Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione Steg K4/01
#21
Appena finito di montare tutto...
Beh partiamo dal fatto che non credo che a orecchio dia grandi differenze da percepire "al volo"...
Nonostante tutto mi sembra di aver guadagnato un pò di controllo (a volume alto i woofer del fronte anteriore sembrano avere molta meno escursione) secondo voi è possibile???
E forse anche un pò di dinamica...
Ah dimenticavo...secondo voi con il cavo giusto ad alto volume dovrei avere un suono sempre dettagliato e potente mentre con un cavo più piccolo sembra che si "impasta"?O è una mia impressione???
Poi nei prossimi giorni proverò meglio...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#22
eh certo...sai perchè avevi più escursione? andava in clipping senza corrente a disponizione di quanto ne entrava e quanta ne doveva uscire Big Grin e quindi secondo me sballottavano i wofeer :S

cmq certo ora hai solo miglioramenti...+ grosso lo mettevi meglio eri coperto sulla sicurezza e sul funzionamento normale,o a ad'alto volume quando l'amply rikiede maggiore corrente Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#23
(19-01-2012, 05:00 )marioCTi Ha scritto: eh certo...sai perchè avevi più escursione? andava in clipping senza corrente a disponizione di quanto ne entrava e quanta ne doveva uscire Big Grin e quindi secondo me sballottavano i wofeer :S

cmq certo ora hai solo miglioramenti...+ grosso lo mettevi meglio eri coperto sulla sicurezza e sul funzionamento normale,o a ad'alto volume quando l'amply rikiede maggiore corrente Smile
L'installatore mi ha detto che potevo rischiare anche di cuocere i finali...davvero?
Non è che ho fatto qualche danno???
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#24
eh infatti come ti avevo detto prima :S

un'esempio stupido? Smile a casa accendere una stufa da 1800 watt con una presa a 3 ke ne sopporta solo 800 di watt... se l'accendi a 1000 watt riski meno ma sempre fuori 6...ok ce la fà ma riski ke da un momento all'altro prende fuoco Big Grin

tu eri in quel caso molto a riskio...magari mettevi ad'alto volume quel cavo passa poca corrente e PUUF !
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#25
Confused
accidenti...
ma non ho rotto nulla?ho solo rischiato giusto?
Spero di non aver compromesso qualcosa all'interno dell'amplificatore anche se ad alto volume non lo metto spesso e se lo metto è per breve tempo...
Ma ho dei benefici anche a basso volume???
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#26
(19-01-2012, 06:50 )andreamang Ha scritto: Confused
accidenti...
ma non ho rotto nulla?ho solo rischiato giusto?
Spero di non aver compromesso qualcosa all'interno dell'amplificatore anche se ad alto volume non lo metto spesso e se lo metto è per breve tempo...
Ma ho dei benefici anche a basso volume???
Oltre questo...di quanti ampere devo mettere il fusibile sull'alimentazione dell'amplificatore?Quello che ho credo sia basso...posso lasciarlo???
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#27
da quanti ampere è? comunque per fortuna non hai scassato niente, tranquillo Smile non ho letto tutto dettagliatamente.. e scusa se ripeto.. ma anche il cavo negativo deve essere della stessa sezione del positivo.
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#28
(20-01-2012, 09:59 )giuseppel Ha scritto: da quanti ampere è? comunque per fortuna non hai scassato niente, tranquillo Smile non ho letto tutto dettagliatamente.. e scusa se ripeto.. ma anche il cavo negativo deve essere della stessa sezione del positivo.
Dopo vedo di quanti ampere è...quelli in dotazione invece mi sembrano di troppi ampere...
Ho cambiato anche il negativo e l'ho messo uguale al positivoBig Grin
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#29
Non riesco a capire da quanto sia...
E' un fusibile della Audison Connection e sopra c'è scritto 32V...non so altro...
Quelli che ho in dotazione con l'amplificatore sono 2 ma mi ricordo che sono troppo grandi di ampere...
Forse sta scritto sulla stecchetta di alluminio che aggancia il fusibile al portafusibile...
Come ho tempo lo smonto e leggo...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#30
(20-01-2012, 22:42 )andreamang Ha scritto: Non riesco a capire da quanto sia...
E' un fusibile della Audison Connection e sopra c'è scritto 32V...non so altro...
Quelli che ho in dotazione con l'amplificatore sono 2 ma mi ricordo che sono troppo grandi di ampere...
Forse sta scritto sulla stecchetta di alluminio che aggancia il fusibile al portafusibile...
Come ho tempo lo smonto e leggo...
Ho avuto tempo solo questa mattina...
Allora il fusibile che monto ora è da 60A...quelli in dotazione con lo Steg sono da 175A...
Che faccio?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  Steg 75.4 va in protezione Matti58 2 101 12-03-2022, 22:55
Ultimo messaggio: Matti58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.