Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segnale audio pc
#1
Ciao a tutti... Big Grin Volevo chiedervi un pò di info riguardo qualche mio dubbio. Voglio collegare il pc all'ampli (un HK980). Perciò le domande sono:
- il segnale di output del mio pc portatile (che utilizza il classico jack da 3.5mm) è un segnale digitale o analogico, considerando che viene "manomesso" dalla scheda audio?
- esistono sistemi audio digitali e altri analogici oppure non c'è differenza?
- quali periferiche oltre giradischi e lettori di cassette magnetiche, producono un suono analogico? E quali un suono digitale?
- sentivo parlare di diffusori digitali. E' una bufala commerciale o realmente c'è differenza con altri normali diffusori. E se c'è differenza, qual è?
Grazie anticipatamente a quanti risponderanno Big Grin[/u]
Rispondi

#2
viene convertito in analogico dal dac della scheda audio

prendi un dac esterno decente (spendi non meno di 100/130€) e lo colleghi al pc bypassando la scheda audio interna con foobar2000 + KS, o ASIO...o similari
Rispondi

#3
(21-10-2011, 06:52 )sweet_boyxx Ha scritto: viene convertito in analogico dal dac della scheda audio

prendi un dac esterno decente (spendi non meno di 100/130€) e lo colleghi al pc bypassando la scheda audio interna con foobar2000 + KS, o ASIO...o similari

Sisi vabè nn è quello il mi scopo.... era più che altro per avere una risposta alle altre domande.... ma grazie lo stesso....
Rispondi

#4
se ti riferisci ai "diffusori digitali" immagino siano semplicemente diffusori attivi (vedi quelli per le feste, quelli che usano i dj...che hanno il loro amplificatore dedicato all'interno e gli arriva quindi solo il cavo di segnale, ma devi attaccarli all'alimentazione) con amplificazione digitale, che sta prendendo molto piede negli ultimi anni
Rispondi

#5
E quali sono i dispositivi analogici? Oltre a vinili e magnetocassette?
Rispondi

#6
non me ne vengono in mente altri....dopo le cassette sono arrivati i cd, che sono già supporti digitali.........
Rispondi

#7
Perfetto proprio come pensavo... E poi (scusa se ti assillo Smile ) in un suono digitale cosa sono i Bit? La frequenza di campionamento mi è chiara, è facile capirla ma i bit nn so proprio cosa sono... :?
Rispondi

#8
(25-10-2011, 00:23 )Minja Ha scritto: Perfetto proprio come pensavo... E poi (scusa se ti assillo Smile ) in un suono digitale cosa sono i Bit? La frequenza di campionamento mi è chiara, è facile capirla ma i bit nn so proprio cosa sono... :?
Wink
vedila cosi' e non ti complicare la vita...
è come se sia la "risoluzione" dell'audio (mi sparerebbe qualunque informatico mi passasse affianco ahaha ) quindi più alta è più, in linea di massima, meglio è...
infatti i cd sono a 16bit, mentre con musica liquida scarichiamo file di qualità anche a 24bit nativi e con qualità in genere pazzesche (roba da minimo 2000kbps)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Amplificare un segnale benq75 3 1.220 26-05-2021, 13:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Definizione THD negli amplificatori audio all digital 2 1.399 26-05-2021, 02:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 15 3.141 25-05-2021, 17:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.