Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vinile :D
#1
Ciao a tutti... vorrei provare un pò a vedere come suona un vinile... Premessa, non ho mai usato un vinile e non possiedo vinili. Perciò la domanda è: mi sapete consigliare un giradischi di buona qualità con una spesa massima di 60€? Grazie in anticipo Big Grin
Rispondi

#2
(19-10-2011, 06:18 )Minja Ha scritto: Ciao a tutti... vorrei provare un pò a vedere come suona un vinile... Premessa, non ho mai usato un vinile e non possiedo vinili. Perciò la domanda è: mi sapete consigliare un giradischi di buona qualità con una spesa massima di 60€? Grazie in anticipo Big Grin
scusami.....vai in un negozio specializzato in hi fi (uno serio) o in qualche fiera dell'audio hi end e ascolta un giradischi serio in una catena seria, in modo da poterti fare un idea SERIA di quello che potrebbe rappresentare tale scelta. Di certo un giradischi da 700€ suonerà come uno da 50€ se messo in una catena che non lo valorizza....

prova a valutare la bontà di una f430 mettendoci le gomme della panda 4x4 e poi mi dici un po xD
Rispondi

#3
Tieni conto che per l'amplificazione ho un HK980 con ingresso per giradischi e per la riproduzione due AR915... Penso che comunque siano più che sufficienti... mi rendo conto che 60€ sono pochi ma non mi interessano grandi cose... comunque vedrò di informarmi come dici.... Big Grin
Rispondi

#4
(20-10-2011, 18:23 )Minja Ha scritto: Tieni conto che per l'amplificazione ho un HK980 con ingresso per giradischi e per la riproduzione due AR915... Penso che comunque siano più che sufficienti... mi rendo conto che 60€ sono pochi ma non mi interessano grandi cose... comunque vedrò di informarmi come dici.... Big Grin
mmm...non conosco di persona i componenti, ma direi che ad occhio è ok ^^

perchè non provi a chiedere ai vari parenti con stereo datati in buone condizioni?
io cosi' facendo ho avuto modo di trovare molti molti old school che quasi ti buttano apppresso e con qualità che non immagini molte volte Smile

devi solo esser fortunato che sia tutto ancora funzionante, ma per sicurezza fai le solite cose (apri, spruzzi dell'aria, levi polvere, passi carta abrasiva fine sui connettori, metti il ravviva contatti e cosi' via..) e poi passi al test Wink

in genere qualunque stereo vecchiotto aveva un giradischi, un tuner per la radio, un amplificatore integrato (raramente pre + finale) e spesso un lettore/registratore per cassette

ti prendi il giradischi ed hai risolto eheheh
se è solo per lo sfizio di provare prendi qualcosa tipo questo http://www.subito.it/audio-video/giradis...258132.htm e provi, male che vada hai perso poco
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riportare in vita il vecchio vinile danilorosati 2 501 15-07-2020, 01:22
Ultimo messaggio: danilorosati
  Ritorno al vinile fabbo 7 1.589 06-01-2020, 19:16
Ultimo messaggio: rs250v
  Consiglio acquisto lettore vinile Overprog 4 1.677 07-10-2017, 07:17
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.