga, lo so, ma necessario
Mr.P Electronics
Rispondi

#27
No Tranquillo, anche se una cosa lunga lo faccio molto volentieri... cosi imparo meglio capendo meglio i passaggi, e poi non sono io nella posizione di lamentarmi se ci vuole tempo o no, sei tu che sei troppo paziente e gentile Federico. Quindi tutto quello ch emi chiedi cerco di farlo il piu rapidamente possibile....

Allora Federico, ho misurato con funzione diodo sui finali montati. Ovviamente mettendo i puntali in base a npn e pnp, tutti i finali nel senso opposto non conducevano dando valore infinito... quindi li va bene. Ti scrivo i valori che ho letto vedendo l'amplificatore dall'alto avendo l'alimentatore a sinistra.
Quindi abbiamo la prima bancata in alto composta da 4 mosfet A1492 e 4 mosfet C3856.

I mosfet A1492 con puntale rosso sulla calotta, davano tutti e 4 su pin 1 - 462 mentre su pin 3 - 978

I mosfet C3856 con puntale nero sulla calotta, davano tutti a 4 su pin 1- 433 mentre su pin 3 - 924


La bancato in basso composta come la prima abbiamo:

I mosfet A1492 pin 1 - 422 mentre su pin 3 - 753
I mosfet C3856 pin 1 - 408 mentre su pin 3- 409

Non so se intendevi queste di misure per ogni finale, spero di si, in caso dimmi che tipo di misure intendevi, cmq su queste ho natato che rimanendo un po con i puntali sui piedini, scendeva di 1 il valore, come se facessero capo a un condensatore che si scarica lentamente....

Dimenticavo, prima ho sbagliato dicendo che smontati misuravano circa 1050 tra pin 2 e 1, ma misurano un valore tra i 499 e 600
Rispondi

#28
hai una foto della board? magari fammela in 2 3 pezzi in alta risoluzione.
Mr.P Electronics
Rispondi

#29
Dimmi se ti vanno bene Federico....

               
               
Rispondi

#30
vanno bene.


Allora,


Tu hai 4 doppi diodi. Sono quelli vicino ai condensatori di livellamento, verso l'esterno della scheda. Sono neri, non metallici (plastici).

Togli una bancata, ovvero i 2 ravvicinati.
Lascia quell'altra montata, ovvero quella dal lato opposto.

Ed accendi.

Se non cambia nulla rispetto a prima, fai l'operazione inversa, ovvero monta solo gli altri, e togli quelli che non avevi tolto prima.
Mr.P Electronics
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soundstream STL W 4.480 mircocatta 5 1.246 24-03-2024, 19:21
Ultimo messaggio: common23
  Cosa ne pensate della serie Tarantula Soundstream? tat1 2 1.087 26-05-2021, 11:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto ampli soundstream loso 2 1.231 25-05-2021, 17:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbi su amplificatori Soundstream Da Vinci speedup 2 2.236 25-05-2021, 08:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Differenze modelli soundstream madhook 6 2.031 25-05-2021, 03:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.