Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
box sub db burn
#51
Risolto, era un bug nell'applicazione Wink

Ora il mio dubbio è un'altro e spero che possiate aiutarmi.
Io devo accordare una cassa a 38 Hz e dovrei fare un airport da 16 lungo circa 30 cm. Fermo restando che farò tutte le prove e le misure previste, se facessi un airport lungo 30 cm e lo lasciassi così, poichè devo suonare solo, senza spl, l'accordo mi potrebbe variare di 1-2 Hz oppure potrebbe essere anche maggiore la differenza?
In genere, confrontando il valore ricavato dall'applicazione da linearteam e il valore reale ricavato successivamente con le prove materiali (riferito alla lunghezza dell'airport) la differenza è notevole o spesso si avvicina alla lunghezza utilizzata in realtà?

Spero di essermi riuscito a spiegare Smile
Rispondi

#52
potrebbe essere anche maggiore... a me capita sempre così, 4/5 hz in meno rispetto al programma. Infatti controllo sempre con la prova del dito.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#53
Uguale credo non capiti mai, se non altro perchè l'applicazione non tiene conto della componente AUTO.









Rispondi

#54
(29-02-2012, 10:24 )marco206spl Ha scritto: Uguale credo non capiti mai, se non altro perchè l'applicazione non tiene conto della componente AUTO.

Si marco, questo lo so...ecco perchè ho chiesto a chi usa quest'applicazione x le sue casse il riscontro pratico rispetto a quello calcolato sul sito.
Di quanti hz si differenzia la teoria del programma alla pratica?
Rispondi

#55
Io non uso simulatori, non he ho idea.

A hertz89 è capitato qualche hz in meno.

Al tuo posto non me ne preoccuperei, che cambierebbe? Basta che fai delle prove con diversi spezzoni di tubo fino a trovare l'assetto che piu ti piace...








Rispondi

#56
Prova del dito.. ripeto: P R O V A D E L D I T O... semplice ed efficace.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#57
ahahah sappiamo tutti che ti fai ogni sera con questo dito, Luciano......... =p








Rispondi

#58
Si, Hertz, già sapevo di questa prova!! Smile la prox settimana inizio a progettare x bene e costruire la cassa allora (ora sono fuori x lavoro) e vi farò sapere!!! Smile

Grazie dei consigli!!! Cool
Rispondi

#59
(01-03-2012, 19:35 )marco206spl Ha scritto: ahahah sappiamo tutti che ti fai ogni sera con questo dito, Luciano......... =p

hahahaha bigaz va a dà via l'cù! Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele
  db burn 5.15 info fabien84 3 1.400 26-05-2021, 05:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 2xion12 - o un db burn 5.15? fabien84 6 2.156 26-05-2021, 05:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  box subwoofer db burn 7.12 stanihifi 3 1.633 17-09-2014, 07:32
Ultimo messaggio: stanihifi
Music Cassa reflex db burn 7.15 Manu_92 9 5.601 12-04-2014, 22:22
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.