Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensatore e eresistenza bruciata steg k204
#41
si tolgono completamente.. si tirano verso l'alto.. dovrebbero essere a pressione. attento a non fare leva con un cacciavite sui transistor.. ma puoi far leva tra telaio e le alette..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#42
ah.. così semplice? pensavo si doveva sfilare la scheda e fare attenzione a ogni aletta... k duro!
Rispondi

#43
Simo..mi raccomando..fai quelle prove, come ti ho detto in mail e fammi sapere! :-)
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#44
ho provato ma ho dei problemi con il remote... appena lo attacco lampeggia la protezione... domani mattina lo provo in auto e vedo... nel caso mando tutto a te!! =) grazie dell'aiuto!
Rispondi

#45
ragazzi ho deciso di venderlo... l'ampli poi l'ho provato e funiona perfettamente.. il condensatore fa parte della sezione dei driver dell'ampli sicchè non centra nulla con il suo corretto funionamento! Chi fosse interessato mi contatti!
Rispondi

#46
Buongiorno a tutti, scusate se riesumo.  Smile
Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto appositamente in quanto ho riscontrato lo stesso problema.

Il condensatore nel mio k204 (silver) si sta lentamente sciogliendo e la resistenza mi è saltata ieri. Ho sentito di colpo un grande odore di bruciato e credevo fosse da imputare ai mosfet switching dell'alimentazione. 
Con un po di fortuna è solo la resistenza che se n'è andata in quanto mancano delle parti di involucro ed è marroncina al centro.
 
Più che altro vorrei capire la causa di questo eccessivo surriscaldamento della detta resistenza, qualcuno sa a quale parte del circuito è collegata o che funzione abbia? 

Post-metto che ho delle (più o meno) valide cognizioni di elettronica e potrei fare la riparazione da me, ma vorrei capire se fosse possibile risalire alla causa di tanta temperatura. Grazie in anticipo! Saluti Cool
-- Chi sa fare, sa capire --
Rispondi

#47
(11-01-2019, 00:56 )fragolindo Ha scritto: Buongiorno a tutti, scusate se riesumo.  Smile
Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto appositamente in quanto ho riscontrato lo stesso problema.

Il condensatore nel mio k204 (silver) si sta lentamente sciogliendo e la resistenza mi è saltata ieri. Ho sentito di colpo un grande odore di bruciato e credevo fosse da imputare ai mosfet switching dell'alimentazione. 
Con un po di fortuna è solo la resistenza che se n'è andata in quanto mancano delle parti di involucro ed è marroncina al centro.
 
Più che altro vorrei capire la causa di questo eccessivo surriscaldamento della detta resistenza, qualcuno sa a quale parte del circuito è collegata o che funzione abbia? 

Post-metto che ho delle (più o meno) valide cognizioni di elettronica e potrei fare la riparazione da me, ma vorrei capire se fosse possibile risalire alla causa di tanta temperatura. Grazie in anticipo! Saluti Cool
Buongiorno a tutti,
questo della resistenza e del condensatore sembra un problema comune, anche io sto nelle stesse condizioni.
Ma poi si è capito che valore ha la resistenza?
Saluti
Luigi
Rispondi

#48
Hi, I found your post really interesting. I especially like this line - it's true that we really need this sort of balance. I feel like as writers, we sometimes can get into 'extremes' - at one point, we write non-stop and forget about everyday things like eating, running errands etc; at other times, we feel creatively blocked and cannot type a single word. gdevelop crack Figuring out how we can do both - living and writing - can be quite challenging[url=https://crackcodeonline.org/gdevelop-crack/][/url]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  Steg 75.4 va in protezione Matti58 2 101 12-03-2022, 22:55
Ultimo messaggio: Matti58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.