Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con il subwoofer.Cosa è successo?
#21
@caji88, perchè consigli senza cognizione ?








Rispondi

#22
Ma io non voglio potenze esagerate e neanche un impianto da sq.
A me andava benissimo come era, anzi, già con questo sub se alzavo a canna mi vibravano i capelli e il torace in maniera impressionante, roba da non riuscire a stare in macchina.
Per questo volevo sapere il nome del sub in modo da poterlo ricomprare (o in caso aggiustare), oppure di sostituirlo con un altrettanto degno sub che potreste consigliarmi(stando max sui 100)
In ogni caso se conoscete un negozio a brescia dove riparano i sub potreste darmi qualche nome? In fondo tentare non costa nulla, al massimo lo butterò via!
Rispondi

#23
(13-03-2012, 21:25 )marco206spl Ha scritto: @caji88, perchè consigli senza cognizione ?

perchè lui voleva cambiarlo, quindi gli ho cercato di far capire che ci sono un mare di prodotti per tutte le esigenze, non è consigliare senza cognizione!!
Rispondi

#24
(13-03-2012, 17:52 )caji88 Ha scritto: Ciao, dal simbolo pare sia una imitazione di un infinity..comunque è da buttare, non pensarci 2 volte!! se vuoi potenza da spl ce ne sono veramente un sacco..hertz spl, usblaster, menphis (menfis??), ciare..e molti altri ancora..qualsiasi sub da 38 con un po' di corrente famiracoli, se invece vuoi qualità allora devi già ricercare tra focal utopia, hertz ml, beyma..consiglio 2 da 25 o 1 da 30 in questo caso..ovviamente in cassa chiusa..
in ogni caso, la spesa per un sub si aggira dai 100 usato (per uno spl) e 600 nuovo (per uno da sq), quindi si parla di cifre piccole senza dover buttari anni di stipendi

Non intendo essere offensivo, ma io la chiamo mancanza di cognizione la parte in neretto, dato che non ha il minimo senso logico......









Rispondi

#25
marco non ha tutti i torti....
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#26
(14-03-2012, 23:56 )marco206spl Ha scritto:
(13-03-2012, 17:52 )caji88 Ha scritto: Ciao, dal simbolo pare sia una imitazione di un infinity..comunque è da buttare, non pensarci 2 volte!! se vuoi potenza da spl ce ne sono veramente un sacco..hertz spl, usblaster, menphis (menfis??), ciare..e molti altri ancora..qualsiasi sub da 38 con un po' di corrente famiracoli, se invece vuoi qualità allora devi già ricercare tra focal utopia, hertz ml, beyma..consiglio 2 da 25 o 1 da 30 in questo caso..ovviamente in cassa chiusa..
in ogni caso, la spesa per un sub si aggira dai 100 usato (per uno spl) e 600 nuovo (per uno da sq), quindi si parla di cifre piccole senza dover buttari anni di stipendi

Non intendo essere offensivo, ma io la chiamo mancanza di cognizione la parte in neretto, dato che non ha il minimo senso logico......

Tranquillo, accetto insulti!! Wink a parte gli scherzi..letto così hai ragione..ma il significato di quella mia affermazione era in merito alla sua affermazione che diceva "questo sub suona veramente forte" (una cosa del genere) e io ho risposto volendo dire che di sub ce ne sono a migliaia di tutte le categorie, quindi è inutile fossilizzarsi su un componente che non si sa marca e dati tecnici e che probabilmente è cotto..in ogni caso, penso sarai daccordo con me che un sub bruciato dal punto di vista meccanico è meglio sostituirlo che riconarlo, dal punto di vista di costi, se è un buon sub ne vale la pena..
Rispondi

#27
Che sia inutile fossilizzarsi è più che corretto, il fatto è che "potenza da spl" non vuol dire niente, altoparlanti impiegati per scopi spl a livello top sono tutti quelli che fondamentalmente reggono svariati kw (fondamentalmente) , mentre in categorie minori, basta un cono efficiente. Ecco perchè "potenza da spl" non ha significato.

Forse intendevi "altoparlanti che badano piu a reggere potenza e a generarla che al suonare come si deve" ? Così ha senso eccome, (ma non centra col discorso "da spl" ) ma di sicuro non basta dar corrente ad un 15" per avere miracoli.

Poi, di altoparlanti che vanno bene ce ne sono svariati, senza ricercare top di gamma fuori dal budget dei più, perchè l'altoparlante ok, è niente più che una buona base di partenza.

Per il caricamento, si cerca di far combaciare le esigenze dell'utente con ciò che offre il mercato, per cui a priori affidarsi alla cassa chiusa per avere qualità è sbagliato; come vedi, ti fossilizzi anche tu anche sulla questione numero e diametro coni..

Non voglio mettere i puntini sulle i, ma mi immedesimo nell'utente inesperto, che apre una pagina a caso, di un forum a caso, legge, e apprende in fiducia; per questo ci tengo a tenere un buon livello nel nostro forum..

Smile









Rispondi

#28
(15-03-2012, 22:27 )marco206spl Ha scritto: Che sia inutile fossilizzarsi è più che corretto, il fatto è che "potenza da spl" non vuol dire niente, altoparlanti impiegati per scopi spl a livello top sono tutti quelli che fondamentalmente reggono svariati kw (fondamentalmente) , mentre in categorie minori, basta un cono efficiente. Ecco perchè "potenza da spl" non ha significato.

Forse intendevi "altoparlanti che badano piu a reggere potenza e a generarla che al suonare come si deve" ? Così ha senso eccome, (ma non centra col discorso "da spl" ) ma di sicuro non basta dar corrente ad un 15" per avere miracoli.

Poi, di altoparlanti che vanno bene ce ne sono svariati, senza ricercare top di gamma fuori dal budget dei più, perchè l'altoparlante ok, è niente più che una buona base di partenza.

Per il caricamento, si cerca di far combaciare le esigenze dell'utente con ciò che offre il mercato, per cui a priori affidarsi alla cassa chiusa per avere qualità è sbagliato; come vedi, ti fossilizzi anche tu anche sulla questione numero e diametro coni..

Non voglio mettere i puntini sulle i, ma mi immedesimo nell'utente inesperto, che apre una pagina a caso, di un forum a caso, legge, e apprende in fiducia; per questo ci tengo a tenere un buon livello nel nostro forum..

Smile

sì in effetti hai ragione! beh io facevo categoria sq (sotto i 600watt) e tra la maggior parte dei coni che ho sentito, con coni piccoli si ha molta più velocità ecco perchè ho consigliato quello..io però suonavo con un ciare da 38 in cassa chiusa ed era stranamente veloce!!poi l'ho sostituito..quindi come dici tu, mi sono fatto prendere la mano a dare giudizi..però diciamo che a parte le eccezioni se tiri la media e prendi un focal utopia da 25 e lo fai suonare in cassa chiusa ben progettata e con un buon ampli, caschi bene! Smile al contrario, se prendi un cono cinese da 40cm (perchè grosso e quindi si pensa che suoni più forte) e lo fai suonare in una cassa reflex nel baule di una 600 allora caschi male perchè non suona! diciamo a grandi linee..
comunque mi sono fatto prendere la mano con i consigli senza tener conto di tutti i fattori..daltronde io consiglio se dovessi comprare io in prima persona il prodotto e quindi secondo i miei gusti e non secondo paramentri da catalogo (che se non si installa bene il componente è difficile da ottenere)..

Saluti! Wink

Rispondi

#29
Non c'era niente di strano nel tuo 15" ciare ..... Wink Per il resto, tanti sono solo luoghi comuni.








Rispondi

#30
Ok, quindi da quanto mi dite non mi conviene ripararlo...
In tal caso un hertz es 250 andrebbe bene per il mio caso?
E poi vorrei farvi un ultima domanda: dato che non ho voglia di bruciare anche il sub che comprerò, come si fa a capire quando va in distorsione? Grazie mille
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ve ne pare???? ITF 16 2.955 25-05-2021, 15:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.