Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer home come fare?
#1
Big Grin 
Salve vorrei un consiglio, sto cercando di realizzare un subwoofer per potenziare la gamma bassa di frequenza per il mio impiantino home. Per problemi di tempo e spazio cerco dei consigli per evitare di iniziare a fare progetti che poi devo abbandonare per motivi di tempo e spazio come ho gia detto. Possiedo un subwoofer della coral esattamente il target audio modello tsx 10 inserisco il link del prodotto in questione (http://www.targetaudio.it/txs-10/1857) molto bello anche esteticamente, per problemi di spazio devo realizzare un box di dimenzioni non superiori a 30 cm di altezza, 40 cm di profondità e 30 di larghezza , di essendo un sub da 25 cm non ho spazio per il tubo d'accordo. La mia domanda è questa se installo il tubo d'accordo sul pannello posteriore otterrò un risultato apprezzabile? Naturalmente giocherò con la lunghezza del tubo per migliorare la risposta in frequenza.
Grazie in anticipo Confused
Rispondi

#2
(26-12-2011, 00:36 )gaeteck Ha scritto: Salve vorrei un consiglio, sto cercando di realizzare un subwoofer per potenziare la gamma bassa di frequenza per il mio impiantino home. Per problemi di tempo e spazio cerco dei consigli per evitare di iniziare a fare progetti che poi devo abbandonare per motivi di tempo e spazio come ho gia detto. Possiedo un subwoofer della coral esattamente il target audio modello tsx 10 inserisco il link del prodotto in questione (http://www.targetaudio.it/txs-10/1857) molto bello anche esteticamente, per problemi di spazio devo realizzare un box di dimenzioni non superiori a 30 cm di altezza, 40 cm di profondità e 30 di larghezza , di essendo un sub da 25 cm non ho spazio per il tubo d'accordo. La mia domanda è questa se installo il tubo d'accordo sul pannello posteriore otterrò un risultato apprezzabile? Naturalmente giocherò con la lunghezza del tubo per migliorare la risposta in frequenza.
Grazie in anticipo Confused
utilizzando legno da 2cm di spessore hai 23,4 litri netti (da levare ingombro del magnete e reflex)

ad occhio direi che se vuoi farlo scendere sono pochini, quindi secondo me o cambi cono, o trovi più spazio....o al limite puoi provare un altro caricamento, ma qui entriamo in un discorso complicato che di sicuro io non potrei tenere....
Rispondi

#3
Si in effetti è vero, ma pensavo che inserendo del materiale assorbente all' interno della cassa e posizionando il tubo di accordo decentrato riuscivo a recuperare qualche litro ingannando il reflex, il materiale è di multistrato da 1,6 cm di spessore. Grazie della risposta
Rispondi

#4
(26-12-2011, 02:11 )gaeteck Ha scritto: Si in effetti è vero, ma pensavo che inserendo del materiale assorbente all' interno della cassa e posizionando il tubo di accordo decentrato riuscivo a recuperare qualche litro ingannando il reflex, il materiale è di multistrato da 1,6 cm di spessore. Grazie della risposta
in sospensione pneumatica ok, ma in reflex è un "guadagno" minimo se c'è.....

il mio consiglio rimane quello sinceramente.


PS: ma perchè non ti presenti nell'apposita sezione? è buona educazione presentarsi in un forum nell'apposita sezione, prima di scrivere....
Rispondi

#5
ok certo, come faccio a presentarmi? Mi scuso per non averlo fatto prima ma è la prima volta che mi scrivo su un forum ho sempre letto da esterno i forum.

Rispondi

#6
(26-12-2011, 04:14 )gaeteck Ha scritto: ok certo, come faccio a presentarmi? Mi scuso per non averlo fatto prima ma è la prima volta che mi scrivo su un forum ho sempre letto da esterno i forum.

nulla di più semplice Wink

c'è una sezione "presentazioni", apri li un 3d e scrivi qualcosa di te.... Wink
Rispondi

#7
no caro Tongue io non la vedo.. Smile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#8
(27-12-2011, 05:21 )giuseppel Ha scritto: no caro Tongue io non la vedo.. Smile
uh....hai ragione xD sorry
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.